salvatore campilongo (foto empolifc)Oggi gli azzurri si sono allenati in unica seduta, svolta sul centrale del “Castellani” ed incentrata dapprima su alcune esercitazioni tecnico tattiche, si cerca sempre di rifinire il modulo in vista della gara con l’Ancona, anche se prende sempre più corpo l’ipotesi di rivedere quel 4-3-1-2 visto con il Crotone, almeno in partenza dovrebbe essere cosi.

Poi per finire la solita partitella mischiando un po’ le carte per provare varie soluzioni, soprattutto in attacco, che sembra il reparto dove il mister abbia qualche dubbio in più, dubbi positivi perchè sia Coralli sia Saudati ma anche Eder appaiono in davvero buone condizioni fisiche.

Dovendo riproporre lo stesso modulo dovremmo rivedere Vannucchi fare il trequartista, ruolo dove domenica scorsa ha fatto vedere delle belle cose, ed il capitano è sicuramente pronto a ripetersi, gli si legge negli occhi la gran voglia ritrovata di tornare il miglior Vannucchi.

Assenti alla seduta Gulan, che non è ancora rientrato dagli impegni con la nazionale, e Alessandro Vinci, per lui un poblema inguinale che non sembra essre stato ancora decifrato per il meglio, si fa quindi dubbia la sua presenza nel prossimo match.

Domani partitella infrasettimanale ed ancora senza incontrare una squadra di categoria inferiore, ma giocando contro una selezione di allievi e primavera.

 

T.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here