carli marcelloAll’indomani della vittoria con il Verona, ha parlato il DS azzurro Marcello Carli. Il diretto è stato intervistato dai colleghi de “Il Tirreno” in una intervista uscita questa mattina nella quale si fa il punto della situazione con un passaggio secondo noi importante sul futuro del tecnico, Giampaolo.

 

Quella di mercoledi è stata una vittoria importante ed è la vittoria di tutti con il bello che sia arrivata grazie ad un gol realizzato da un simbolo come Maccarone e con in porta un ragazzo del nostro vivaio. Non pensavo davvero che a quattro turni dalla fine avremmo avuto gli stessi punti dello scorso anno, l’anno dopo la perdita di Sarri uno dei quattro allenatori che io reputo abbiano lasciato un segno importante come Salvemini, Spalletti e Baldini: quando questi tre sono andati via abbiamo sempre pagato un prezzo caro, quest’anno non succederà. La scommessa l’ha vinta proprio Giampaolo che si è riproposto come meglio non poteva, io avevo già pensato a lui quando ancora non era certo il futuro di Sarri e dopo una cena sono uscito con la convinzione che fosse l’uomo giusto per noi. Ad oggi non ho pero’ risposta sul fatto che il mister possa continuare a guidare l’Empoli, abbiamo deciso che parleremo del futuro a campionato finito, a palle ferme ci incontreremo per capire se ci sono i presupposti per continuare insieme. Cosa potrebbe cambiare? Potrebbe avere un’offerta irrinunciabile oppure non essere convinto da un Empoli senza diversi giocatori che dovremmo cedere. La prossima sarà un’estate calda con diverse partenze ed anche qualche investimento che alla luce di questa salvezza potremmo permetterci.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcio & Tavola | Rosette al prosciutto…Carpi in tavola
Articolo successivoL'arbitro di Carpi-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Ora la manfrina la fanno scivolare a fine campionato…siamo già ampiamente salvi, non ci sono ragioni per non fare chiarezza SUBITO sui destini di DS e allenatore.

  2. Ho come la sensazione che Giampaolo se ne andrà. Magari per un club dove hanno voglia di una ventata d’aria fresca per la panchina, tipo Torino o Genoa…

  3. Ad ogni modo mi fido della premiata ditta C&C. L’anno scorso quando dissero di Giampaolo il 99% dei tifosi ,appassionati, seguaci del calcio ci dava gia’ in B.Quindi nessun problema su chi sarà il coach per il prossimo anno.

    • carli non la sta gestendo male.
      ha detto che ne parlano a campionato finito, punto e basta. gestita.

      se poi i pennivendoli tutti i giorni gli rompono i coglioni.. che deve fare carli?

  4. In ciò che Carli dice ci credo.
    se aveva detto tra quindici giorni parleremo con Marco e poi il tutto è slittato a fine campionato ok va bene.
    l’importante è non ripetere quello fatto con Sarri a fine maggio inizio giugno. Tutto qua.
    Pinolo, Claudio la sua l ha detta, cerca tra i precedenti articoli.

  5. io penso che è giusto rimandare a fine campionato il prolungamento del contratto, visto che lo scorso anno a sarri dopo 3 sconfitte è stato prolungato il contratto e sappiamo tutti dove è andato a finire ” il nostro Ferguson “!!!!!!! quindi se Giampaolo è riconoscente verso la società visto he era finito nel dimenticatoio dovrebbe rimanere x tanti motivi altrimenti come sempre c’è ne faremo una ragione basta che non ci toccano carli e corsi

  6. “….ed anche qualche investimento che alla luce di questa salvezza potremmo permetterci.”

    In quel POTREMMO c’ è tutto…se il Corsi da il via libera x qualche investimento (alias acquisto di giocatori già formati a titolo definitivo) resta il DS e forse pure il mister…altrimenti sarà divorzio da entrambi e arriverà un mister dalla B…Accardi sarà promosso DS…e verrà fatto un mercato sulla falsariga di quello della scorsa estate.

    • faremo qualche investimento significa comprare 3/4 giocatori buoni
      dalla serie b che abbiano fame e voglia di lottare, questo i veri
      empolesi lo sanno e lo apprezzano, invece per gli empolani fare
      qualche investimento vuol dire comprare gente come pazzini,gilardino ecc…
      capito????

      • p,s, l’empolano e colui che non era tra i 3000 allo stadio
        2 anni fa e magari storce il naso dopo i pareggi con
        sampdoria e palermo, e che forse non rivedremo piu’ allo stadio
        in caso di retrocessione

      • non hai capito un caxxo ..l’Empoli non deve prendere giocatori come pazzini , gilardino diamanti ecc. ormai finiti con uno stipendio da 80o.ooo mila euro !!!!!! l’Empoli deve fare l’Empoli e puntare sui giovani anche di categorie inferiori

    • Concordo alla grande e mi meraviglio che un grande come Marcello non l’abbia fatto.
      Giampaolo va via …. e penso che sia giusto così!!!

  7. La telenovela di Sarri dello scorso finale di stagione non gli ha insegnato proprio nulla. Anche la questione del rinnovo di Giampaolo la stanno gestendo malissimo…è chiaro che il mister se avrà proposte si accaserà altrove visto che qui gli dimostrano di non avere fiducia nel suo operato, altrimenti il rinnovo sarebbe arrivato mesi fa.

  8. O Carli mi meraviglio di te che reputo la persona più seria della società Empoli! Ma ora abbozzala con questa pantomima. A quest’ora l’hanno capito anche i muri che Giampaolo và via e credo anche tu. E’ finito un ciclo, se ne deve cominciare un altro. Quindi basta con le bubbole e cercate di fare di tutto per scegliere il profilo di Mister che meglio si addice a l’Empoli e anche chi ti possa sostituire degnamente (cosa non facile).

  9. E allora? Quandanche fosse vero che va via il campionato lo deve finire! Ma poi sapete una sega voi di quello che fa la società sotto traccia! Si parla di mercato e non siete contenti perché si deve pensare alle partite, i dirigenti rinviano a dopo la fine della stagione il discorso allenatore e non siete contenti lo stesso perché volete sapere tutto e subito

  10. E’ bello come tanti abbiano sicurezze granitiche e comincino subito con la zolfa del “gestito male”.Una società di calcio non può mai essere chiara fino in fondo,è una questione del tipo di gestione tutta particolare che intrinsecamente ha.Non posso dire voglio tesserare il sig.Rossi perchè se poi arriva Bianchi tutti partirebbero con la teoria della “seconda scelta” ,e così pure per il mister. Ci vuole calma e godiamoci un po’ un mese di campionato senza patemi.

  11. GRAZIE CARLI GRAZIE CARLI GRAZIE CARLI
    Lo ripeterò’ all’infinito ma adesso non ci prendete per i fondelli, please. Ci vuole chiarezza prima della fine del campionato. Il Sassuolo ha dato una scadenza a Di Francesco, lui nei tempi ha detto che restava ed ha firmato. Capisco che ad Empoli non c’è stampa che rompe le scatole (per quanto l’impegno soprattutto di PE sia innegabile) ma i tifosi/clienti meritano più trasparenza. Come il perchè i giocatori non vanno più in tv ad antenna5…

  12. O Mitico e un tu hai capito che cosa ho detto! Siamo tutti contenti di ciò che è stato fatto quest’anno. Però se a te và bene sentirsi dire che alla fine, a bocce ferme, cercheremo di capire se ci sono i presupposti…..a me no. Perchè l’essere già salvi da diverse settimane ci ha messo in condizione di vantaggio su altre squadre che economicamente e politicamente possono essere molto più forti di noi ma che ad oggi hanno altri impegni a cui badare. Vedi le grosse squadre che dalla B verranno in A o quelle che stanno tuttora lottando per salvarsi. Quindi noi i presupposti e la squadra dell’anno prossimo, a questo punto, non dico che dovremmo averli già chiari ma quasi. Per cui abbozziamola con questi discorsi e godiamoci la fine di questo meraviglioso campionato.

  13. Mi scappa da ridere quando sento dire “ci vuole chiarezza” e ancora mancono 4 partite.. ma poi chiarezza di cosa? lo saprà la società il da farsi e visti i risultati mi sembra lo sappia fare benissimo pensate a sostenere l’Empoli fino alla fine e lasciateli lavorare in santa pace.

  14. E la si comprerà qualche pippa in estate e serie B sicura! Per non parlare delle prossime partite che verranno regalate…che troiaio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here