La giornata di ieri è stata molto importante per le due situazioni di mercato che hanno visto coinvolta la dirigenza azzurra. Una situazione in uscita, forse l’ultima, ed una in entrata, non sicuramente l’ultima.

Hysaj ed il Napoli da una parte, Maiello ed il Crotone dall’altra.

 

hysajGiornata che puo’ essere considerata positiva, non decisiva (ma nessuno si aspettava le firme) ma che ha messo i tasselli che doveva mettere per poter avvicinare le due situazione che interessano. Andiamo però con ordine, anche a livello cronologico.

Prima si è parlato con il Napoli per Hysaj. Il Napoli si è dimostrato fortemente interessato al giocatore e per la prima volta le due società si sono messe di fronte per parlare di questo singolo soggetto, società che hanno già fatto Valdifiori e che si sono interfacciate per Saponara. Il giocatore è d’accordo al trasferimento e per lui si potrebbe anche prospettare un interessante contratto pluriennale (si dice addirittura fino al 2020) che stuzzica non poco anche il procuratore mentre per quanto riguarda la parte che dovrebbe spettare all’Empoli si dovrebbe cadere sui 5,5 milioni più bonus. Una cifra leggermente più bassa di quella che gli azzurri avrebbero potuto ottenere da uno dei due club tedeschi interessati al giocatore, ma ha prevalso la voglia di andare incontro ad Hysaj che ha sempre manifestato la volontà di rimanere in Italia.

Sia Carli che Giuntoli (ds Napoli) hanno parlato di trattativa ben avviata senza aggiungere, per adesso altro, ma le parti sono praticamente ormai d’accordo su tutto. Piccoli dettagli sul contratto che devono ancora essere sistemati ma forse già nel corso di questa settimana si potrà stilare il contratto con le firme delle parti a sancire la seconda partenza, remunerata, da Empoli verso Napoli.

 

maiello_1046733sportal_newsPiù tardi poi il team di mercato empolese ha incontrato il Crotone. Qui il discorso è leggermente meno in discesa rispetto a quanto sopra ma le sensazioni che portano a casa i nostri sono ampiamente positive. Il Crotone non vuole limare la sua richiesta che è un di milione di euro, questo il punto di scontro, situazione che però si spera di poter smussare con l’inserimento di una contropartita tecnica, un giovane che possa piacere alla società rossoblù e che possa andare a compensare quei 150 mila euro che a ieri sera tengono ancora distanti le due società.

Il Crotone non parla solo con l’Empoli, questo va detto. Anche il Carpi avrebbe chiesto informazioni e non è da escludere che i pitagorici vogliano provare a fare una sorta di asta tra i due club contendenti ma a favore dell’Empoli ci sarebbe una situazione non da poco. Maiello infatti avrebbe fatto la sua scelta, e fonti vicino al Crotone ed al giocatore ci confermano questo. Addirittura Empoli e centrocampista avrebbero trovato l’intesa su quello che potrà essere il rapporto in azzurro ed il giocatore, sempre stando a queste nostre fonti, avrebbe detto a più riprese di voler andare ad Empoli. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, qui forse ce ne vorrà qualcuno in più rispetto all’altra situazione ma crediamo che Maiello presto possa essere il nuovo acquisto azzurro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoSERIE C – LEGA PRO | Anche l'ex Antonazzo è del Martina Franca
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Se il modulo continuerà ad essere il 3-5-2 di un’altra punta che te ne fai? Se il Sapo gioca attaccante o comunque subito dietro Mac,hai già 5 punte…..Saponara,Mac,Levan,Pucciarelli e Piu'(ragazzo che evidentemente sta piacendo a Giampaolo e che viene ritenuto in effetti la 5 punta)

      • ma che più ! ma che più! ma l hai viste quell’altre squadre , anche quelle che arriveranno 19esima, 18esima e 17esima !?

      • capisco la fiducia nella società, capisco tutto..
        ma dire che non serve una punta è una follia ! e non facciamo ragionamenti tattici o filosofici , il buon Mac avrà comunque un anno in più, il Puccia non fa gol nemmeno con le mani e il Sapo giocherà dietro le punte anche col 3-5-2-

      • Condivido ciò che dice l’utente Daniele
        pur comprendendo che ad una rifondazione
        ci sia molto scietticinsmo da parte di qualcuno
        dico che ci vuole calma
        perchè bologna carpi atalanta e chievo
        non sono certo meglio di noi

        • ho capito dash ma senza una punta che possa fare il titolare è una follia .. ma ci pensate se il Mac che l’hanno scorso l ha giocate tutte avesse qualche giornata fisiologica di stop / infortuni ecc..

          gnamo comprate una punta non si chiede la luna prendetelo dalle serie inferiori ma prendetelo

    • Con Zielinski,Croce,Diousse,Maiello,Ronaldo(e in alcuni casi Saponara)…..Signorelli puo ‘ far comodo perche’ puo’ ricoprire vari ruoli del centrocampo….non sottovaluta molo troppo!

  1. ma questo Maiello com’è ? perché noi ci stiamo preoccupando del 352 ma senza Valdifiori e Vicino, tecnica centimetri e gol ho paura di perdere tanto poi magari mi sbaglio. comuque forza empoli.

  2. LEGGERE LA “REPUBBLICA” ON LINE DI STAMATTINA: ALLA CRONACA DI FIRENZE C’è IL CASO DELL’INCIDENTE DI TONELLI, CHIAMIAMOLO COSì. VI SI DICE CHE NON E’ STATO ANCORA “RINTRACCIATO” IL GUIDATORE FUGGIASCO. LA COSA STA OVVIAMENTE MONTANDO E OLTREPASSA I CONFINI DELL’EMPOLESE. NON SI CAPISCE COSA VUOL DIRE: “RINTRACCIATO” DOVREBBE VOLER DIRE CHE E’ STATO IDENTIFICATO IL GUIDATORE MA CHE E’ IRREPERIBILE. QUESTO FA PENSARE CHE TONELLI E MARIO RUI HANNO DETTO CHI ERA MA CHE L’ALTRO E’ IN FUGA E NASCOSTO. (NON FACCIAMO COMMENTI PER CARITA’ DI PATRIA)

  3. E’ vero che la richiesta dell’Empoli era un’altra ma visto che non sono arrivate offerte ufficiali di almeno 7 milioni per il giocatore ritengo che questo sia un buon affare.
    Per Maiello penso che la valutazione di un milione sia più che giusta, vediamo quale sarà la prossima mossa dell’Empoli e quale sarà l’eventuale contropartita tecnica per limare la distanza tra richiesta e offerta.

  4. Io sono convinto invece che con le conferme su tutti di Tonelli rui pucciarelli croce e Saponara ci salveremo in anticipo poi vedrete

  5. Pochi 5,5 milioni di€ per Hisay 22 anni titolare in nazionale ricordiamoci ci volevano vendere Spolli a 2,5-3 milioni di€ e ha 32 anni circa quindi ci guadagna solo il Napoli

  6. Ma quello del Sassuolo vale il doppio? Io non ho parole. Romagnoli 30 milioni rifiutate offerte da 25 e noi si svende un 94 a 5,5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here