Sabato si incontrano Latina e Juve Stabia le due squadre che hanno rispettivamente la migliore e la seconda peggiore striscia di questo campionato. E’ una delle curiosità della 16a giornata segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio.

 

4 L’Avellino è reduce da 4 vittorie consecutive al “Partenio-Lombardi” quando ha ospitato il Cesena. L’ultima volta che i bianconeri sono usciti imbattuti dallo stadio irpino è stato nella stagione 1991/92, vittoria per 1-0, in serie B.

 

12 + 10 Stati di forma opposti in Latina-Juve Stabia: i nerazzurri di Breda non perdono da 12 giornate e sono la squadra con la più lunga serie positiva in corso: bilancio pontino di 5 vittorie e 7 pareggi. La Juve Stabia è – dopo il Novara – la squadra che non vince da più turni: 10, con score di 3 pareggi e 7 sconfitte.

 

0 Le vittorie del Novara a Palermo su 23 precedenti ufficiali: il bilancio vede 14 successi rosanero e 9 pareggi.

 

3 Virtus Lanciano bestia nera del Trapani al “Provinciale”: i rossoneri hanno vinto tutti e 3 i precedenti disputati allo stadio siciliano, ultimo dei quali la finalissima playoff di I divisione 2011/12, che promosse in serie B i frentani grazie al 3-1 finale, dopo che la gara di andata al “Biondi” si era chiusa 1-1.

 

3 Momento più critico della stagione per il Modena, senza vittorie da 3 giornate, con bilancio di 2 pareggi ed 1 sconfitta. La squadra di Novellino non vince dall’1-0 interno sulla Virtus Lanciano del 1 novembre scorso ed ha aperta la sua striscia negativa record 2013/14.

 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here