ph empolifc
ph empolifc

Azzurri in campo anche oggi in una doppia seduta all’interno di questo ritiro pre-campionato 2015/16. L’allenamento di oggi lo potremmo quasi definire una sorta di rifinitura in vista del test amichevole che domani si giocherà contro la Pistoiese in quel di Larciano.

 

Come detto doppia seduta con quella del pomeriggio che si è svolta sotto una copiosa pioggia che è forse stata il vero diversivo di questa prima fase di preparazione. Lavoro tattico molto intenso con ancora la difesa maggiormente protagonista, una difesa che adesso la si puo’ definire completa e quindi mister Giampaolo (che nelle prime due settimane ha lavorato poco con quel reparto) è li che va spingere ed a fare didattica.

A livello di modulo si è insistito sul 3-5-2 provando tutte e due le fasi di gioco e chiedendo molto agli esterni di centrocampo che via via si alternavano nelle esercitazioni.

Da segnalare alcune assenze oggi al campo, su tutte quella di Riccardo Saponara che per via di un affaticamento è stato messo a riposo e domani difficilmente verrà impiegato nella partita con la squadra arancio. Stesso discorso per il difensore francese Laurini anche se per lui è la schiena a farlo stare a riposo. Regolarmente in gruppo i ragazzi che ieri erano rimasti ai box.

Quella di domani dovrebbe essere la prima partita per Costa che anche oggi ha lavorato con la squadra palesando una discreta condizione.

 

Capiremo soltanto domani sera quale undici mister Giampolo vorrà mandare in campo, la sensazione è che all’inizio possa partire la presumibile squadra titolare che rimarrà in campo per almeno 60/65 minuti, in avanti dovremmo vedere Maccarone con Pucciarelli. Domani mattina la squadra sosterrà una leggera seduta e poi, lo ricordiamo ancora, alle 20:45 l’amichevole contro la Pistoiese che milita in Lega Pro.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'intervento del Presidente Corsi durante la presentazione ufficiale
Articolo successivoInfo gara Larciano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Sospesa? … ok la rivalità ma facciamo come sempre, distinguiamoci per lealtà e sportività fuori e dentro dal prato verde. Pistoiese Siena Udinese Milan … o chi che sia. Facciamo l’Empoli!!

    • …spero vivamente vada come dice te, d’altronde certe cose non m’appartengono più come in passato (non rinnego, nè mi pento di nulla, anzi…..). Ma partite come queste, in campi neutri, son bombe ad orologeria, e lo sanno anche i sassi di Matera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here