Ultima doppia seduta della settimana quella andata in scena ieri, venerdi 19 Luglio. Quest’oggi infatti, essendoci in programma l’amichevole con il Montelupo, la squadra si allenerà soltanto al mattino.

 

E l’allenamento di ieri, ovviamente preso con le molle, lo potremmo disegnare quasi come una rifinitura pregara. Infatti non c’è stata, perlomeno nella sessione pomeridiana, la spaccatura dei reparti per lavorare distintamente tra tattica ed aerobica.

Il gruppo, nei disponibili, ha lavorato tutto assieme provando anche quelle che potrebbero essere le due formazioni che stasera scenderanno in campo nel primo dei cinque test amichevoli.

Segnaliamo subito il rientro in gruppo di Maccarone che sta bene e si è allenato con il resto dei compagni. Ha lavorato invece ancora a parte Tonelli che a questo punto potrebbe essere in forse per domani sera, cosi come Mchedlidze che sta proseguendo il suo percorso ad hoc.

Anche per Della Latta e Pratali stesso discorso con i due (Il Pampa sicuro) che difficilmente vedremo in campo contro gli amaranto. Aggregati un paio di ragazzi della Primavera di Mister Cecchi, un Cecchi che anche oggi (ormai è un abitue’) ha coadiuvato il lavoro tecnico assieme allo staff di mister Sarri. Border line invece Accardi che ha svolto tutta la seduta ma non ha preso parte alla partitella in famiglia.

Rientrato in gruppo il portiere Dossena

 

Dicevamo delle formazioni. Si perché oggi, nella partitella tattica si sono proprio viste due squadre, nette, e dobbiamo interpretare che siano le due che si divideranno la scena questa sera.

Scontato dire che ambedue si sono disposte con il 4-3-1-2.

Da una parte linea difensiva composta da Romeo-Bachini-Gigliotti-Hysaj, con in mezzo Camillucci-Valdifiori-Croce, Pucciarelli tornato sulla trequarti dietro a Maccarone e Frugoli.

Nell’altra invece si sono visti a comporre la difesa i vari Laurini-Rugani-Konate-Mario Rui, la linea dei mediani fatta da Moro-Ronaldo-Signorelli e Verdi messo dietro a Tavano e Shekiladze.

 

Come detto il programma odierno prevede la solita seduta mattutina e poi, con inizio alle 20:45 l’amichevole, la prima stagione, in quel di Montelupo dove si spera, quest’anno, di giocare tutta la gara, riflettori permettendo.

 

Alessio Cocchi

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here