Azzurri in campo quest’oggi per il secondo giorno di lavoro in vista del match di sabato prossimo contro il Padova.

 

allenamento empoli (2)Quest’oggi, come quasi sempre accade al martedi, era in programma una doppia seduta di lavoro.

Più spazio alla parte atletica nella mattinata, mentre nel pomeriggio ci si è dati dentro con la tattica. Un allenamento che ha rivisto ricompattare il gruppo visto che nella giornata di ieri, come scritto, i reduci dal match di Carpi erano stati impiegati solo per un defetigante.

Si è lavorato a carte mischiate ma sempre con gli stessi input dettati dallo staff tecnico, con una grande attenzione alla fase di non possesso, con un gran lavoro difensivo chiesto agli avanti.

Come detto, non ci sono particolari indicazioni di probabile undici ma, come ormai sappiamo, non dovrebbero arrivare particolari novità. Le novità potranno esserci solo in caso di defezioni fisiche, come oggi valso per Mario Rui a sinistra nei quattro di difesa e Signorelli a centrocampo.

 

E’ purtroppo rimasto a riposo anche quest’oggi il capitano, Davide Moro: si tratta insomma di una semplice contrattura per fortuna e domani potrebbe essere in gruppo.

A parte invece Hysaj che sta, anche qui per fortuna, meglio di quanto si potesse pensare. La caviglia destra (distorsione) fa meno male ed oggi l’ha potuta utilizzare anche se, come detto, limitandosi a delle esercitazioni specifiche.

Buone notizie per Castiglia che è tornato regolarmente in gruppo e pronto per esordire, cercando di ritagliarsi in primis le attenzioni del mister e poi, chissà, qualche minuto in gara.

 

Per domani è prevista una seduta a partire dalle ore 16:00

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B | Multato l'Empoli
Articolo successivoProroga campagna abbonamenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here