Il ritiro è ufficialmente terminato con la gara di ieri sera che gli azzurri hanno giocato al Castellani contro la formazione del Pontedera. Tre settimane in cui tutto il gruppo in rosa ha condiviso assieme l’intera giornata, avendo in “Casa Azzurri” a Monteboro il quartier generale.

Adesso per i ragazzi di mister Vivarini ci saranno due giornate di riposo e l’adunata è convocata per lunedi prossimo quando si tornerà al lavoro in vista della prima sfida ufficiale. Infatti, come noto, domenica 6 agosto l’Empoli esordirà in Tim Cup giocando in casa contro la vincente di Renata-Siracusa. Si porterà avanti il lavoro svolto in queste settimane ma sarà un lavoro adesso mirato a migliorare quelle cose che al momento ancora non soddisfano a pieno il tecnico, un lavoro che andrà a curare determinati particolari sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Le porte sono ancora girevoli e quindi la certezza sugli elementi che poi saranno presenti per la stagione non c’è, ma di certo le idee iniziano ad essere sempre più chiare per quella che potrebbe essere la formazione titolare che, ad oggi, non dovrebbe differire rispetto a quella che ieri ha dato il via alla partita. Non ci sarà più Diousse, andato in Francia al Saint-Etienne, ma dovrebbe finalmente lavorare in gruppo Luperto. Capiremo le condizioni di Zini, ieri non tra i presenti nelle note, ma soprattutto quelle di Levan che ad oggi è il vero indisponibile.

Da lunedi i calciatori arriveranno dunque al campo con mezzi propri, inizia una nuova fase di questa primissima parte di stagione che noi come sempre seguiremo con attenzione quotidiana. Al momento non è stato ancora resto noto il programma degli allenamenti, ci saranno sicuramente alcune giornata in cui si continuerà a fare doppia seduta. Sabato poi la prima conferenza pregara di Vivarini.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Pontedera 3-0
Articolo successivoMercato Azzurro | Gemignani verso Livorno?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Penso che sia giusto allestire una squadra per provare a giocarci il campionato…giocando bene possibilmente..obbligatorio sarebbe divertirsi..abbiamo venduto a ragione e non tutta la squadra dello scorso anno e con disponibilità economiche ingenti è auspicabile arrivare almeno ai play off.

  2. cari amici di PE e cari tutti. Ho fatto critiche come moltissimi nell’anno appena passato, ma come si è visto avevamo purtroppo ragione. Ora però devo dire chiaramente e duramente quello che penso su Levan. E cioè: ma quand’è che ce lo Leviamo dai santissimi coxxxoni? Ora devo ammettere che la pazienza, che ha un limite, la mia pazienza, è finita. Lev an appunto: si Levi e non si faccia rivedere più. Che nessuno si faccia avanti è un segnale disperante…ma io spero che nel Ponte a Elsa lo prendano. Per 40/50 euro…e spero per loro che faccia almeno 4 partite in un anno, e anche 5. Sono 5 anni che è indispopnibile. E che cacchio!!!!Se non può giocare faccia altro, non c’è mica nulla di male a fare altro. E’ un equivoco ormai intollerabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here