Di Natale rinnova con l’Udinese: altri due anni. Ad Empoli a 36 anni?

Di Natale rinnova con l’Udinese: altri due anni. Ad Empoli a 36 anni?

Proprio dodici mesi fa ai microfoni di PianetaEmpoli, in occasione della premiazione per la “Chiocciola d’Oro 2011”, aveva anticipato che al termine del contratto (giugno 2013) sarebbe tornato volentieri ad Empoli per chiudere la carriera professionistica con la maglia azzurra, con quella maglia che

Di Natale con la maglia dell'EmpoliProprio dodici mesi fa ai microfoni di PianetaEmpoli, in occasione della premiazione per la “Chiocciola d’Oro 2011”, aveva anticipato che al termine del contratto (giugno 2013) sarebbe tornato volentieri ad Empoli per chiudere la carriera professionistica con la maglia azzurra, con quella maglia che oltre a rappresentare la sua città è la stessa che lo ha lanciato nel grande calcio dopo aver percorso tutte le trafile nel settore giovanile. Una dichiarazione che fece il giro della città in poche ore e che naturalmente era stata ben accolta da tutta la tifoseria azzurra.

.

Così era iniziato il conto alla rovescia da parte dei tifosi dell’Empoli. Si trattava di aspettare due anni per rivedere “Totò” in maglia azzurra. Ad oggi sarebbe mancato un solo anno, visto che il contratto di Di Natale con l’Udinese sarebbe scaduto appunto il 30 giugno 2013. Invece è notizia di pochi minuti fa del rinnovo, e quindi prolungamento, del contratto per un altro anno. L’esperienza di Di Natale con la maglia dell’Udinese prosegue dunque almeno fino al 30 giugno 2014. E allora viene da chiedersi: rivedremo davvero Di Natale con la maglia dell’Empoli? Lo rivedremo a 36 anni? …oppure quella promessa dell’estate scorsa cadrà nel vuoto? I tifosi dell’Empoli dovranno così ricominciare il conto alla rovescia; due anni da adesso… sarebbe bello che “Totò-gol” chiudesse la carriera in quella che è diventata la sua città, anche se a Udine sperano che lui lasci il calcio con la maglia delle zebre. Non ci resta che aspettare…

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy