raduno 1314Oggi la presentazione di Marco Giampaolo come primo atto del nuovo Empoli, quello che disputerà la stagione di serie A 2015/16, una stagione che di fatto prenderà il via con il ritiro precampionato.

Ed in questo senso, il briefing di ieri ha definito quello che sarà appunto il programma estivo della squadra. La data del raduno è stata fissata in lunedi 13 luglio, da li per tre settimane gli azzurri saranno un tutt’uno vivendo 24h al giorno assieme.

Poi verranno concessi alcuni giorni di stop per ripartire col programma della settimana classica arrivando ai primi impegni ufficiali (a ferragosto la Coppa Italia) con il campionato che partirà nel week-end 22/23 agosto.

 

Conosceremo meglio in sede di raduno quello che sarà il programma specifico degli allenamenti e soprattutto il programma delle amichevoli estive che, oltre a rappresentare i primi test indicativi per lo staff tecnico, sono i primi veri momenti di contatto tra la tifoserie e la squadra.

Come da tradizione, anche quest’anno, il ritiro si svolgerà in casa. Gli allenamenti andranno in scena sul campo “Sussidiario” ed i l pernotto verrà espletato all’hotel “Alexandra” in quel di Vinci.

 

Alessio Cocchi

 

2 Commenti

    • no….la montagna serve a far capire a quelle squadre che sono
      state asfaltate tecnicamente ed atleticamente che in fondo si puo’
      anche restare in citta’ e fare la preparazione con 35 gradi…
      p.s. dicono che dopo aver visto correre l’empoli Berlusconi
      voglia fare la preparazione in piazza del duomo a milano…
      e della valle voglia fare le ripetute su e giu’ nel campanile di giotto!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here