Sabato si incontrano Latina e Juve Stabia le due squadre che hanno rispettivamente la migliore e la seconda peggiore striscia di questo campionato. E’ una delle curiosità della 16a giornata segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio.

 

4 L’Avellino è reduce da 4 vittorie consecutive al “Partenio-Lombardi” quando ha ospitato il Cesena. L’ultima volta che i bianconeri sono usciti imbattuti dallo stadio irpino è stato nella stagione 1991/92, vittoria per 1-0, in serie B.

 

12 + 10 Stati di forma opposti in Latina-Juve Stabia: i nerazzurri di Breda non perdono da 12 giornate e sono la squadra con la più lunga serie positiva in corso: bilancio pontino di 5 vittorie e 7 pareggi. La Juve Stabia è – dopo il Novara – la squadra che non vince da più turni: 10, con score di 3 pareggi e 7 sconfitte.

 

0 Le vittorie del Novara a Palermo su 23 precedenti ufficiali: il bilancio vede 14 successi rosanero e 9 pareggi.

 

3 Virtus Lanciano bestia nera del Trapani al “Provinciale”: i rossoneri hanno vinto tutti e 3 i precedenti disputati allo stadio siciliano, ultimo dei quali la finalissima playoff di I divisione 2011/12, che promosse in serie B i frentani grazie al 3-1 finale, dopo che la gara di andata al “Biondi” si era chiusa 1-1.

 

3 Momento più critico della stagione per il Modena, senza vittorie da 3 giornate, con bilancio di 2 pareggi ed 1 sconfitta. La squadra di Novellino non vince dall’1-0 interno sulla Virtus Lanciano del 1 novembre scorso ed ha aperta la sua striscia negativa record 2013/14.

 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

Articolo precedenteSu PE diretta live del match degli azzurri
Articolo successivoAll'ultimo respiro arriva la legge del Castellani: 2-2 con le rondinelle
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here