Porta azzurra chiusa al “Castellani” da 266’
L’ultimo gol ufficiale subito in casa dall’Empoli risale allo scorso 3 marzo quando, in serie B, impattò 1-1 contro il Livorno. L’autore del gol amaranto fu Belingheri al 4’: da allora si contano i restanti 86’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte entrambe per 1-0 contro Bari e Torino, per un totale di 266’ di inviolabilità casalinga.

 

L’Empoli non vince in casa tre gare di fila in serie B dal 2009
L’Empoli è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato, entrambe per 1-0 contro Bari e Torino. L’ultima gara non vinta risale allo scorso 3 marzo: 1-1 contro il Livorno. Se gli azzurri dovessero vincere anche oggi, per ritrovare proprio 3 loro affermazioni casalinghe consecutive in serie B sarebbe necessario risalire al periodo novembre-dicembre 2009: allora i successi furono ottenuti nell’ordine contro Reggina e Cesena (doppio 2-0) e Vicenza (1-0).

 

Festa di compleanno per Valdifiori
Mirko Valdifiori festeggia oggi il suo 26° compleanno, essendo nato a Lugo di Romagna (Ra) il 21 aprile 1986.

 

Modena imbattuto da 8 giornate: in corso serie positiva record 2011/12
L’ultima sconfitta subita in assoluto dal Modena in serie B risale allo scorso 25 febbraio: 0-2 a Gubbio. Nelle successive 8 gare lo score gialloblu è di 4 successi e 4 pareggi. Si tratta della nuova serie positiva record stagionale in corso per gli emiliani.

 

Modena: una sola vittoria nelle ultime 13 trasferte
Il Modena ha vinto solo una delle ultime 13 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 21 gennaio quando, in serie B, si impose per 1-0 a Bari. Nelle altre 12 partite prese in esame lo score esterno emiliano è di 8 pareggi e 4 sconfitte.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Coppa Serie C: il Buca Juniors alza la coppa!
Articolo successivoL'ex Nardini: "Sarà scontro diretto"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Direi che l’inviolabilita’ del nostro portiere di subire in casa goals dagli avversari(anche se c’era il Pela)andrebbe anche piu’ in la’….visto che IL GOAL DI BELINGHIERI E’ STATA UN’AUTORETE con deviazione marcatamente determinante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here