carli accardi calistriCome abbiamo detto ieri è sicuramente il mercato in uscita che tiene banco dalle nostre parti in questo momento. Tante chiacchiere, tanti rumors ma ad oggi (rientro dei prestiti a parte) si è registrata soltanto l’ufficialità di Valdifiori, passato al Napoli per 5,5 milioni di euro.

 

Nelle ultime ore è la situazione di Tavano che ha catalizzato maggiormente l’attenzione, anche perchè era davvero difficile da pronosticare. Come detto nel precedente articolo, Tavano potrebbe liberarsi dal contratto in essere con l’Empoli per andare ad Avellino. Una situazione che se si dovesse concretizzare non farà comunque guadagnare niente alla società.

Società che un grande guadagno invece lo potrebbe fare da un’altra situazione, per la quale però al momento, in maniera davvero stoica, sta rifiutando i 13 milioni del Napoli. Ovviamente si tratta di Saponara.

 

Niente di nuovo, il Napoli ha offerto 13 milioni e poco più e l’offerta non è stata ritenuta congrua per lasciare andare via il giocatore. Si attende però un nuovo rilancio dei partenopei e sarà da capire l’entità perchè se si dovesse superare i 15 milioni potrebbe davvero essere difficile dire di no. Parallelamente però si spera anche nella Juve che potrebbe offrire un po’ meno (circa 12) lasciando però il trequartista ad Empoli: soluzione che sarebbe di maggiore gradimento.

Tutto fermo invece per Lorenzo Tonelli. Il giocatore avrebbe chiesto di andare ma l’offerta del Palermo (3,5) non è ritenuta aedguata visto a Monteboro hanno fissato a 6 milioni il prezzo del difensore. Per adesso il Presidente Zamparini si sarebbe tirato fuori ma non è da escludere che si possa trovare la soluzione a metà strada.

 

Sempre in difesa saranno da monitorare molto attentamente le situazioni di Hysaj e Mario Rui. Sul primo ci sarebbero forti gli occhi dello Shalke 04, società che potrebbe arrivare a pagare anche 8 milioni per il nazionale albenese che però preferirebbe rimanere in Italia. Fiorentina e Lazio sono alla finestra mentre il Napoli sembra aver mollato la presa.

Più in ombra invece il terzino sinistro portoghese che sembrava dovesse essere forse il primo partente. Piace a Fiorentina e Milan ma stando alla nostra dirigenza non sono arrivate offerte.

Il portiere Bassi si svincolerà a fine mese.

 

Da segnalare, come però avrete già letto, gli interessamenti per il giovane Diousse che però non si muoverà da Empoli, promosso in pianta stabile in prima squadra.

A differenza delle entrare qui c’è un pizzico più di fretta perchè vendere vuol dire poi compare e certo è che la volontà di società e mister è quella di non partire con la preparazione avendo giocatori “ospiti” invischiati nel mercato e che potrebbero andare.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDe Vito (ds Avellino): "Per Tavano accordo vicino"
Articolo successivoUFFICIALE – Davide Bassi passa all'Atalanta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Io spero solo che quando inizia il ritiro la rosa sia completa quasi del tutto perché il mese che precede l’inizio delle partite ufficiali e’ di fondamentale importanza per assimilare le idee tattiche del nuovo mister e per la condizione fisica.

  2. Vendere vuol dire comprare, ok.
    Ma non è che Rugani e Valdifiori li abbiamo regalati, quindi qualche soldo da investire ce li abbiamo già…

  3. Non facciamoci scappare cristeig e biraghi fai uno sforzo presidente sono entrati 40 mln e teniamoci Tonelli rui e Saponara se ci salviamo con loro sono più convinto entrano altri 27-28 mln

  4. Una cosa è sicura,diventa difficile sostituire giocatori tipo Valdifiori, Tonelli,Hysaj,Rui magari Saponara,sperando che chi arriva,se giocatore bravo tipo Crisetig,si accontenti dei parametri “ingaggi” stabiliti dalla societa’….Siccome qualche soldarello mi pare che anche quest’anno nelle casse entrera’….magari senza strafare,ma credo che il braccino corto…si debba allungare un pochettino…..Siamo in A e non in C.

  5. Vallo a dire alle squadre che sono fallite del braccino corto !!! Ragazzi e siamo l Empoli ! Qualcuno arriverà come sempre ma non aspettiamoci Messi !
    Forza Empoli !

    • Ho detto di allungarlo un pochettino,non tanto..un pochettino,in 2 anni entreranno 40 milioni solo di diritti TV escluso le eventuali cessioni….quindi un pochettino,ripeto UN POCHETTINO si potra’ investire o no?

      • E nessuno si aspetta Messi……Lorenzo,ma se si pensa di prendere Crisetig in prestito e poi dargli 200.000 di ingaggio e’ chiaro che a Empoli non ci viene davvero e comunque preferisco dare 500.000 mila euro a lui(ricordo che un prestito di solito non costa niente a parte l’ingaggio e anzi spesso chi te lo presta ti riconosce anche un premio)che tenere come l’anno scorso,giocatori in panchina che non giocano mai!

  6. Nn ho molta fiducia sul poter di acquisto dell’Empoli..per cui spero che almeno Saponara resti..infatti so che il Napoli sta carcando El Kadduri.Sarebbe la nostra fortuna…però..fatemi dire una cosa..qua c’entra l’allenatore che deve far valer la sua ribadendo la centralità di Saponara nello scacchiere tecnico-tattico della squadra x la prossima stagione..

  7. Questa sara’ una settimana cruciale,perche’ molte squadre da qui a domenica prossima,vorranno dare la giusta impronta al loro organico…..I ritiri si avvicinano e credo che oltre a pensare alle probabili cessioni di Hysaj,Rui (ma non ho visto movimenti su di lui e da una parte non mi pare il vero)e di Saponara se corroborante da tanti soldi,credo che sia il momento di pensare anche a qualche acquisto che non puo’ essere legato solamente al: “prima vendo e poi compro”,senno’ si rischia di comprare gli scarti degli scarti….

  8. Mercato da Lega Pro ridicoli
    Presto ci rifarete tornare li con questa politica di non cacciare un solo soldo
    Non può andarvi sempre di culo
    Sarri ha reso una delle rose più scarse degli ultimi 20 anni una squadra organizzata con un bellissimo gioco
    Adesso senza i migliori e il mister come pensate di fare?
    Certi giocatori la serie B sarebbe già tanto
    Per non parlare del mercato nemmeno in Eccellenza lo fanno così

  9. o gufacci la rosa dell’ empoli non e’ da buttare semmai da migliorare e speriamo che Giampaolo sia all’ altezza, ormai siamo abituati al bel calcio propositivo , non a fare catenaccio e contropiede. Secondo me Biraghi, Crisetig sarebebro ottimi acquisti ma anche in B ci sono tanti nomi fortissimi da valutare ed Empoli e’ una piazza dove si possono mettere in luce talenti che da altre parti farebbero solo panca o tribuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here