samp-empoli (17)Almeno un altro acquisto, questo quanto detto da Marcello Carli e la sensazione è che questo interesserà il centrocampo, magari un regista d’esperienza da affiancare al giovane Diousse. Assane è giocatore che ha addosso la fiducia di tutta la società ed anche dell’allenatore Martusciello che su di lui ha già speso parole edificanti ma il dubbio che ancora non possa essere l’uomo di riferimento per quella zona nevralgica del campo c’è, data la giovane età. Su Diousse, tra l’altro ci sarebbe anche l’interesse del Torino, un interesse che già avevamo raccontato qualche tempo fa e che adesso torna, confermato proprio dalla città piemonetese.

 

Riteniamo difficile che l’Empoli si privi del giocatore, su di lui ci sono molte aspettative ed è ovviamente un patrimonio che crescendo potrà essere un nuovo tesoretto per la società. Difficile anche pensare all’ipotesi prestito, almeno verso un club di serie A che sostanzialmente potrebbe dare le medesime garanzie d’impiego dell’Empoli. Più corretto semmai pensare ad una destinazione in cadetteria dove possa essere protagonista accrescendo cosi la propria esperienza per poi tornare più forte ad Empoli. La società azzurra per il momento non conferma i contatti con il Torino che, come detto, trovano riscontro solo nell’interesse unilaterale dei granata.

 

Al momento Assane Diousse puo’ nuovamente essere considerato il titolare davanti alla difesa.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMario Rui sbarca a Roma
Articolo successivoManuel Pasqual si presenta: “Il prossimo derby spero di vincerlo con questa maglia”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Invece io credo che abbia le qualità, è un pò acerbo infatti spesso si perde da solo perdendo palla, gli manca solo esperienza e continuità. Per me ha ottime prospettive e va tenuto e fatto giocare subito il 14 agosto in coppa italia. O mandato un anno a giocare titolare in serie B.

  2. concordo con paolo, ha fatto tanto per essere il primo anno e in serie A e dirò di più, se c’era sarri non avremmo visto in campo ne lui ne Buchel perché avrebbe fatto giocare sempre gli stessi.

  3. Diousse doit confirmer cette annee c est une gosse plein de qualites et de talents on doit lui laisser le temps de murir a l avenir il nous donnera beaucoup de satisfaction ne soyons pas presse

  4. Diousse demeure un joueur plein de talents laissez lui le temps de murir il peut nous valoir plein de satisfaction a l avenir son cursis sportif est normal il est jeune lavenir est devant lui encourage le il n a que 19ans

  5. Mille volte meglio lui, che Maiello!
    Diousse è un giovane in prospettiva, a lui bisogna solo la esperienza perche là qualità c’è!
    DIOUSSE: IL FUTURO CENTROCAMPISTA DELL’EMPOLI!

  6. Su Diussè regista davanti alla difesa nutro qualche dubbio e a quanto mi risulta anche nell’ambiente azzurro non c’è molta convinzione in merito. Sinceramente per caratteristiche tecniche ed altletiche lo vedo molto meglio come interno di sinistra, dove credo abbia ampie prospettive di crescita

  7. Diousse è un tesoretto dell’Empoli e va valorizzato per unico obiettivo: venderlo in futuro e ricavare quel profitto necessario che all’Empoli serve.

    Detto questo, mi sembra finora un calciatore sopravvalutato, “uno di quelli che deve uscire dalla Cantera Azzurra ed esser bravo per forza”.
    Il suo lato forte sono il carattere e la personalità non comuni in un 18-19enne.
    I centrocampisti in uno schema a 3 come quello dell’EFC (e del bel gioco in generale) devono avere delle qualità ben precise: giocare di prima e dare profondità alla manovra (se interni di centrocampo), essere sguizzanti e saper creare superiorità numerica (se esterni).
    Ma non mi sembra che lui abbia ne’ l’una e né l’altra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here