gaglioloCome già raccontato qualche tempo fa, l’Empoli guarda con molta attenzione al Carpi, in particolare ai difensori della squadra biancorossa. Sembra pero’ essere Riccardo Gagliolo l’unico che potrebbe realmente rientrare in una qualche trattativa serie per poter magari sbarcare in Toscana nella prossima stagione sportiva. Il difensore centrale, mancino, potrebbe essere la soluzione più giusta da tutti i punti di vista, divenendo con Bellusci il duo di difensori centrali che Carli vuol consegnare a Martusciello. A differenza di Romagnoli, per esempio, Gagliolo costa molto meno, potrebbero essere sufficienti meno di 2 milioni per prenderlo in maniera definitiva ma si potrebbe anche avere uno sconticino grazie ad uno/due prestiti che l’Empoli potrebbe fare verso la neoretrocessa società emiliana.

 

Al Carpi piace molto Diousse, Castori lo avrebbe espressamente richiesto e la società azzurra ci sta seriamente pensando visto che per la mediana ci sono tante idee e l’ormai ex Primavera rischia di fare un’altra stagione più da spettatore che da attore. Tra l’altro, parlando ad uno dei non pochi siti specializzati in mercato, il procuratore del difensore classe 1990 avrebbe fatto capire che l’interesse degli azzurri c’è e che la controparte non disdegnerebbe per niente di approdare ad Empoli rimanendo cosi oltretutto in serie A. Le prossime due settimane saranno importantissime in chiave mercato, ci si concentrerà sugli arrivi (ad oggi siamo fermi ancora a Pasqual) e soprattutto sulla difesa, reparto che più di tutti deve davvero essere consegnato in maniera definitiva visto il lavoro molto particolare che si andrà a svolgere con questa. Gagliolo pare qualcosa in più di un rumors.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Arriva mister Alessandro DAL CANTO
Articolo successivoLa campagna abbonamenti dai primi di luglio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Dicevo, ma il tirreno che mette Bellusci in formazione pisa come la mettiamo? se noi lo trattiamo e poi viene accostato al pisa, noi abbiamo la possibilità di prendere Giaccherini che interesa alla Fiorentina.

  2. E’ vero. Non è Roberto Carlos. Ma l’idea che possa essere contemporaneamente la riserva di Pasqual (come esterno sx basso) e Costa (centrale mancino) potrebbe essere un punto a suo favore. Parliamo di gente caratteriale che all’occorrenza prenderebbe il suo 6 in pagella. Ricordo che lo stesso Accardi (un suo simile), all’epoca fu utilissimo (all’occorrenza) per sostituire sia il terzino sx che il centrale. Buon sabato a tutti 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here