La società ISM (società di organizzazione scouting per studenti e giocatori stranieri con la quale Andrea Innocenti e Fausto Garcea hanno costruito già da qualche anno un positivo rapporto di collaborazione) e  la scuola calcio Empoli Giovani FC hanno organizzato un corso di formazione per allenatori stranieri da lunedì a mercoledì 9 maggio.

Una quindicina di tecnici provenienti dalle più svariate parti del mondo (Angola, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Inghilterra, Portogallo, Qatar, Giappone), sono stati ospiti nel centro sportivo di Monteboro.

Nelle tre mattine, hanno loro relazionato su argomenti di propria competenza i relatori come da programma (vedi nell’altra pagina!)

I tecnici, sempre seguiti dall’istruttrice Benedetta Greco e dal Responsabile Tecnico prof. Fausto Garcea, hanno poi nel pomeriggio assistito alle sedute di allenamento di molte squadre del settore giovanile dell’Empoli Fc e della scuola Calcio Empoli Giovani.

Ovviamente tutti i tecnici della società Empoli FC hanno contribuito alla piena riuscita di questa prima, nuova esperienza che, visto il successo ed il gradimento ottenuto, avrà un seguito nella prossima stagione agonistica.

Articolo precedenteCalcioscommesse: il video dell'AIC
Articolo successivoMotori | La macchina di Starsky & Hutch ad Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here