SERIE C | Tempesti-gol: il Tuttocuoio in extremis riacciuffa il Rimini. Partono male Pistoiese e Lucchese. L’ex Cori salva l’Arezzo.

SERIE C | Tempesti-gol: il Tuttocuoio in extremis riacciuffa il Rimini. Partono male Pistoiese e Lucchese. L’ex Cori salva l’Arezzo.

A cura di Gabriele Guastella . Sono iniziate le avventure anche per i tre gironi di Serie C-LegaPro, dopo un’estate piena di polemiche accese. Anche quest’anno PianetaEmpoli concede spazio a questo campionato, dove militano diversi ex azzurri e alcuni giocatori di proprietà Empoli. Analizzeremo t

A cura di Gabriele Guastella . Sono iniziate le avventure anche per i tre gironi di Serie C-LegaPro, dopo un’estate piena di polemiche accese. Anche quest’anno PianetaEmpoli concede spazio a questo campionato, dove militano diversi ex azzurri e alcuni giocatori di proprietà Empoli. Analizzeremo tutti e tre i gironi con i fari puntati soprattutto al girone B, dove giocano le toscane. . GIRONE A – Parte bene il campionato del Cittadella dell’ex Coralli che vince 2-1 nella sfida casalinga con il Cuneo, mentre Reggiana-Padova si chiude 1-1, ed il Sudtirol è corsaro sul campo dell’AlbinoLeffe (successo per 1-0, ndr). .

tempesti
Tempesti oggi al Tuttocuoio
GIRONE B – Finalmente tutte le toscane inserite nel girone B, compreso l’Arezzo che lo scorso anno fu inserito nel girone nord. E proprio dall’Arezzo iniziamo l’analisi della prima giornata. Con un gol di Cori al 7′ della ripresa gli amaranto evitano la sconfitta sul campo del Santarcangelo chiudendo sul punteggio di 1–1.  Iniziano davvero male le avventure di Lucchese, sconfitta a Ferrara dalla Spal per 3-0, e Pistoiese, battuta a L’Aquila 2-0. Il Pisa, pur soffrendo nel finale, riesce a vincere il derby con il Prato per 2-1, mentre il Pontedera non ha giocato (doveva giocare con il Savona appena riammesso in Serie C, ndr) e sul neutro di Pontedera il Tuttocuoio strappa un importante pari (1-1) grazie ad un gol dell’empolese Tempesti al 94′ che beffa il Rimini. Infine il derby tra Siena e Carrarese termina 1-1. .
empoli_lazio_almiron
Almiròn in azzurro, oggi all’Akragas Agrigento
GIRONE C – Sarà come sempre avvincente il girone sud, pieno zeppo di squadre in rappresentanza di città importanti. Copertina d’obbligo per la Fidelis Andria, capace di vincere il derby pugliese in casa del Lecce per 3-1; il Melfi, pur orfana del bomber Caturano nel frattempo passato al Bari e poi girato all’Ascoli, inizia comunque alla grande vincendo per 2-0 con la Juve Stabia. L’Akragas Agrigento dell’ex Almiròn inizia l’avventura tra i prof perdendo a Matera per 1-0, mentre il Cosenza vince con una rete al 91′ la sfida casalinga contro il Martina Franca.  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy