All’indomani del pareggio con l’Inter, la squadra è tornata immediatamente in campo per sfruttare i due giorni di lavoro che anticiperanno il match di coppa con la Roma.

 

allenamento 1801
ph empolifc

Il gruppo è sceso in campo nella tarda mattinata, un gruppo non al completo come sempre capita in queste circostanze, con di fatto sul campo soltanto coloro che non hanno preso parte attiva al match più i tre subentrati dalla panchina. Fra questi anche Riccardo Saponara, che oggi, inutile dirlo, aveva gli occhi addosso di tutti i presenti all’allenamento. Saponara (poi spiegherà meglio lui nell’intervista di presentazione che a breve sarà online) palesa un discreto stato di forma, ed ha svolto tutte le esercitazioni al pari del resto dei compagni. Il ritmo partita poi arriverà giocando, e già a Roma per lui ci dovrebbe essere uno scampolo di partita.

Bene anche Laurini che ieri, alla fine, non è sceso in campo neanche per un minuto, ma a Roma crediamo che possa partire dal primo minuto, cosi come Bianchetti e Laxalt. Parlando di probabile undici qualche dubbio potrebbe esserci in mezzo al campo dove potrebbe essere adotta la stessa scelta vista col Genoa, ovvero spostare Croce a destra con Signorelli centrale. Zielinski dovrebbe essere il trequarti con Maccarone e Tavano. Ricordiamo che a Roma non potrà esserci Mchedlize squalificato.

L’unico indisponibile è Guarente.

 

La squadra tornerà in campo domani, nel primo pomeriggio, per quella che sarà la rifinitura pre coppa. A seguire la conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Bassi
    Laurini Bianchetti Barba Mario Rui
    Vecino (poi Croce) Signorelli Laxalt
    Zielinski (poi Saponara)
    Tavano Maccarone (poi Rovini)

  2. Bassi
    Laurini
    Bianchetti
    Barba
    Mario Rui
    Vecino
    Signorelli
    Laxalt
    Zielinski
    Rovini
    Maccarone

    Dopo dentro Saponara – Croce – Tavano

  3. Il mister se la vuole giocare nonostante sappiamo come la pensa giustamente sulla Coppa Italia, per questo mi auguro che possa levarsi una grande soddisfazione. Non abbiamo nulla da perdere e sarà la prima partita all’Olimpico quest’anno, quindi mettiamocela tutta e proviamo l’impresa!

  4. Si ma se vuoi provare l’impresa devi mettere i titolari non le riserve.. va bene un po di turn over ma in difesa ci deve essere uno tra tonelli e rugani.. a centrocampo valdifiori al posto di signorelli.. in porta sepe. mica si stancano i portieri.. poi l’udinese arriva tra una settimana il tempo per recuperare c’è..

  5. No albe: ci sono ragazzi che per l’impegno che mettono sempre negli allenamenti, meriterebbero di giocare domani. Io ho tantissima fiducia anche in loro! La Coppa rimane un sogno splendido, ma….LA PARTITA è quella di lunedi 26

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here