Serie A | Cagliari e Parma, due dirette concorrenti degli azzurri ko negli anticipi

Serie A | Cagliari e Parma, due dirette concorrenti degli azzurri ko negli anticipi

[caption id="attachment_292389" align="alignleft" width="253"] L’esultanza di Tevez dopo il gol dell’1-0[/caption] Giocati due anticipi del campionato di Serie A valevoli per la sedicesima giornata del girone d’andata. Gli anticipi al giovedi sono stati necessari in quanto Napoli e Juventus, rispett

Esultanza Tevez Juventus
L’esultanza di Tevez dopo il gol dell’1-0

Giocati due anticipi del campionato di Serie A valevoli per la sedicesima giornata del girone d’andata. Gli anticipi al giovedi sono stati necessari in quanto Napoli e Juventus, rispettivamente detentori della Coppa Italia e Campioni d’Italia in carica, si sfideranno lunedi nella Supercoppa Italiana.

.

Alle ore 19 il Cagliari ha ospitato la Juventus: vincono i bianconeri per 3-1. Juve già sul 2-0 al 15′ con Tevez (3′) e il cileno al quarto d’ora. Cagliari che subisce psicologicamente il doppio svantaggio iniziale e si fa vedere dalle parti di Buffon una sola volta con Ekdal.

Nella ripresa i sardi ci provano con più coraggio ma è ancora la Juve a segnare con Llorente al 50′. Quindi Rossettini (65′) segna l’1-3 che ridà coraggio ai padroni di casa, ma la Juventus controlla bene il moto d’orgoglio dei rossoblù e conquista tre punti pesantissimi nella sua corsa-scudetto.

.

NAPOLI OK – Il Napoli vince al San Paolo contro il Parma. Tutto deciso dopo mezzora: al 19′ segnano i partenopei con Zapata, al 30′ raddoppia Mertens. Per il Napoli un successo che vale il momentaneo terzo posto in solitaria a quota 27 punti.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy