Ribaditi i concetti che l’Empoli è nella situazione specifica uno spettatore e che il giocatore a più riprese ha dichiarato di voler rimanere in azzurro, possiamo dire che le possibilità di rivedere Forestieri scorrazzare nel prato del “Castellani” anche la prossima stagione sono in netto aumento.

 

Anche la situazione contrattuale dell’italo-argentino è ormai stranota, diviso in comproprietà tra l’Udinese ed il Genoa. Grifoni e friuliani dovranno, cosi come vale per tutte le altre compartecipazioni in essere, discutere il futuro del “Topa” entro il 20 agosto, altrimenti saranno le buste a decidere la destinazione del giocatore.

Ipotesi questa che però sembra non debba accadere, in quanto le due società sono fittamente impegnate in dialoghi reciproci per sbolognare un’altra situazione (per i loro interessi) più importante: quella di Floro Flores.

 

L’ex attaccante dell’Arezzo, arrivato in Liguria nel mercato di riparazione è l’oggetto del desiderio del Presidente Preziosi, che dopo avergli visto disputare un campionato di altissimo livello, vorrebbe riscattarlo. D’altro canto, come ci conferma anche il procuratore del giocatore (Palermo), da noi chiamato, l’Udinese vorrebbe monetizzare il più possibile la cessione della sua parte di cartellino. Le parti sembrerebbero in stallo su un’ultima offerta fatta dai rossoblù di circa6,5 milioni di euro.

Ecco che entra in gioco il funambolico numero 40 azzurro.

 

Da quanto ci viene confermato, dopo nostra lunga sollecitazione, dal direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozzucca, nella trattativa che la sua società vuole chiudere prima del 20 giugno, ci sarà anche la metà del cartellino di Forestieri che diverrebbe a quel punto di totale proprietà bianconera. A questa dichiarazione non abbiamo visto altra soluzione che chiamare l’Udinese per farci spiegare, qualora si dovesse realizzare l’ipotesi suddetta, le loro intenzioni, portando agli atti anche tutte le dichiarazioni pubbliche fatte dal giocatore.

 

Dal Friuli, cercando di rimanere sul più vago possibile, ci confermano comunque che l’ipotese di far rimanere Forestieri ad Empoli per un altro anno è più che realizzabile. La società del Presidente Pozzo ha avuto modo di confrontarsi con il procuratore del giocatore che gli avrebbe riportato le volontà del suo assistito, valutandone positivamente la crescita fatta in questa stagione ad Empoli. Quale miglior soluzione dunque se non questa, che prenderebbe tre piccioni con una fava.

 

A Breve, crediamo tra la fine della prossima settimana e gli inizii di quella seguente la circostanza dovrebbe prendere forme più ufficiali.

 

Al. Coc.


CONDIVIDI
Articolo precedentePlay Off | Al Padova il primo round
Articolo successivoPillole di mercato azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Continuate a parlare di gente che dell’Empoli non gli frega niente e con l’Empoli non centra niente solo degli incompetenti elogiano sempre i giocatori degli altri e offendono chi ad Empoli ha vissuto per animi e anni .
    Siete i soliti voi di pianeta Empoli . Dei giocatori dell’ Empoli sapete solo parlare male se vistammo antipatici, bravi complimenti.

  2. Siccome probabilmente questo mio messaggio scritto in altro articolo non è stato letto da tutti, ribadisco il concetto a seguito di questo articolo e del commento del Sig.Alex.

    …nessuno di noi ha la minima intenzione di favorire l’uno piuttosto che un altro. In questo sito, curato da tifosi dell’empoli -veri- e che non hanno secondi fini o interessi se non quello della passione per la maglia azzurra, NON SI VA A SIMPATIE. In linea generale può semplicemente succedere di commettere errori: solo a chi “fa” può succedere, in questo credo e voglio sperare siate daccordo con me.

    In merito alla convocazione di Furlan… ebbene nessuno di noi, compreso il sottoscritto, era a conoscenza di questa cosa e nessuno di noi ovviamente ha scritto niente a proposito. Appena abbiamo notato il suo commento ci siamo interessati e abbiamo scoperto che era tutto vero, andando a visitare alcuni siti specializzati dove abbiamo potuto constatare la veridicità della notizia e quindi pubblicando il pezzo.

    Lo stesso discorso vale per Fabbrini… appena trovato riscontro della notizia abbiamo subito pubblicato il tutto.

    Voglio sperare che certe considerazioni puerili e di poco gusto nei confronti di chi si impegna da tre anni per questo progetto vengano un giorno, non troppo lontano, messe da parte. Questa considerazione non è certo da attribuire al commento-domanda per Furlan ma per altri commenti letti negli ultimi tempi, in riferimento ad altre situazioni.

    Vogliamo dare a tutti la possibilità di commentare e con questo anche di essere criticati… ma la critica deve sempre essere costruttiva. Il successo di questo sito sta nei propri amici visitatori.

    Grazie comunque per il sostegno che ci date tutti i giorni.

  3. Altro difensore di Fabbrini??? PianetaEmpoli ha sempre parlato bene di tutti giocatori che se lo sono meritati…senza fare distinzioni…e ha parlato bene anche di Fabbrini (che tra l’altro non è di Empoli ma di Pisa) quando ha fatto bene…lasciate stare per favore…forestieri cosa ha fatto per dimostrare che non gliene frega niente di Empoli?? Anzi ha sempre detto di voler rimanere ad Empoli quindi…

    PIANETA EMPOLI NON SI TOCCA!!!

    P.S. La scadenza per le comproprietà dovrebbe essere il 20 Giugno non Agosto…

  4. grande gabriele guastella…
    lascia stare i pochi che pensano solo a criticare
    questo sito,che e’ l’unica vera fonte di notizie
    e passione azzurra…
    volendo entrare nel fantacalcio pensate un po’ se con
    forestieri arrivassero anche tavano e dumitru…
    magari si decide di tenersi eder di ritorno da brescia..
    coralli levan e saponara ci sono gia’…
    grande modulo per aglietti:
    1 portiere e 10 attaccanti..

  5. Caro Alex, tu parli di giocatori che vogliono bene all’Empoli, io onestamente credo che i giocatori, TUTTI, facciano il loro fregandosene della maglia, lo fanno anche i dirigenti, quindi. Detto questo, il Forestieri mi sembra che stia dichiarando di voler rimanere non di volere andar via, come altri. O mi sbaglio??

  6. E certo chiamalo scemo forestieri..a Udine non vedeva nemmeno la panca ma la primavera nelle altre squadre dove lo hanno mandato ha giocato molto poco..poi è approdato qui e quei tre gatti della maratona credono di aver visto Maradona e lo fanno sentire tale.. Gli unico che gli danno soddisfazione chiamalo scemo

  7. Non vorrei con questo messaggio infastidire la redazione di PianetaEmpoli che magari ha bisogno di ogni singolo contatto. Ma ai fabbriniani e a chi critica, ma che ci venite a fare???? ma che leggete a fare questo sito di “leccaculi”. Andate da altre parti dove magari sono più diplomatici

  8. Vediamo cosa fa il tuo amico Fabbrini ad Udine…Se riesce a fare meglio di Forestieri che ha la sua solita età e ha già giocato e segnato in serie A!!!

  9. Questo ha dei grossi problemi fidatevi ragazzi. Va su tutti i siti Dell empoli o conunque dove c’è una discussione che riguarda il nanetto pisano, con diversi nicks ovviamente, ma chiaramente riconoscibile dal modo in cui viene preso per i fondelli da tutti visto il suo difendere a spada tratta il super campioncione delle nostre favite.

  10. Mi è partiti il messaggio prima che avessi finito. Comunque vorrei dire, visto che abbiamo oramai APPURATO che che Diego Armando ha Le mani in pasta grazie al suo procuratore, con tanti canali pubblicitari, lasciamo perdere questo utente che è anche gli altri due che difendono il NaNo perché è chiaro che è un pagato oppure un parente o perché no lui stesso

  11. Ma certo ighli dono fabbrini e scrivo ora mentre gioco in diretta da tolone ..mamma mia quanto siete limitati poverini.. Veramente non avete argomentazioni e l unica cosa che sapete dire è sono tutti pare ti di fabbrini..ma certo il premio che ha ricevuto in inverno a Firenze era raccomandato questo premio é raccomandato..quando gioca bene è raccomandato..piantatela ridicoliiiiii..mi fate ridere..se forestieri Simone fosse stato da serie a ci sarebbe rimasto..non credi ?? Oppure pensi che il suo obbiettivo principale sia giocare con la
    maglia dell’Empoli?? Poveri illlllllussssiiiiiiiiii

  12. Ti ripeto vediamo cosa farà il tuo amico/parente/conterraneo Fabbrini…ha vinto tutto lui…è forte solo lui…si gioca il pallone d’oro con Messi stai tranquillo…
    però poteva anche farci il favore di dimostrarlo anche ad Empoli almeno ci portava in serie A…
    Peccato…vabè porterà l’Udinese a fare il tripleteee!!! Altro che Sanchez!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here