Adesso si conosce anche il nome del direttore di gara designato per Brescia-Empoli in programma giovedi 11 giugno 2009 allo stadio “Rigamonti” di Brescia.

 l'arbitro damato

Sarà Damato di Barletta a dirigere l’incontro, e sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Tonolini e Carrer e dal quarto uomo Giannoccaro.

 

In questa stagione ha arbitrato gli azzurri per due volte e sempre in trasferta: sconfitta a Treviso e pareggio a Bergamo con l’Albinoleffe, mentre la scorsa stagione in serie A ha arbitrato gli azzurri in trasferta a Torino (vittoria per 1-0 con gol di Vannucchi).

 

L’altra semifinale, quella tra Livorno e Grosseto (andata 2-0 per il Grosseto) sarà diretta da Celi di Campobasso.

 

La scheda di Damato:

Fa parte, attualmente, dei 39 arbitri a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B. Vive e lavora a Barletta (BT) dove è avvocato, ed alla cui sezione A.I.A. appartiene. Dopo 5 anni in Serie C, categoria in cui ha collezionato ben 70 presenze (relativamente alla serie C-1) comprese due finali dei play-off nel 2006 (GenoaMonza e GrossetoFrosinone) e a cui si deve aggiungere una finale dei play-off di serie C-2 nel 2005, nel 2006 viene promosso alla CAN A-B per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri. Dopo alcune rilevanti partite in serie B, ha esordito in serie A il 10 dicembre 2006 nella partita CataniaUdinese (1-0).

Vanta anche la partecipazione, assieme al collega Denis Salati, al torneo internazionale per club “Manchester Cup 2005”, organizzato dalla Nike e dal Manchester United, svoltosi ad Hong Kong nel luglio 2005. Nel 2007 è stato uno dei tre arbitri designati per il trofeo Tim: i tre arbitri erano Celi, Damato e Gervasoni (II° anno in CAN, risultato il miglior esordiente del precedente campionato, al pari del veneto Daniele Orsato).

Attualmente (giugno 2009), ha raccolto 36 presenze nella massima divisione.

 

M. B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here