Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

VERSO LE 200 AZZURRE PER MORO Davide Moro, se dovesse scendere in campo, festeggierebbe la 200a presenza ufficiale con la maglia azzurra dell’Empoli. Le attuali 199 sono cosi divise: 100 in serie A, 85 in B, 12 in Coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto assoluto ufficiale di Moro in azzurro ri

Commenta per primo!

VERSO LE 200 AZZURRE PER MORO

Davide Moro, se dovesse scendere in campo, festeggierebbe la 200a presenza ufficiale con la maglia azzurra dell’Empoli. Le attuali 199 sono cosi divise: 100 in serie A, 85 in B, 12 in Coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto assoluto ufficiale di Moro in azzurro risale al 22 agosto 2004 quando si giocava Torino-Empoli terminata 5-4 per i granata valida per la Coppa Italia.


100 DA PROFESSIONISTA PER MUSACCI

Gianluca Musacci, se dovesse scendere in campo festeggierebbe la 100a presenza ufficiale da professionista. Le attuali 99 presenze (collezionate tra Empoli e Massese) sono cosi suddivise: 2 in serie A, 66 in serie B, 20 in C1, 9 in Coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto assoluto di Musacci risale all’ 8 Novembre 2006 in occasione di un Empoli-Genoa 1-0 valida per la Coppa Italia.


LE REGINE DELLO 0-0

Empoli e Varese sono le due squadre della serie B 2010/11 ad aver fino ad ora ottenuto il maggior numero di pareggi per 0-0. Sono già 6 per entrambi i club, anche se l’Empoli ha una gara in meno, quella di Pescara da recuperare.


RIGORE VIETATO CONTRO EMPOLI E VARESE

Empoli e Varese sono due delle tre squadre dell’attuale campionato cadetto a non avere ancora subito rigori a sfavore: l’altra è il Torino. L’ultimo rigore decretato contro gli azzurri è stato concesso l’8 Maggio 2010 a favore del Vicenza, trasformato da Sgrigna. Da allora sono passate 25 complessive giornate. Da oltre un anno il Varese non si vede assegnare un penalty contro, l’ultimo risale al 22 Novembre 2009, beneficiario il Foligno che lo sbaglio con Giacomelli. Da allora per i lombardi si contanto 43 giornate di campionato senza rigori a sfavore.


VARESE: IN 6 GIORNATE  SOLO GOL PRESI A PIACENZA

Il Varese non subisce gol in assoluto in gare ufficiali dallo scorso 8 Gennaio, quando in serie B, vene sconfitto per 1-2 in casa del Piacenza. L’autore del secondo gol emiliano fu Anaclerio al minuto 88: da allora si contano i restanti due minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro Torino ed Atalanta, per un totale di 182′ di inviolabilità. Tra l’altro il match perduto a Piacenza è il solo negli ultimi sei disputati in assoluto in serie B in cui il Varese ha subito gol: la porta biancorossa è infatti rimasta inviolata nelle altre 5 occasioni. La formazione di Sannino, non a caso, vanta la miglior difesa attuale del campionato, con sole 15 reti al passivo.


I SUBENTRI DI FRARA

Alessandro Frara è il giocatore della serie B 2010/11 ad essere subentrato il maggior numero di volte a gara in corso: 14 per l’esattezza.


UN SOLO EX

L’unico ex della gara è Davide Moro, centrocampista in forza all’Empoli che ha vestito anche la maglia biancorossa del Varese nella stagione 2003/04 con 33 presenze ufficiali.

fonte: Footbaldata per EmpoliFC

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy