Serie D | Ponte a Egola promosso in Seconda Divisione (Serie C2) grazie al Tuttocuoio

Serie D | Ponte a Egola promosso in Seconda Divisione (Serie C2) grazie al Tuttocuoio

L’estate scorsa ci fu l’amichevole con l’Empoli: si vedeva già che c’erano dei valori importanti  E’ arrivata con un turno di anticipo la promozione del Tuttocuoio in Lega Pro Seconda Divisione (ex Serie C2). La squadra di Ponte a Egola oggi ha vinto con netto 3-0 nella trasferta di Castenaso

Tuttocuoio Ponte a Egola

L’estate scorsa ci fu l’amichevole con l’Empoli: si vedeva già che c’erano dei valori importanti 

E’ arrivata con un turno di anticipo la promozione del Tuttocuoio in Lega Pro Seconda Divisione (ex Serie C2). La squadra di Ponte a Egola oggi ha vinto con netto 3-0 nella trasferta di Castenaso e in virtù del contemporaneo e inatteso KO della Massese 1-0 in casa contro il Riccione, la squadra di Alvini porta addirittura a +6 il vantaggio in classifica ed è ormai irraggiungibile. E’ una promozione storica per una società, quella neroverde, che era al suo terzo campionato assoluto in Serie D e che a inizio stagione rischiava di non iscriversi neppure al campionato. Un successo straordinario per una frazione di 7000 abitanti nel comune di San Miniato (PI) che il prossimo anno giocherà fra i professionisti.

 

Il Comune di San Miniato ha ottenuto la scorsa settimana anche la promozione in Serie A di calcio femminile, massima espressione del calcio femminile italiano, di un altro club di una propria frazione: La Scala. Un 2013 davvero vincente per San Miniato.

NOTA DI PE AGGIUNTA: la scorsa estate l’Empoli giocò a Ponte a Egola un amichevole contro il Tuttocuoio e la squadra pisana dette filo da torcere agli azzurri dimostrando di essere una compagine di tutto valore. Oggi quella prestazione da ancora maggior valore a quella partita giocata l’estate scorsa. 

     

Fonte: Radiobrunotoscana.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy