Azzurri in campo nel pomeriggio di questo giovedi 17 ottobre per l’ultima seduta di allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista del match contro il Varese: si gioca sabato alle ore 15:00 al Castellani.

 

allenamento empoliMolta tattica in questa seduta con la squadra che ha svolto diverse partitelle a tema per affinare schemi difensivi ed offensivi. Ci sarà ovviamente molta attenzione al forte attacco lombardo e per questo mister Sarri ha chiesto grande abnegazione da parte di tutti, con un grande movimento che dovrà essere fatto dagli attaccanti, primi a dover ripiegare in caso di non possesso.

La squadra ha poi provato nuove soluzione da palla inattiva, situazione questa che sabato dovrà essere sfruttata al meglio.

Mister Sarri ci ha ormai abituati a non mostrare praticamente mai la squadra definitiva nel corso degli allenamenti settimanali, ma l’undici parrebbe praticamente fatto con i rientri di Rugani ed Hysaj in difesa e Pucciarelli in vantaggio su Verdi per giocare dietro le punte.

L’undici anti-Varese dovrebbe quindi essere quello composto da Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. Modulo il 4-3-1-2.

 

Buone notizie sul fronte infermeria, infatti il problema al ginocchio di Mchedlidze pare meno serio di quanto ieri non si potesse pensare. Il georgiano ha fatto bene ad alzare la mano non appena avvertito dolore ma il discorso sembra solo muscolare e domani, molto probabilmente, potrebbe essere con il gruppo.

Tutto ok anche per Pratali, infatti lo staff sanitario ci ha confermato che lo stop di ieri era solo a scopo precauzionale e già programmato. Il Pampa oggi era con il gruppo e sabato dovrebbe trovare un posto in panchina.

A parte ancora Shekiladze.

 

Per domani pomeriggio è prevista la rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | PianetaEmpoli.it su AB Channel
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 19 e 20 ottobre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Certo ,perche in serie b bisogna cambiare formazione per il gusto di farlo o per far giocare tutti come nei pulcini …

    Ma vai a letto …

  2. Il modulo scontato non vorrei fosse che la nostra forza anche il nostro punto debole!!
    Spero di sbagliarmi, ma le squadre ormai ci conoscono a meraviglia, e se non siamo in giornata rischiamo di non trovare vie alternative!

  3. Squadra monotona?? Se questi ragazzi giocano bene e’ normale che vengano messi anche la partita dopo…dai ragazzi che Sabato con il Varese riprendiamo la nostra marcia!!!

  4. Infatti tutta la vita con questa squadra anche se perdiamo!la mia era solo un’esclamazione..purtroppo non ho potuto risp prima mi si e’impallato il pc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here