montelupo-empoli (11)Non era in programma ma crediamo che la “sorpresa” ai ragazzi abbia fatto abbondantemente piacere. Infatti quest’oggi, in questo lunedi, la squadra godrà di un’intera giornata di riposo.

Tutte le attività sono state sospese per permettere al gruppo di tirare il fiato dopo una settimana di intenso lavoro e cosi anche la presentazione di Luca Bittante slitta a domani.

 

Domani che sarà appunto il giorno della ripresa dei lavori, con la squadra che avrà comunque l’adunata per le 23 di questa sera quando si dovrà trovare presso l’Hotel Alexandra, sede del ritiro.

Alla ripresa si valuteranno le condizioni di alcuni giocatori, come Tonelli, Levan e Dermaku che ieri infatti non hanno preso nemmeno parte alla prima uscita stagionale a Montelupo. Nessuno dei tre desta particolari problemi, lo diciamo subito, solo piccole situazione che non si è voluto mettere sotto sforzo nell’amichevole.

Si riprenderà al mattino e si andrà avanti anche per la prossima settimana al ritmo di due sedute al giorno, con i carichi che andranno in aumento. Sarà infatti questo il momento più importante e duro di questa fase di preparazione.

Settimana, quella in cui siamo entrati, che vedrà altri due test amichevoli. Si parte mercoledi con la gara di Camaiore per poi arrivare a sabato nel sempre sentito derby di Lucca contro i rossneri.

 

Capiremo se a livello tattico si andrà insistendo sul 3-5-2 o se rivedremo anche qualcosa di più familiare. Settimana che servirà all’ultimo arrivato, Bittante, per mettersi in pari con i compagni anche se ieri l’ex Avellino ha già fatto capire di avere il piede caldo.

La speranza poi di tutti è quella anche che si possa lavorare a temperature più umane, ma questo nessuno lo puo’ pilotare.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Sintesi gara Montelupo-Empoli 0-10
Articolo successivoMercato Azzurro | Albertazzi prossimo acquisto?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Spero si continui sul 3-5-2 poi magari per paura di toccarne torneremo al 4-3-1-2…….ma è assolutamente importante cambiare mentalità e ridare novità nel gruppo…..su questo Giampaolo è stato bravo a tentare l’intentabile…….CAMBIARE MODULO………Bravo e coraggioso……..speriamo di reggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here