E’ arrivato il primo giorno libero per la truppa azzurra dopo due intense settimane di lavoro. Il ritiro è arrivato praticamente al suo termine ma ci sarà ancora una settimana, corta, per stare tutti assieme. Dopo la gara giocata ieri al Forte dei Marmi, come detto, la squadra gode oggi di un intero giorno di riposo ed il gruppo si ritroverà questa sera per la cena a “Casa Azzurri”.

Da domani si riprenderà al ritmo delle due sedute al giorno fino ad arrivare a venerdi quando si giocherà l’ultima amichevole contro il Pontedera allo stadio “Castellani”. Quello sarà il momento del rompete le righe per quanto concerne il ritiro, infatti tutti gli effettivi in rosa avranno poi il fine settimana libero e dal lunedi successivo ognuno arriverà al campo dalla propria abitazione privata. In queste due settimane, come detto anche ieri da mister Vivarini, la squadra è stata sollecitata non poco soprattutto dal punto di vista fisico, immaginiamo quindi che da adesso si inizierà lo specifico lavoro per sciogliere le gambe ed iniziare a trovare la migliore condizione fisica per i primissimi appuntamenti ufficiali.

Capiremo domani anche le condizioni dei ragazzi non impiegati ieri, a partire da Pasqual che ancora non ha svolto un allenamento assieme ai compagni. Il discorso per Levan pare essere ancora lungo ma cercheremo di capire lo stato di avanzamento anche del georgiano che sempre più pare vicino alla permanenza in azzurro. Cosa invece diversa per Diousse, dato vicino alla Samp, che da qualche giorno lamenta però un affaticamento. Da domani non chiacchiereremo più di Barba e Buchel ormai ufficialmente altrove.

Articolo precedenteTIM CUP | Inversione di campo per la gara Siracusa-Renate
Articolo successivoMercato Azzurro | Ed anche Seck si veste di azzurro. Tutto fatto !!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Per accardi butti, cosa aspettate a concedere a vivarini qli uomini giusti per poter partire a agosto con il piede giusto, ricordatevelo partire con i vari buglio, zappella, fantacci, bianchi, traore, picchi, dermaku, come titolari e si và poco lontano…..

  2. VIVARINI
    E’ UN BRAVO ALLENATORE
    MA UNA SQUADRA RIFONDATA CON QUALCHE INNESTO DI CATEGORIA UN POCO DI ESPERIENZE DI A
    E PRIMAVERA
    DA IMPASTARE NEL GIOCO
    E’ MANNA SE SI SALVA…E POI SE TU GIOCHI CON UNA FORMAZIONE DI SERIE D E TU PAREGGI…E TU HAI FATTO UNA FIGURA DI M…A
    LO SA ANCHE L’ALLENATORE
    AMMETTIAMOLO E ASPETTIAMO LA GARA COL PONTEDERA
    CHE E’ MEGLIO VAI…

  3. spero che in questi giorni si faccia più mercato di qualità, con giocatori che abbiano alle spalle un campionato veramente giocato, non solo di riserve oppure gente regalata vedi l ultimo arrivo.. lasciando tutto così avremo dei seri problemi anche con il pontedera.. accardi butti fatevi sotto e siamo a agosto……

  4. siamo modesti ma tanto ….a quel disgraziato di allenatore che ha accettato gli daranno 3/4 giocatori normali il 28 agosto..
    La sensazione e’ di attesa che si verifichi un evento …importante ..tattica attendista …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here