saponara-golQuella del 2015 sarà ricordata come l’estate sull’asse Empoli-Napoli.

Dopo l’approdo di mister Sarri sulla panchina partenopea, passati tre splendidi anni in sella alla nostra squadra, è stato il turno di Mirko Valdifiori, bandiera azzurra che ha vestito la maglia empolese per ben sette anni. Adesso anche lui passato al Napoli. Ma come avrebbe detto il buon Corrado “e non finisce qui…”

 

Il Napoli infatti, complici proprio le richieste di mister Sarri, avrebbe almeno altri due nomi ben appuntati sulla propria lista delle spesa da fare in quel di Empoli: Hysaj e Saponara.

Per il primo le cose sembrano essersi raffreddato. Il Napoli potrebbe aver individuato altri obbiettivi e poi, se l’Empoli davvero non vuole scendere sotto gli 8 milioni, per il Napoli la cifra non sembra valer la candela. Cosa invece ben diversa per Riccardo Saponara.

Il primo tentativo, con 12 milioni sul piatto per “The Magic” è andato a vuoto, ma adesso De Laurentis pare che stia per rilanciare al rialzo.

L’Empoli è stato molto chiaro (come scritto anche ieri) sulla questione: Riccardo deve rimanere ad Empoli, salvo fatta eccezione per un offerta più che irrinunciabile.

E da questo punto vista già sappiamo che a 12 milioni lo si può comprare, si, ma lasciandolo obbligatoriamente un anno in prestito ad Empoli. Altrimenti la cifra indicata sarebbe quella di 20 milioni.

 

Il Napoli non arriverà certo a quella, anche perchè De Laurentiis, da buon affarista, sa che la mediazione sta sempre in mezzo.

Da fonti certe pare che sia posizionata a 15 milioni la nuovo offensiva che da sotto il Vesuvio spediranno in riva all’Arno, sperando che i 15, che certo non sono 20, possano iniziare a far barcollare la ferrea dirigenza empolese.

Ovviamente il Napoli vuole da subito Saponara per metterlo immediatamente a disposizione del suo mentore che forse, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, sta diventando un grande venditore per Monteboro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI | Il programma della 3a giornata
Articolo successivoMercato Azzurro | L'Avellino tenta l'assalto a Tavano?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Per 15 milioni Riccardo resta ad Empoli. O 20 milioni o niente caro De Laurentis!
    Comunque preparatevi..che tra poco il Napoli e Sarri chiederanno anche Croce..

  2. Sarri è proprio una merdx sta influenzando tutti i giocatori…cmq Saponara rimanendo ad Empoli il prossimo anno vale 25 milioni a salire

  3. Allora, questo scenario per me sta cominciando a complicarsi, tuttavia sono convinto che in società sapranno far valere le proprie idee.
    Partiamo dalla situazione di Riccardo. Ovviamente il ragazzo ha voglia di fare un’altra stagione da protagonista, visti gli ultimi 6 mesi molto produttivi con la nostra maglia, per poi assicurarsi una squadra di sicuro valore nei prossimi anni.
    Detto questo, i numeri parlano chiaro, e 15 milioni cominciano ad essere un bel gruzzolo (credo che possa essere una delle cessioni più remunerative se non la più..), quindi la società deve ovviamente prendersi il suo tempo per valutare il da farsi. Io ovviamente sono sempre con la società, qualsiasi cosa decidano, d’altronde è merito loro se bazzichiamo serie A e B da 20 anni a questa parte con due spiccioli.
    Adesso però vorrei fare una breve riflessione sul comportamento di Sarri.
    A mio avviso il nostro vecchio mister non ha molte certezze su quello che potrà fare con il Napoli, specie per quello che riguarda l’organizzazione di gioco, almeno nella prima parte della stagione (le prime 9 partite di 3 anni fa le ricordano un po tutti..).
    Detto questo, ha bisogno di giocatori che sappiano già cosa cosa fare e come muoversi in campo, ergo viene da noi e cerca di saccheggiarci la squadra perché ha una paura fot**a che la squadra non lo segua, ed ha quindi bisogno di gente che, per quanto possa contare poco inizialmente all’interno dello spogliatoio, convinca la maggior del gruppo a seguire il mister (ho detto la maggior parte perché gente come Higuain, Hamsik e Mertens ti seguono solo se sai allenare, altrimenti nisba..).
    Spero che in società sappiano farsi valere, perché abbiamo lavorato parecchio per costruire questa squadra e questi risultati, non possiamo buttare via il lavoro di un triennio per trasferire Empoli all’ombra del Vesuvio.
    Se proprio dobbiamo farlo, CHE PAGHINO FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO. ALMENO SI RETROCEDE, PERò CON I SOLDI FACCIO 10 MONTEBORO IN GIRO PER LA TOSCANA!

    • secondo me va venduto solo a 20 milioni per un semplice motivo: il milan si becca il 30% della vendita quindi se lo vendiamo a 15 si becca 4,5 milioni, se lo vendiamo a 20 si becca 6 milioni (nel primo caso noi prendiamo 10,5 e nel secondo 14)…poi lui tecnicamente manco vorrebbe partire quindi per ora si parla di aria fritta

    • io purtroppo non me la sento di dire “vergognati” e tutte le varie semi-offese che ho visto in questo sito… sarri vuol portarsi dietro mezza squadra perchè almeno ci vorrà meno tempo ai suoi “nuovi giocatori” (quelli che rimarranno al napoli, per intendersi) per assimilare la tattica… sono cose che nel calcio dilettantistico e giovanile vedi moltissimo (allenatore va via e si porta dietro 6-7 giocatori) e sarri si vede che è cresciuto nel calcio dilettantistico…fa strano vederlo a questi livelli (di solito si portano dietro uno o due giocatori, se va bene) però non è nemmeno qualcosa di così trascendentale…dal mio punto di vista naturalmente

  4. Per Saponara soldi (tanti)+Zapata!!!
    Ultime news da Napoli dicono che Sarri abbia chiesto al suo presidente di giocare le gare interne ad Empoli per essere sicuro che i suoi schemi riescono alla perfezione…sullo stesso campo preciso al millimetro rispetto allo scorso anno!!!

  5. speriamo si faccia sotto la juve che se lo prenda a 12 e ce lo lasci per il prossimo anno, e poi giocare a Napoli da trequartista è un filino pesante,tutti pensano ancora a Diego, basterebbero 2-3 prestazioni deludenti per rovinare tutto,e questo credo che lo sappia pure Saponara che infatti vorrebbe farsi un anno pieno da titolare con noi per essere poi pronto, dopodiché non credo ci sarebbero problemi a venderlo alle stesse cifre che circolano oggi ,se non di più,con le parternze di Mirko ,Hisay e forse Lorenzo problemi per le casse non ce ne sarebbero, e avere Ricky dalla prima giornata anche la società sa quanto sarebbe importante,basta confrontare i dati in attacco prima e dopo il suo ritorno a Empoli!

  6. Pur stimando da sempre Saponara(per me AD OGGI ne vale anche 30 di milioni)non credete che se siamo arrivati a 15 milioni,un ringraziamento lo si debba anche a mister Sarri che lo vuole in tutte le maniere?A parte tutti i discorsi,pensate che Juventus, Roma o Lazio sarebbero arrivate a queste cifre?Cerchiamo di essere obiettivi e non parlare solo di pancia.E poi in quanto ai guadagni,a parte che già 2 anni fa il Milan ci aveva dato circa 4 milioni per la meta’ e il Parma altri 2 circa per l’altra,il Sapo per mezzo campionato c’è costato solo 500.000 euro per il prestito.Ora a differenza di quello che si diceva,mi pare di aver capito che il 30 per cento della vendita il Milan lo prenda dal 4 milione in su,quindi su 11 milioni (che sarebbero 3,3 milioni che sommati ai 4 danno 7,3 milioni…..quindi quasi 8 milioni nelle nostre casse e se poi vogliamo mettere la cosa su altri termini….su 2 cessioni (perche’ alla fine le cessioni del Sapo da parte nostra sarebbero 2)il ragazzo ci porterebbe ad oggi nelle casse un totale di circa 10 milioni(8 milioni più i 2 di Parma).E’ chiaro che vorrei ancora Riccardo ad Empoli per un altro anno,come d’altronde lo vorrebbe lui,ma credo che se da 15 milioni si arrivasse a 17-18,dimentichiamoci del Sapo sul terreno del Castellani e ricordiamoci che se va a Napoli,giochera’ da subito come titolare….primo perche’ è un grande giocatore,secondo perche’ sulla panchina del Napoli non c’è Pincopallino. …ma Sarri!

  7. ottimo il discorso finale dell’articolo di cocchi….
    e se sarri (d’accordo con corsi) fosse andato a napoli
    per far acquistare 3/4 giocatori azzurri a de laurentis
    e garantire 30/35 milioni di entrate nelle casse empolesi???
    magari tra qualche mese ritorna pure….che giallo!!!!

  8. No infatti continuiamo a elogiare Sarri. O ragazzi ma che ci siete?? Tanti proclami su Empoli.. “Resterei a vita a empoli” si bravo e dopo pochi giorni firma col Napoli. E ci sta togliendo mezza squadra? Chi elogia ancora Sarri per quello che sta chiedendo a De Laurentis è solo un bischero… quando poi ad agosto inizia il campionato e vi accorgete che metà squadra è sparita un vi lamentate.
    Sarri vaffan***o

  9. Cari amici quest’anno Sarri sarra colui che sbalordira il campionato Italiano, ve lo immaginate l’attacco fortissimo del Napoli, e la forte difesa di Sarri!! Aspettate e vedrete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here