allenamento empoliQuarto giorno di allenamento per l’Empoli che continua a spron battuto la sua preparazione estiva.

La principale novità della giornata è rappresentata dall’arrivo in gruppo di Simone Verdi, che ha svolto regolare seduta con il resto della squadra.

 

Nel dettaglio, dopo una prima parte dedicata al riscaldamento, lo staff tecnico ha deciso di dividere il gruppo dei difensori da quello di centrocampisti ed attaccanti. I primi, agli ordini del collaboratore Francesco Sinatti, si sono dedicati ad un lavoro atletico, incentrato soprattutto sulla corsa e sulla resistenza. I secondi hanno invece svolto alcuni schemi tecnici offensivi con la palla sotto l’osservazione attenta di mister Sarri.

I tre portieri convocati si sono invece allenati a parte con il preparatore dei portieri Mauro Marchisio, prima di riunirsi con i compagni nella classica partitella a ranghi misti di fine seduta, che ha mostrato la solità combattività del gruppo azzurro.

 

Ancora una volta, l’attenzione dello staff si è incentrata sul solito 4-3-1-2 tanto caro alla squadra, ma con un Simone Verdi in più nel motore, pronto a riprendere il posto che aveva lasciato un mese e mezzo fa.

 

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Simone Verdi
Articolo successivoUFFICIALE | Un ex difensore azzurro approda a titolo definitivo al Cesena
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

      • Anzi……è gia arrivato…..contratto per 2 anni gia stipulato E COMPLETAMENTE AZZURRO AL 100%!Domani vengo ad Empoli….se hanno finito le magliette con SuperMac e Ciccio insieme mi girano….e parecchio!

        • l’ho comprata stasera … ne aveva poche …. ma in settimana nuova ha detto che ri-arrivano !!! più bellina la blu della bianca : si riconoscono meglio i 2 della coppia d’oro !! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here