Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

Queste le curiosità inerenti la prossima sfida degli azzurri, redatte da “Footballdata”   LE SFIDE TECNICHE: MARAN VINCENTE ALL’ANDATA – Secondo incrocio ufficiale tra i due allenatori: nella partita di andata dell’attuale Serie A, il ChievoVerona di Maran si è imposto in trasferta per

Commenta per primo!

Queste le curiosità inerenti la prossima sfida degli azzurri, redatte da “Footballdata”

 

LE SFIDE TECNICHE: MARAN VINCENTE ALL’ANDATA – Secondo incrocio ufficiale tra i due allenatori: nella partita di andata dell’attuale Serie A, il ChievoVerona di Maran si è imposto in trasferta per 3-1 sull’Empoli di Giampaolo. In carriera tecnica Giampaolo è stato esonerato una volta dagli scaligeri: 16 gennaio 2011, serie A, Catania-Chievo 1-1.

 



NEL CHIEVO IL RE DEI SOSTITUITI E DEI SUBENTRANTI NELLA A 2015/16 – Giocano nel Chievo sia il re dei sostituiti che dei subentranti nella serie A 2015/16: nel primo caso leadership per Birsa (16 uscite anzitempo a fine girone di andata), nel secondo caso primato in mano a Pepe (13 entrate a partita in corso dopo 19 giornate di campionato).

 



ESPULSIONI OPPOSTE PER VENETI E TOSCANI – A fine girone di andata il Chievo ha subito una sola espulsione, e risulta una delle 4 squadre fair-play della Serie A 2015/16, alla pari di Napoli, Frosinone e Fiorentina; viceversa l’Empoli è una delle due squadre (alla pari del Torino) che ha avuto meno “ rossi” a favore, appena 1.

 



LE PANCHINE-GOL OPPOSTE DI MARAN E GIAMPAOLO – A fine girone di andata Chievo ed Empoli sono a poli opposti nella classifica dei gol segnati con subentranti, ossia giocatori entrati a partita in corso. Sette le reti venete (primato condiviso con la Lazio), un solo gol toscano (come Bologna, Sampdoria, Hellas Verona, Frosinone ed Atalanta).

 



EMPOLI: EGUAGLIATO RECORD DI VITTORIE ESTERNE IN UNA STAGIONE DI A – L’Empoli ha già vinto 5 volte fuori casa nella serie A 2015/16: gli azzurri hanno pertanto eguagliato il loro record storico di successi esterni in una stagione di A, stabilito – con 5 – nel 2002/03.

 



EMPOLI OK FUORI CASA DA 3 MESI – L’Empoli non perde fuori casa, in campionato, dal 17 ottobre scorso, 1-3 a Roma dai giallorossi. Poi 5 trasferte utili consecutive, con score di 4 vittorie e 2 pareggi.

 



MAI DIRE RIGORE NELLE GARE DELL’EMPOLI 2015/16 – Alla fine del girone di andata della Serie A 2015/16 l’Empoli non ha avuto ancora rigori a favore, come Palermo ed Udinese. D’altro canto, gli azzurri toscani – come la Fiorentina – non hanno neppure avuto penalty contro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy