Gigliotti Guillaume (Empoli 2012/13)Non dovrebbe essere in azzurro il futuro di Guillame Gigliotti, difensore francese arrivato lo scorso agosto ad Empoli nel corso dell’operazione che ha portato Lazzari a Novara.

 

Il giocatore, arrivato infortunato, ha dovuto per molto tempo fare i conti con una condizione fisica tutt’altro che ottimale, ma, anche nel momento del ritorno in forma, ha avuto una difficoltà enorme a ritagliarsi un pizzico di spazio in una difesa che strada facendo aveva trovato la sua quadratura del cerchio, con una sua precisa gerarchia.

Cosi come per Mori, la stagione del francese si ricorderà solo per un’ingressata di pochi minuti.

 

Ovviamente, l’ex capitano del Foggia, vorrebbe maggiore considerazione e soprattutto un minutaggio ben diverso da quello che anche l’anno prossimo si potrebbe prospettare in azzurro, dove si troverebbe davanti i vari Pratali e Tonelli ma anche Romeo e Rugani.

Per questo potrebbe a breve lasciare la casacca azzurra.

 

Su di lui sembrerebbe esserci il Pisa, società ambiziosa di LegaPro che nella prossima stagione ritenterà l’assalto alla cadetteria.

Da Pisa sono arrivati, verso la società, alcune richieste d’informazione che, con calma, potrebbero essere esaminate per un’attenta valutazione, che verrà poi fatta anche con l’agente del calciatore, Andrea Cattoli.

 

Gigliotti ha ancora un anno di contratto con l’Empoli, quindi sarà da capire bene anche l’eventuale formula della cessione, perché se fosse prestito secco, da gennaio prossimo, il difensore sarebbe libero di accordarsi a paramento zero con altri club.

A breve ne dovremmo sapere di più.

 

Nico Raffi 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Massimiliano Cappellini…
Articolo successivoLa Scuola Calcio ora parla anche inglese….
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Io punterei più su di lui rispetto a Romeo..ma è giusto vada a giocare …l’errore è stato lo scambio con Lazzari, assolutamente non alla pari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here