Da 9 gare al “Castellani” azzurri sempre in gol, ma anche a porta aperta      

L’Empoli ha sempre segnato, ma anche subito, almeno un gol in ciascuna delle ultime 9 partite interne ufficiali disputate, per un totale di 19 reti all’attivo e 16 al passivo. L’ultimo digiuno casalingo azzurro ed anche l’ultima partita a porta inviolata risalgono al 22 aprile scorso quando, in serie B, l’Empoli impattò per 0-0 contro il Livorno.

 

 

Pillon a –1 dal 100° k.o. in serie B        

Giuseppe Pillon è ad un solo passo dal subire la sconfitta n. 100 della propria carriera tecnica in serie B. La prima delle attuali 99 battute d’arresto risale al 31 agosto 1997 quando il suo Padova venne sconfitto per 0-1 in terra veneta dal Castel Sangro, nel giorno che coincide anche con l’esordio assoluto del tecnico, oggi all’Empoli, nel torneo cadetto.

 

 

Il 50% dei gol azzurri subiti nei primi 30’ di gioco   

L’Empoli ha subito ben 10 delle 20 reti finora incassate in campionato nella prima mezz’ora di gioco: 5 dal 1’ al 15’ (record solitario) e 5 dal 16’ al 30’ (primato condiviso con il Modena).

 

 

La sfortuna del Sassuolo          

Il Sassuolo è una delle 2 squadre della serie B 2011/12, assieme al Verona, ad aver finora realizzato il maggior numero di autoreti a sfavore: sono 2, realizzate da Masucci (Pescara) e Pomini (pro Sampdoria).

 

fonte: footballdata x EmpoliFC

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli, altro convocato in Nazionale: stavolta Under16
Articolo successivoEuropa League | Pari della Lazio, bene l'Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here