Serie C-LegaPro | Tuttocuoio: in gol Konate e Colombini! Gol pesante dell’ex Gigliottì (Foggia).

Serie C-LegaPro | Tuttocuoio: in gol Konate e Colombini! Gol pesante dell’ex Gigliottì (Foggia).

A cura di Gabriele Guastella . Come al solito apriamo lo spazio dedicato alla Serie C-Lega Pro, ed ovviamente riflettori puntati sui tanti ex azzurri (molti di loro in prestito ai club di terza divisione nazionale, ndr) protagonisti nel tre gironi di categoria. Facciamo anche il consueto punto del

A cura di Gabriele Guastella .

Come al solito apriamo lo spazio dedicato alla Serie C-Lega Pro, ed ovviamente riflettori puntati sui tanti ex azzurri (molti di loro in prestito ai club di terza divisione nazionale, ndr) protagonisti nel tre gironi di categoria.

Facciamo anche il consueto punto della situazione sulle molte squadre toscane impegnate nei campionati tra Girone A e Girone B.

. Stemma Pavia CalcioGIRONE A – Vittoria importante della Torres Sassari sul campo del Lumezzane. In vetta alla classifica Novara (vittoriosa a Cremona per 1-0, ndr) e Pavia (pirotecnico successo in casa della FeralpiSalò, ndr) continuano a fare a sportellate, mentre il Monza che cede il passo al cospetto del SudTirol appare sempre più in crisi. L’Arezzo, unica toscana del girone, vince in rimonta sul Renate per 3-2. .

Risultati 23a Giornata
Venezia Mantova = 1-0
Lumezzane Torres Sassari = 1-3
Cremonese Novara = 0-1
Monza SudTirol = 0-1
FeralpiSalò Pavia = 3-4
Pro Patria Real Vicenza = 1-1
Alessandria Giana Erminio Gorgonzola = 1-0
Arezzo Renate = 3-2
Como AlbinoLeffe = 1-2
Bassano Virtus Pordenone = 1-0

CLASSIFICA GIRONE A .

colombini
Il difensore Colombini del Tuttocuoio, neo acquisto dell’Empoli per la prossima stagione

GIRONE B – Clamorosa sconfitta della Pistoiese: gli arancioni subiscono un pesante passivo di 0-4 tra le mura amiche al cospetto di una Reggiana che si conferma di vertice. Il derby tra Lucchese e Prato termina a reti inviolate: i rossoneri ottengono un pari per tenere a distanza i lanieri, sempre invischiati nelle zone pericolose della classifica. Pareggio per 0-0 anche tra l’Ancona dell’ex Camillucci ed il Teramo, un risultato che fa sorridere il Pisa dell’ex portiere azzurro Pelagotti che vince 2-0 con il Savona (dove ha debuttato Frugoli, ndr). Il Forlì dell’ex attaccante azzurro Castellani cade in casa nel derby con il Santarcangelo.

Il Tuttocuoio impatta 3-3 con la Pro Piacenza: i neroverdi di Ponte a Egola passano in vantaggio con Konate dopo pochi minuti. Non è l’unico azzurro a segnare: infatti nel secondo tempo, dopo aver subito la rimonta degli emiliani sul 2-2, tornano di nuovo in vantaggio con il neo azzurro da appena 48 ore Colombini. Il difensore centrale del Tuttocuoio, acquistato dall’Empoli venerdi sera e lasciato al Tuttocuoio fino a giugno in prestito, segna la rete del momentaneo 3-2.

Rinviata per neve la sfida tra L’Aquila e Pontedera: il campo era stato liberato dalla neve, caduta massicciamente nei giorni scorsi, ma le strutture non garantivano la sicurezza.

Il Grosseto vince il derby con la Carrarese per 2-1: doppietta di Torromino e gol degli ospiti con Cellini, insomma gol d’autore.

La Spal vince 1-0 con il Gubbio: l’attaccante azzurro Rovini rimanda di una settimana il debutto.

.

Risultati 23a Giornata
Pistoiese Reggiana = 0-4
Lucchese Prato = 0-0
Ancona Teramo = 0-0
Pisa Savona = 2-0
Forlì Santarcangelo = 0-2
Tuttocuoio Pro Piacenza = 3-3
L’Aquila Pontedera = Rinv.per neve
Spal Gubbio = 1-0
Grosseto Carrarese = 2-1
San Marino Ascoli = Lun.h.20.45

CLASSIFICA GIRONE B .

Gigliotti Guillaume (Empoli 2012/13)
Gigliotti in maglia azzurra due stagioni fa

GIRONE C – Gol pesantissimo per l’ex empolese Guilleume Gigliottì: il terzino sinistro segna al minuto 88′ il definitivo pareggio del Foggia sul Benevento. Un gol che consente alla Salernitana dell’ex capitano dell’Empoli Davide Moro (solo un pari 2-2 con la Vigor Lamezia, ndr) di restare a sole due lunghezze dalla capolista Benevento.

Risultati 23a Giornata
Savoia Aversa Normanna = 1-0
Ischia Martina Franca = 1-0
Catanzaro Melfi = 2-1
Foggia Benevento = 2-2
Salernitana Vigor Lamezia = 2-2
Reggina Lecce = 2-1
Matera Messina = 3-1
Lupa Roma Cosenza = 1-0
Casertana Paganese = 1-0
Barletta Juve Stabia = 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy