Empoli squadra più anemica della serie B

L’Empoli, assieme al Brescia, è una delle due squadre che ha segnato meno gol in serie B nel 2014, che coincide con il girone di ritorno: in otto partite soltanto 5 i gol dei toscani, con ultima segnatura firmata da Maccarone al 67′ di Siena-Empoli 1-1, su rigore. Da allora si sommano i restanti 23′ di quella gara e le intere contro Avellino e Modena. Adirittura, l’ultimo gol su azione è arrivato al 23′ della gara di Padova, antecedente a quella di Siena.

 

Le poche soluzioni gol azzurre

L’Empoli è la formazione che segna meno con meno giocatori nella serie B 2013/14: 8. Gli otto marcatori azzurri sono stati finora Croce, Maccarone, Mchedlidze, Moro, Pucciarelli, Tavano, Tonelli e Verdi.

 

Empoli senza vittorie interne nel 2014

Empoli senza vittorie interne dal 17 novembre 2013, 3-0 alla Virtus Lanciano. Nelle seguenti 6 partite al “Castellani” , il bilancio toscano è di 4 pareggi e 2 sconfitte. l’Empoli (22 punti in casa, 25 in trasferta finora) è una delle tre squadre della serie B 2013/14, con Pescara e Carpi, che ha messo insieme più punti fuori casa che non dentro le mura amiche.

 

Gagliardi ad un passo dalla 200° da professionista
Francesco Gagliardi è ad un passo dalla 200° panchina professionistica della sua carriera. La prima delle attuali 199 gare ufficiali come tecnico in prima – collezionate alla guida di Crotone, Fasano, Reggina, Castrovillari, Catania, Atletico Cisco Roma – risale al 19 agosto 1990 in Crotone-Catania 1-0 in coppa Italia di serie C. Le 199 panchine, il cui bilancio è di 61 vittorie, 77 pareggi e 61 sconfitte, sono così suddivise: 17 in serie B, 162 in serie C-2, 18 in coppa Italia di serie C, e 2 in altri tornei.

 

Il marzo nero di Gagliardi
Il tecnico Gagliardi ha in marzo il suo mese nero: 0,91 la media punti-partita per lui, frutto di un bilancio composto da 5 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte in 23 partite disputate in campionati professionistici.

 

La panchina gol amaranto
La Reggina è una delle 3 formazioni della serie B 2013/14 che ha segnato finora più reti con giocatori panchinari entrati in campo a partita in corso: 9 i gol calabresi, primato condiviso con Palermo e Cesena. I 9 gol reggini portano la firma di Gerardi (6), Fischnaller (2), Cocco (1).

 

fonte: footballdata x empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA – Domani Empoli / Carpi LIVE TESTUALE
Articolo successivoEmpoli-Reggina: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. «Empoli squadra più anemica della serie B»
    Queste parole di PE racchiudono in sé, con molta semplicità, tutti i discorsi che si fanno in questo momento sui problemi della nostra squadra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here