L’Empoli vuole Alfredo Donnarumma ma anche Alfredo Donnarumma vuole l’Empoli. O meglio, per l’attaccante ex Teramo c’è il forte desiderio di tornare a lavorare con chi maggiormente lo ha valorizzato nel corso della sua carriera, uomo che risponde all’identikit dell’ attuale tecnico Vincenzo Vivarini. E quella per Donnarumma è ormai diventata una missione prioritaria per gli uomini mercato azzurri, una situazione che pero’ potrebbe facilitarsi non di poco.

Infatti ad oggi il nodo più intricato da sciogliere è quello con il club di appartenenza dell’attaccante, la Salernitana. La novità pero’, come riporta il portale “Solosalerno.it”, sta nel fatto che Donnarumma (con l’agente Giuffredi ad intavolare il tutto) potrebbe trovare un accordo di massima per la rescissione consensuale con il club granata. Se le parti dovessero arrivare a questo punto, per l’Empoli ci sarebbe da parlare solo con Giuffredi ed il calciatore ed il sì sembra essere proprio ad un passo, con la possibilità anche di mettere qualcosa in più sul piatto al giocatore.

Come avevamo già scritto ieri, le prossime ore potrebbero essere molto indicative in merito a questa specifica situazione e Donnarumma potrebbe essere il primo tassello del nuovo Empoli.

AGGIORNAMENTO 28/06 ORE 14:00

Da Salerno ci mettono al corrente che sarebbero in corso i contatti tra l’agente di Donnarumma, Mario Giuffredi, e la Salernitana per trovare la soluzione migliore per arrivare alla suddetta rescissione del contratto. Il nodo starebbe sull’ incentivo all’esodo che il club granata non vorrebbe versare. Per questo, come auspicato nel pezzo scritto in mattinata (qua sopra) l’Empoli potrebbe incrementare l’ingaggio al giocatore avendo a sua volta da non versare niente nelle casse campane. Attendiamo sviluppi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si ampliano le pretendenti a Krunic
Articolo successivoTV | A Monteboro di scena i “Camp Estivi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

    • Perché se ne vuole andare lui, e la regola è che chi non vuol più stare in una squadra è meglio che questa lo lasci andare (come ha quasi sempre fatto l’Empoli. Vedi il vecchio casi Di Natale, e quello recente di Saponara)

  1. VA BENE QUESTO MA OCCORRE ALTRI DUE ATTACCANTI ESPERTI COME DI CARMINE FLORO FLORES AVENATTI E UN CENTROCAMPISTA COME FALLETTI……..

  2. Se non sbaglio l’anno scorso l’Empoli rescisse il contratto di Ronaldo, che si accasò gratuitamente proprio alla Salernitana di Lotito, il tutto ovviamente proprio sotto la regia di Giuffredi che è il procuratore anche del brasiliano….. sembrerebbe una specie di restituzione del favore!

  3. Cioè hanno offerto un quarto dello stipendio a Croce e questo giocatore rescinderebbe con la Salernitana per venire da noi con “qualcosa in più nel piatto per lui”…
    C’è una dissonanza di fondo tra quello che voi giornalisti sperate che accada,ciò che brama la gente e come invece agirà la presidenza.
    Io non sono ammanicato nelle “res empolesi” come alcuni di voi che ostentano conoscenze certe ma occulte,ma ho la vaga sensazione che non accadrà niente di ciò che paventate su queste pagine.
    Felice di sbagliarmi ma verrà fatto un tentativo blando,come è stato fatto per Croce,tanto per imbonirsi la piazza.Il vero mercato comincerà quando starà per scadere il termine per i trasferimenti.
    Intanto hanno promosso Zappella.

  4. Parco attaccanti per il prossimo anno donnarumma, antenucci, jakupovic, piu e uno tra Levan e pucciarelli (sarà dura venderli entrambi)

  5. Contentissimo se arriva! E’ una seconda punta ideale, Donnarumma. Ora però và cercata la prima…..
    Floro Flores ne avrebbe le caratteristiche, ma è troppo in là con gli anni.

  6. Devo dire che questa squadra merita di non essere essere più seguita, non mi riconosco più nell’Empoli che ho tanto tifato negli ultimi 12,13 anni

  7. Ragazzi ma veramente pensate che questo giocatore sia la risoluzione per il parco attaccanti? La società ha mai speso qualche soldo per una punta titolare? No! Donnarumma se è così tanto bravo non lo lasciano partire facilmente… Sveglia!!

  8. ma se è vecchio floro flores che dire di antenucci stessa età di coralli,io ripropongo questi di carmine, ciano,litteri, GALABINOV, nacho varela del pisa che è stato molto sottovalutato. Accardi sveglia sveglia……….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here