Azzurri in campo nel pomeriggio di questo giovedì per continuare la preparazione in vista della sfida di domenica sera quando verrà a farci visita il Torino.

 

alle 1205Anche quello di oggi è stato un allenamento molto tirato, senza risparmiarsi da parte di nessuno, a dimostrazione di come il gruppo sia ancora sul pezzo nonostante l’aria di vacanza possa essere alle porte.  Diverse le esercitazioni tattiche che mister Giampaolo ha fatto fare ai suoi, alternando diversi giocatori e mischiando le carte anche nella partitella che ha chiuso i lavori. La sensazione in linea di massima, come detto anche nei giorni passati, è che in campo dal primo minuto possa scendere la migliore squadra possibile, magari con alcuni inserimenti più inediti nel corso del match.  La novità di giornata, ormai decantata un po’ da tutte le parti, sarà quella dell’esordio in serie A  di Maurizio Pugliesi che stando alle ultime dovrebbe giocare tutta la partita da titolare. Ovviamente sono diversi i giocatori indisponibili che hanno terminato la loro stagione antecedentemente rispetto agli altri, chi per infortunio chi per squalifica: Skorupski, Laurini, Levan, Buchel, Livaja.

Da sottolineare che oggi è tornato a lavorare in gruppo l’attaccante Piu che  però ha avuto, durante la sessione di allenamento, una ricaduta ed ha dovuto interrompere anzitempo mettendo così a rischio la possibilità di esserci domenica.  Ballottaggio per il ruolo di terzino destro tra Zambelli e Bittante con il secondo in vantaggio.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta che si svolgerà a porte chiuse.

 

Alessio Cocchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here