Barnini: ” Adesso possiamo valutare”

Barnini: ” Adesso possiamo valutare”

Ieri mattina, venerdì 18 dicembre, il sindaco di Empoli Brenda Barnini, insieme al vice sindaco Franco Mori e all’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, hanno ricevuto in palazzo comunale l’amministratore delegato dell’Empoli FC Francesco Ghelfi il quale, insieme ai professionisti incaricati d

Commenta per primo!

barniniIeri mattina, venerdì 18 dicembre, il sindaco di Empoli Brenda Barnini, insieme al vice sindaco Franco Mori e all’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, hanno ricevuto in palazzo comunale l’amministratore delegato dell’Empoli FC Francesco Ghelfi il quale, insieme ai professionisti incaricati dal club, ha presentato gli studi di fattibilità per il rifacimento dello stadio ‘Carlo Castellani’ e per la realizzazione di un altro stadio ex novo in zona Viaccia (Empoli Est). A questi due elaborati è stato accompagnato anche un terzo studio per la realizzazione, nella zona del polo scolastico (Santa Maria-Via Sanzio), di un nuovo impianto con pista di atletica e campo sportivo.

Quanto richiesto dal Comune di Empoli nel precedente incontro del 17 settembre scorso è stato dunque depositato.

L’amministrazione comunale, tra fine 2015 e la fine di gennaio 2016, approfondirà gli elaborati attraverso gli uffici preposti con l’obiettivo di individuare la soluzione migliore da seguire.

Queste le parole del sindaco di Empoli Brenda Barnini:

.

«Sono molto soddisfatta che l’Empoli F.C. abbia recepito l’istanza dell’amministrazione comunale ad approfondire la possibilità di realizzare uno stadio più moderno con studi di fattibilità, presentando due soluzioni. E’ stata superata l’approssimazione del progetto mostrato nella scorsa estate. Ora l’amministrazione ha tutti gli strumenti necessari per poter valutare la proposta di rifacimento del nuovo stadio o di realizzazione di un impianto ex novo, visto che entrambe gli studi comprendono anche una soluzione che consente alla società di atletica di proseguire regolarmente con la propria attività sportiva».

.

fonte: uff stampa comune Empoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy