E’ fissata per domani pomeriggio, lunedi ore 15, la ripresa dei lavori dell’Empoli in vista della prossima sfida casalinga degli azzurri che sabato prossimo ospiteranno il Carpi. L’obiettivo in casa-Empoli è ovviamente la prima vittoria del 2014, dopo una sconfitta e due pareggi.

.

Daniele Croce: sicuro assente contro il Carpi per squalificaDa valutare le condizioni di Elseid Hysaj che, durante il riscaldamento pre-partita di Trapani, ha accusato un piccolo problema muscolare e ha dovuto alzare bandiera bianca: la speranza è che per il terzino sinistro si tratti di un lieve problema muscolare e non si stiramento.

.

Davide Moro, che proprio a Trapani si è affacciato in panchina dopo diversi mesi di assenza a causa dell’infortunio occorso a Hysaj (Mario Rui è sceso in campo dal primo minuto e Moro ha così trovato posto in panchina al posto del lusitano, ndr), contro il Carpi potrebbe trovare ufficialmente posto nelle nove caselle degli uomini a disposizione di Sarri: difficile che il numero 5 azzurro possa scendere in campo dal primo minuto.

.

Chi invece sarà sicuramente assente nella non semplice sfida contro gli emiliani sarà Daniele Croce: il numero 11 azzurro al “Provinciale” ha rimediato un’ingiusta ammonizione (cartellino giallo dell’arbitro Borriello assolutamente gratuito ma pesante come un macigno, ndr), era diffidato quindi sarà squalificato dal giudice sportivo. E allora ci sarà anche molta curiosità per scoprire come mister Sarri potrebbe sopperire all’assenza del piccolo mago dell’Empoli.

.

Gabriele Guastella

Articolo precedenteTV | Sintesi Trapani-Empoli 0-0
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI:Vittoria preziosissima degli azzurri a Carpi

15 Commenti

  1. Mi sembra che non ci siano grossi problemi…….Eramo a destra…….Castiglia a sinistra…..il primo che cede fisicamente lascia il posto al capitano, cosi mette in cascina una ventina di minuti giocati….

      • sì ma la squadra ha giocato bene in tutte e tre le occasioni. giusto che la fortuna ci abbia aiutato con i pali, ma…
        1) Latina gol preso al 93′
        2) Palermo con un arbitraggio normale avrebbero giocato fine del 1 tempo e tutto il 2 in 10. Non so se i pali li avrebbero presi tanto più che il gol lo ha fatto il picchiatore Lafferty
        3) Prima del palo del Trapani Piucciarellone si è mangiato un gol, che forse lo avrei fatto pure io.
        Fra il morto di Caracas ed Eramo ce ne corre quanto fra un giocatore di Promozione e uno di Serie A

  2. Concordo con Daniele…dentro Eramo e Castiglia..anche se l’assenza di Croce e’ molto pesante possiamo sopperirla abbastanza bene!!

    • Bè sabato,sia Castiglia,che Eramo dovranno,gioco forza, tirare in porta dal limite o comunque inserirsi in zona tiro……Magari stiamo sempre a guardare e a parlare del trequartista che c’è o non c’è….e non ci siamo accorti che forse il problema piu’ grosso è che i centrocampisti segnano ogni morte di Papa….Siccome i due su menzionati hanno nelle loro corde la conclusione in porta(ricordo Castiglia 5 goals e Eramo 7 goals l’anno scorso)….e bene che il mister pur mantenendo lo stesso modulo “istighi “questi 2 giocatori a tirare in porta ed ha buttarsi con piu’ frequenza nelle azioni di attacco…….Credo pero’che vada rivisto qualcosa nelle giocate di Valdifiori,che oltre a lanciare le punte,sarebbe utile che si appoggiasse spesso anche sugli interni….interni che pero’si debbono proporre nell’avvicinarsi molto di piu’ alla porta…….E’ IMPROPONIBILE PENSARE CHE DEBBANO RISOLVERE SEMPRE TUTTO I DUE “VECCHIETTI”……sfruttiamo al meglio quei centrocampisti che i goals li insaccano con buona frequenza…..almeno nel dna di quei due…il goal esiste…….

  3. me lo fate vedere una volta mario rui sulla fascia sinistra libero da dover marcare qualcuno .sono sicuro che alla fine su quella fascia ci rimane un solco

    • Io è tanto che lo dico!!! ma tanto non ce lo fanno vedere da esterno alto, sarebbe un cambiamento troppo grande per il nostro mister

  4. Croce o meno, Moro o meno il problema che un s’ha una vera punta…saranno sempre i soliti discorsi ma è inutile avere una squadra oome forse mai s’è mai avuto al centrocampo e poi non avere un vero alfiere davanti che prenda una palla di testa tiri e quant’altro…vedrete che casino con una squadraccia rognosa come il carpi, per me sara peggio che coi macellai del palermo….

    • Manca la punta? Ma state scherzando? Guardate la posizione di Ciccio … mi ricorda Paolo Rossi o Inzaghi, è un animale da area di rigore e se Puccia avesse passato a lui anzichè provare a tirare, forse si commentava una vittoria; ha un senso del gol che difficilmente si trova in Italia e soprattutto in B. Comunque non arrivano palloni giocabili per le punte, su calcio piazzato ancora non c’abbiamo azzeccato. Cosa manca per essere al top? non lo so altrimenti invece di fare l’impiegato, ero in panchina a fare l’allenatore!!!!

      • Ciccio Tavano è uno dei più forti attaccanti italiani ma il problema è che i goals di questa squadra dipendono quasi ESCLUSIVAMENTE da lui e non si può pensare che si metta a segnare 40 goals a stagione.A mio avviso ci mancano le vittorie da grande squadra, ovvero soffrire ma senza cedere e poi piantare la zampata, cosa che sabato a trapani era fattibilissima e solo l’egoismo di pucciarelli non ci ha permesso di vincere. Questo è il nostro limite più importante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here