Azzurri in campo nel caldo pomeriggio di questo giovedi per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di domani che farà da preludio alla gara con il Vicenza.

 

zambelliMolta tattica anche oggi con la squadra sempre schierata con il 4-3-1-2, modulo che a questo punto battezzerà la stagione ufficiale. Si è provato un po’ di tutto, dai movimenti senza palla (soprattutto la difesa) alla fase di possesso al pressing passando per le palle inattive. Niente è lasciato al caso perchè la gara di sabato dovrà essere davvero la prova generale per il campionato che inizierà soltanto una settimana più tardi. Davanti non ci sono assolutamente dubbi con Saponara che andrà dietro le punte che saranno Pucciarelli e Maccarone. Dietro si sono alternati Diousse e Ronaldo per il ruolo di regista, dove è stato impiegato anche Maiello ma difficilmente l’ex Crotone (documenti a parte) dovrebbe partire dall’inizio, con Diousse indiziato numero uno a partire negli undici. Croce e Zielinski dovrebbero essere gli interni del centrocampo a tre che si andrà a schierare contro la formazione biancorossa. In difesa sono state provate diverse cose ma, a naso, i quattro dovrebbero essere Bittante-Tonelli-Barba-Mario Rui, a meno che Giampalo, ma questo lo sa solo lui al momento, non voglia tenere fuori Tonelli per dare minutaggio a chi lo dovrà poi sostituire in campionato, con a questo punto Costa che si candida per la maglia da titolare.

In campo, impiegato sempre da terzino destro nell’odierno allenamento, anche Zambelli che è arrivato, ha firmato (un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza per i due anni successivi) ed è subito sceso in campo, palesando anche un buono stato di forma.

L’unico indisponibile è il francese Laurini, anche se oggi, cosi come ieri, si registra l’assenza di Piu impegnato con la nazionale.

 

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani, allenamento che sarà preceduto dalla prima conferenza stampa pregara di mister Giampaolo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Federico Barba…
Articolo successivoLO STADIO | La posizione del Gruppo Consiliare "Ora si cambia"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Ben arrivato Marco Zambelli (Gavardo, 22 agosto 1985) che dal 2010 è anche vice presidente del Gavardo sua città natale!

  2. Zambelli è veramente un ottimo acquisto. Esperienza, grinta, capacità di difendere e di attaccare. Sarà il titolare della fascia destra.
    Sei il benvenuto!!
    Con un centrocampista ed una punta ci divertimento e ci salvemo sicuramente…

  3. Ho un amico di Brescia mo ha detto che é uno da sei sei emezzo col piede niente male che nn eccelle mai ma da più che la sufficienza in b..Magari come riserva niente male…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here