Come abbiamo scritto ieri, non c’è da mettere la mano sul fuoco nè in un senso nè in un altro. Il discorso che potrebbe portare in azzurro il ghanese Acquah è assolutamente ancora aperto ma con nessuna certezza scientifica che si possa chiudere con la fatidica fumata bianca. Nelle ultime ore il giocatore, ormai ex Toro, era sembrato un passo più lontano da Empoli, con anche gli occhi addosso di altri club come la Spal. Pian piano però le cose sembrano essere “rientrate” con la conseguenza di un ritorno ad una fattibilità maggiore dell’operazione.

Siamo a meno di quarantotto ore dalla fine del mercato che, come noto, chiuderà i battenti ufficialmente domani sera alle ore 20:00. A questo punto tutto il tempo di vantaggio che poteva esserci è sfumato e c’è da stringere per tutte le operazione che ancora – in entrata ed in uscita – si vogliono ancora fare. Quello di Afriye Acquah è uno dei nomi che la dirigenza vuol portare ad Empoli, giocatore di qualità ma soprattutto di sostanza che potrebbe portare quella fisicità necessaria nella massima categoria. Fin qui i dirigenti azzurri hanno dimostrato che tutti gli obiettivi dichiarati, unica eccezione Gerson, sono stati portati a casa. Ragion per cui si insisterà anche nella giornata di oggi per arrivare a chiudere una trattativa onestamente andata fin troppo per le lunghe. Ore calde che seguiremo attentamente.

Articolo precedenteNews mercato serie A … -2
Articolo successivoI Più e i Meno di Empoli-Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. La questione ha stancato e parecchio …. ma chi si crede di essere ….. Maradona? Ribadisco che si è perso troppo tempo dietro un giocatore mediocre …. certamente se arrivasse non troverà mai i miei applausi! !!!!!

    • Concordo pienamente. Di qualità ne ho vista poca nelle partite che ha giocato ma anche se fosse non avrà mai i miei applausi convinti. A Empoli o si viene motivati o si sta a casa. Secondo me abbiamo perso troppo tempo dietro a questo quando anche in B c erano fior di giocatori anche a costo inferiore. La meglio comunque è che domani sera alle 20 si resta con un pugno di mosche e la rosa corta a centrocampo

  2. Motivazione a parte, delle quali non posso parlare perché non so, come giocatore mi sembra il ruolo che ci manca, il regista. Quindi ben venga perché, e mi ripeto, io Rasmussen in quel ruolo non ce lo voglio vedere più. Speriamo di chiudere.

  3. Va bene che tecnica ne ha poca, vanno bene le critiche, va bene tutto ma se questo ragazzo del 92 ha più di 100 presenza in serie a un motivo ci sarà…

  4. È normale che la società insista per acquah anche se lui non è convinto perché in società non hanno avuto grandi idee a centrocampo e ora o prendono lui o nessuno.

  5. Troppa la spesa per la gumina.. e questo fa si che non si prenda nessuno a centrocampo.. acquah tra poco la notizia che andrà al parma.. e noi con traore.. bennacer.. ragazzi bravissimi ma privi di esperienza per la a.. con rincalzi brighi e lollo… non si farà nulla nemmeno per il portiere esperto… nulla per avere una punta.. siamo molto a corto.. non lo volevo dire ma se alla fine del mercato solo poche ore mancano.. non si farà niente.. il mi rimpianto la cessione di donnarumma e di castagnetti…

  6. Centrocampo in altomare e domani finisce il calciomercato. …..
    Speriamo negli aggiustamenti dell’ultimo minuto ma la squadra ad oggi è purtroppo ancora indecifrabile e con Gabriel Castagnetti Luperto e Donnarumma eravamo più forti in b.

  7. Redazione … Chi è questo Ivan Fiolic della Dinamo Zagabria di cui si dice abbiamo chiesto il prestito? … È veritiera come voce ….

  8. Devo essere sincero…..vincere un campionato con largo anticipo e poi ritrovarsi a fine mercato senza aver ancora consegnato ad Andreazzoli,la rosa definitiva mi ha molto deluso….Poi ci salveremo lo stesso,ma stare settimane e settimane con la tiritera Krunic/Acquah,pur in un mercato difficile per una neopromossa (si sa…i giocatori preferiscono giocare in squadre che giocano per obiettivi diversi dalla salvezza)è proprio un non senso….Tanto il Toro difficilmente pagherà quello che vuole il Corsi….quindi se Rade è lui che vuole andarsene alla fine domani verrà svenduto di sicuro….Se poi l’intenzione è di tenerlo non capisco perché non è stato messo fuori dal mercato in maniera ufficiale….se non é stato fatto allora è la società che vuole venderlo…forse anche per recuperare la spesa (folle)fatta per La Gumina….un giocatore che magari diventerà un campione….ma che deve dimostrare ancora tutto….e ad oggi sembra uno di quelli non proprio dei più in palla….Comunque chiunque arriverà,se arriverà,dovrà ambientarsi ed entrare nei meccanismi….bravo quanto sia gli occorreranno una 15na/20 giorni per farlo….e quindi si ritorna al fatto di aver perso solo del tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here