Defilati ormai Arsenal e Borussia ma con il Monaco ben attento, spunta un altro club estero molto interessato a Riccardo Saponara. Si tratta degli spagnoli del Siviglia, vincitori dell’ultima (e non solo) Europa League. La formazione andalusa infatti avrebbe annoverato il nome del nostro trequartista tra i giocatori da valutare per questo mercato estivo. Proprio alcuni siti specializzati, in Spagna, avrebbero fatto capire dell’interesse che i biancorossi avrebbero verso “The Magic”, non escludendo che il Siviglia possa provare a fare un’offerta verso l’Empoli. Sicuramente il prezzo, non basso, non spaventa il club fresco di una cessione importante come quella di Banega all’Inter, club che ha speso di recente 10 milioni di Euro per N’Zonzi dallo Stoke City.

Ma è sostanzialmente la sostituzione del fantasista Banega che interessa al club spagnolo che con Emery si disponeva spesso con il 4-2-3-1 dando grande rilevanza al centrale dietro la punta. Il nuovo allenatore Sanpaoli dovrebbe mantenere intatto quel sistema di gioco.

 

L’estero insomma sembra davvero una possibilità molto concreta per il futuro di Saponara che, credendo di non sbagliare, potrebbe sicuramente apprezzare nella Liga quel fascino che magari il campionato francese dalle nostre parti non riesce ancora ad avere. Vedremo se il Siviglia avrà voglia di far sul serio o se questa resterà una delle tante voci che in questo periodo si fanno, il discorso pero’ è che la prima scelta sicuramente resta quel Milan che di qui a breve dovrà fare la scelta del tecnico, scelta che potrebbe essere determinate anche per lui. La sensazione generale è che il discorso Saponara non verrà chiuso a breve come successo per gli altri due gioielli con l’eventualità (assolutamente gradita) di vederlo anche nelle prima parte di ritiro con la maglia azzurra.

 

Simone Galli

32 Commenti

      • Sì, ma al primo giorno di ritiro mancano poco più di 15 gg.
        E Carli ha detto più volte che la liquidità di quest’anno gli avrebbe permesso di NON fare l’errore dell’anno scorso, quando all’avvio del ritiro consegnò a Giampaolo una squadra piena di lacune.
        Speriamo che in così pochi giorni possa comporsi una squadra competitiva…

        • Secondo me è sempre difficile completare la squadra all’inizio del ritiro sicuramente i colpi importanti arriveranno quasi alla fine del mercato ……un motivo su tutti che alla fine del mercato si riescono a spuntare prezzi migliori……..intanto secondo me il trquartista c’è già……..ho la sensazione che Riccardo rimarrà !

  1. Arriverà l’ufficialità degli acquisti tutti insieme. Scommettiamo. Diamo tregua alla società.
    Solo in pochi si sa aspettare.
    Renaissance’96
    Antonio dei cannoli
    Claudio
    Francesco
    E pochi altri (ai quali chiedo scusa per la dimenticanza)
    gli altri spendi Corsi…
    Ci vuole giudizio e pazienza…grazie!

  2. Io lascerei fare al Corsi, perché, secondo me lui è uno dei più grandi presidenti della storia, per quanto riguarda le squadre di città piccole. Bravi anche a Bergamo, Chievo e Udine e, a suo tempo, lo fu Romeo a Pisa, altri non ne vengono in mente.
    P.S. Non so se è vero, ma Fabrizio C. mi pare non abbia conosciuto la serie C e, per una squadra che io da piccolo seguivo in quarta serie o, al massimo, in quella di cui sopra, non mi pare sia poco. 😉

    • Corsi è diventato presidente dell’Empoli nel 1991 e quindi la C l’ha conosciuta fino al ritorno in B con Spalletti….da allora sempre B e A….cosa non proprio scontata per una piccola squadra come la nostra.Non credo di andare tanto di fuori se dico che il miglior pregio del nostro presidente,oltre alla competenza calcistica e quello di aver portato avanti per tanti anni la squadra azzurra senza rimetterci(o se vi fa più piacere…metterci)una lira di suo…..anzi………..e non mi pare poco!

      • Caro Vasco, a quest’ora avevi Politano, Belotti (o li avevi venduti a peso d’oro), e molti altri che ora sono ad alti livelli, ma tu questi giocatori non li conosci neppure ora, credevi (e credi) che sia meglio Levan, quindi cosa vuoi ragionare… sono ancora in attesa che sia tu ad indicare o criticare qualche giocatore per vedere se te ne intendi e segui il calcio oppure sei il solito tifoso da Bar Sport. Vediamo: tu chi consiglieresti di acquistare spendendo poco?

        • P.S. Non ho criticato il mercato dell’Empoli, ho criticato Livaja! Infatti, ho ami detto che l’Empoli retrocedeva? Su Livaja guarda caso avevo ragione… L’uncio che avevo criticato davvero era Giampaolo, più come persona che come allenatore, quest’anno vedremo… Io giudico di volta in volta, giocatore per giocatore, perchè ho le conoscenze e la competenza per farlo, a differenza tua che non sai neanche di cosa si parla. Abbi quanto meno la dignità di stare zitto, te e quell’altro che diceva che si era già preso Lapadula! Cje figure!

  3. Se c’era Gandalf come direttore avevamo già la squadra fatta piena di giocatori di Lega pro, scoperti da lui.

    Critica il mercato dell’Empoli dell’anno scorso come se fosse stato un disastro!
    Livaja era una scommessa di Carli come lo era Buchel!
    Quando si fa una scommessa non si può sempre vincerla!

    Povero Gandalf!

  4. Io non capisco tutti questi tifosi che dicono prendi questo,cedi quello….piglialo prima,non lo piglià….ma l’anno scorso che tanta gente bene o male mugugnava o per l’arrivo di Skorupski o per quello di Livaja e anche di qualche altro…..come tifosi….si son ritrovati poi una squadra retrocessa o che ha dovuto lottare duramente per una salvezza o si son ritrovati una squadra che dopo 19 partite era gia praticamente salva?Il mercato non lo fanno i tifosi c’è chi ne ha il compito…..se poi è sbagliato o no….lo può dire solo il rettangolo verde….Di sicuro ad inizio campionato la squadra sarà pronta come sempre ad affrontare le avversarie….non mi farebbe paura comunque iniziare il campionato con una rosa senza un paio di elementi,mi farebbe più paura iniziare il campionato in una condizione fisica pietosa come nello scorso campionato.E’ vero che certi acquisti andrebbero chiusi un po’ più alla svelta,ma spesso non dipende solo da Carli…..di là c’è una controparte formata da società cedente-ingaggio giocatore…..e se c’è un limite che non si può superare tutto diventa più difficile.

  5. LIVAJA… HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  6. ..io l’avevo detto in tempi non sospetti di comprare il regno unito, tanto prima o poi sarebbe uscito dall’europa….adesso è troppo tardi

  7. Gandalf sacrilego nn bestemmiare il Dio Corsi che a noi poveri contadini di provincia ci ha fatto deliziare le nostre umili pupille con la vista delle compagini dell’alto lignaggio di A e B.Come.osi criticare,prostrati e accetta senza alcun giudizio critico la volontà del presidente!!

  8. Io nn so i cocchi come faccia a scrivere di mezze squadre d Europa che vorrebbero il fenomeno…. mah, hai visto un altro film, prendi per il c##o o…. sei proprio così???

  9. Ti domando; ma se hai le competenze perché non sei il direttore dell’Empoli?!
    Belotti e Politano erano sulla bocca di tutti; facile!

    Io credo che ci sia un uomo che si chiama Marcello Carli che stia lavorando per cercare di fare una squadra per salvarsi e con i risultati ha dimostrato di capirci più di tutti quanti.
    Quindi io non critico nessuno; li voglio vedere all’opera e poi magari giudico.

    Ma cosa ne sai del bilancio? Ma cosa ne sai se i giocatori li abbiamo chiesti e non ce l’hanno dato?!

    Lapadula io so per certo dall’interno che la Juve aveva già trovato l’accordo con il Pescara e aveva deciso di mandarlo ad Empoli; poi il ragazzo ha rifiutato!

    Magari è successo anche per Politano e Belotti…ma cosa ne sai te???
    Sinceramente mi sembra che tu sia te a parlare da frequentatore di bar sport

    • Caro Vasco, quando giocavano rispettivamente nel Perugia e nell’Albinoleffe, e molti mi dissero che era meglio Levan? Ma cosa dici? Ora sono sulla bocca di tutti, facile, non allora, allora erano sulla bocca di chi se ne intendeva!
      Non ho mai criticato Carli, forse non leggi ciò che scrivo.
      Io commento i singoli giocatori, poi posso sbagliare, ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto. Punto. A meno che non vi sia più diritto di parola. Mi farebbe piacere che tu mi dicessi, ad esempio: perchè critichi Livaja, che per me è ottimo? Avresti la tua opinione, la rispetterei. Ma non puoi criticare a prescindere, perchè esprimo un’opinione di merito

      • P.S.
        Ha rifiutato Lapadula, ha rifiutato Caprari, ha rfiutato Cristante, ha rifiutato (forse) Bellusci. Mi chiedo solo il perchè. Alla fine lo riconosci anche tu che hanno rifiutato (l’unico spieabile è Lapadula, ma io non avevo mai detto che si riusciva a prenderlo, erano stati altri).
        P.S., ad onore del vero e futura memoria: vai a rileggerti i post dell’estate scorsa, quando segnalai Lapadula, prima che lo prendesse il Pescara. Lo si prendeva a zero (ZERO!) dal Parma fallito. Sulla bocca di tutti, vero? Ora…

  10. Sembolello sei un coglione! Ogni tanto penso sia giusto ricordartelo così rientri immediatamente nella tua miserrima dimensione di fallito!!

  11. e vu siete tutti tecnici e direttori sportivi.. vu conoscete tutti i giocatori dalla serie D alla serie A.. a regola vu state tutto il giorno a guardare le partite in televisione col telecomando in una mano e la fava nell’altra, il santino del corsi sopra la televisione e la moglie in giro a acciuffare volatili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here