Come detto prima del match con l’Udinese, il mercato azzurro, si era preso un break per tornare oggi con quelle che saranno le ultime valutazioni visto che il tutto si chiuderà il prossimo 2 febbraio.

Si guarda alle eventuali usciti con due situazioni interessanti che potrebbero prendere forma nei prossimo giorni.

 

bianchetti 2roviniIn partenza, anche se ad un certo punto sembrava che il discorso fosse chiuso, c’è il difensore centrale Bianchetti. Negli ultimi giorni abbiamo raccontato di un interesse vivo da parte dello Spezia che lo ha avuto in seno negli ultimi sei mesi della passata stagione. C’è però adesso un club di serie A che potrebbe essere seriamente interessato a lui, ovvero la Samp.

A confermare questo interesse è stato lo stesso ds azzurro Carli, contattato dai colleghi/amici di “sampdorianews.net”, ha confessato un contatto con il collega blucerchiato, Osti, il quale avrebbe ufficialmente chiesto il giocatore. Da parte empolese c’è la massima disponibilità nell’accontentare il ragazzo con però la palla che deve passare nelle mani di Inter e soprattutto Verona, detentori del suo cartellino. Dovrà poi capire bene determinate cose anche lo stesso Bianchetti visto che la partenza da Empoli è da imputare ad una esigenza di trovare più continuità che, in blucerchiato, potrebbe non trovare.

 

Si muove qualcosa anche per Emanule Rovini che alla fine potrebbe andare in Lega Pro.  I “cugini” del Tuttocuoio sarebbero interessatissimi alle prestazioni del giocatore, al quale darebbero ampie garanzie di poter trovare gli spazi necessari per la crescita. Sempre in Lega Pro ci sarebbe il Gubbio a fare carte false per il giocatore che in settimana dovrebbe sciogliere gli ultimi nodi. Anche la società azzurra, stando alle ultime, preferirebbe mandare nella vecchia C il ragazzo, dove ci sarebbero maggiori certezze rispetto a quelle che potrebbe dare il Carpi.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivo67a VIAREGGIO CUP | Le interviste alla presentazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Se parte Bianchetti siamo numericamente scoperti in difesa dove esiste i solo Barba come alternativa a Tonelli e Rugani, se parte Signorelli manca il vice Mirko a meno che il Brillante non faccia luce anche in quella parte del campo. Rovini deve giocare ed ora è chiuso …. magari se il Sassuolo ci desse Pavoletti?? a me non dispiacerebbe….

    • Riccardo non sia l’ultimo sviluppo. L’Empoli ha chiesto alla Samp Marchionni. E qui si chiude il cerchio. Che ce ne facciamo di un centrocampista fermo e finito?

      • Marchionni? oh che si fa il ricovero? a parte le battute, ma cosa ci facciamo con un giocatore di fascia? Chiediamoli piuttosto Eder o Okaka che son giovani e fanno gol.

        • Certo che se Marchionni va a fare il regista come sostituto di Mirko, credo che sia più affidabile (ed esperto) di Signorelli che può andare a Vercelli o Avellino.

  2. secondo me l’ andamento negativo della squadra è dovuto soprattutto al calcio mercato , io non capisco perché bisogna rompere un giocatolo cosi bello , il gruppo deve rimanere cosi fino a giugno perché se abbiamo dimostrato che in questa categoria ci possiamo stare benissimo con questa rosa e soprattutto con questo gruppo…dico è necessario questa rivoluzione ???????????????? bianchetti non deve partire cosi come Signorelli e dobbiamo dare fiducia e applaudire la coppia big mac – tavano non sono finiti poi vedrete… sono convinto che ci salviamo

  3. Oh Marotta de noartri pensaci te, tu vai dai Corsi e tu gli dici chi comprare. Son sicuro che ti stara’ a sentire, dove lo ritrova un intenditore come te.

  4. vero tifoso pavoletti …floccari …borriello…floro flores ..gilardino guadagnano 700 mila euro a salire ma dico stiamo scherzando …se proprio si deve prendere una punta opterei su un prestito di un giovane promettente e forte tipo coman della juve stipendio e bilancio permettendo che viene prima di tutto spero che x il bene della società siamo tutti d’accordo

    • Bona?….Prendiamo un’attaccante della serie A FEMMINILE….COSI’ I DIFENSORI AVVERSARI VANNO TUTTI ADDOSSO A LEI…..e noi si fa goal! 🙂

    • Giovinco?? O ma li leggete un pò i giornali?!?! Giovinco va in canada per 10 milioni all’anno e secondo voi viene a Empoli?? Ma a fare cosa?? Ma chi ci viene Gilardino?? Chie Babacar?? Voi sognate, questa gente ad Empoli non ci viene e non ci farebbe nemmeno niente. Date retta, fiducia ai vecchietti. Gli gira storto ma si riprenderanno… speriamo solo che non sia troppo tardi!

  5. L’unico modo per prendere una punta decente sarebbe quello di trovare una collaborazione con un club economicamente più forte. Il Chievo per esempio ha preso una punta (Necid che ha come procuratore Raiola, uno che di solito ci vede lungo) in collaborazione con la Juve.
    Inutile far finta di nulla, la gratitudine va bene, ma la realtà è che al termine del girone d’andata il bottino dei nostri attaccanti è eloquentemente insoddisfacente, basti pensare che il capocannoniere della squadra è Tonelli con 4 reti!!!
    Ora visto che l’Empoli ha dimostrato di avere giocatori e gioco per restare in serie A, perchè rischiare di retrocedere per non voler sbilanciarsi un po’ a livello ecnomico?
    Mi viene a mente l’anno che si retrocesse in B, perchè a Gennaio non si volle comprare nessuno in attacco sperando nel solo Pozzi (che si ruppe a Napoli appena finito il mercato)!!! Possibile che certi errori vadano ripetuti???
    Fa male vedere sui giornali gli elogi che vengono fatti agli azzurri e leggere il commento finale che è sempre lo stesso: peccato che l’Empoli non concretizzi in attacco quello che produce con il bel gioco!
    Va beh lo so che criticare è facile e che trovare una punta che faccia al caso degli azzurri (sia come caratteristiche che per i costi) è molto più difficile… ma davvero vorrei vedere un po’ più di audacia da parte di Corsi e Carli. A volte un po’ di rischi si devono prendere se si vogliono ottenere dei risultati!!!!!

    • Ma nessuno ha mai pensato che forse le punte,sbagli sottoporta a parte,almeno quest’anno non siano state rifornite nella giusta maniera?Nessuno ha mai pensato che Ciccio non ha mai avuto piu’ di 1 o 2(poche volte)occasioni a partita?Obbiettivamente vedendo come si è mosso Saponara contro l’Udinese non viene in mente a nessuno che forse il problema del trequartista è risolto e che i due vecchietti ne trarranno grossi benefici?L’unico errore che a fatto Sarri Lunedi è stato quello di non partire almeno con Mac-Pucciarelli o con Ciccio-Levan(cosa comunque piu’ difficile visto i 120′ giocati con la Roma)….uno dei 2 vecchietti deve giocare sempre….se poi giocheranno tutti e due ancora meglio…..perché forse ancora non si è capito….se ti salvi….ti salvi con loro….c’è da esserne certi!Lo stesso Saponara son sicuro che qualche goal nel carniere ce lo mette di sicuro….ha vogia di recuperare il tempo perso e da come ha fatto da parte il Puccia che doveva battere il rigore,mi sembra che sia sulla strada giusta!

        • Accidenti….ci avevo fatto un pensierino su di te! 🙂 ….speriamo che cambi parere! 🙂 …..Oohh un mi piglia’ sul serio perché per me è meglio una donna brutta,ma brutta….che un bell’uomo! 🙂

      • La penso come te. Mi ripeterò fino all’infinito, non voglio difendere a tutti i costi i nostri attaccanti ma penso che stiano soltanto attraversando un pò di appannamento, accostato al fatto che gli sono veramente arrivate pochissime palle ghiotte dall’inizio del campionato. Saponara è stato il mioglior acquisto che potessimo fare, sia per l’immediato, sia per un ottica futura. E’ molto giovane e carico quindi, dopo quello che ha dimostrato ieri sera, non credo che abbia bisogno di 7 o 8 partite per ritrovare lo smalto. Se gira lui, secondo me, la davanti girano tutti, chiunque ci metti. Tavano in coppa ha giocato una grandissima partita, a dimostrazione che ha ancora un casino di voglia di giocare e sono convinto anche molte altre cartucce da sparare. Maccarone in coppa non c’era ma ha sempre avuto questi cali in questi periodi. Resta il fatto che è un giocatore che, se va, tiene palle, fa slire la squadra, porta via i difensori. Questo purtroppo Levan ancora non lo fa!

        Scusa Daniele, (ti do del tu)… una domanda. Come si fa ad inserire l’avatar??? Grazie.

        • Vaglia80….devi andare su gravatar.com e registrarti riportando la tua e mail…..sarà quella che poi una volta inserita(intendo l’e mail),per esempio nei tuoi commenti su Pianeta,ti farà apparire l’immagine nel quadratino…..Naturalmente sul sito gravatar.com dovrai scaricarci le immagini che preferisci e magari scegliere di volta in volta quella che ritieni opportuna o lasciarci sempre quella!

          • Dimenticavo….è che volevi darmi del lei? 😉 ….ci mancherebbe che tu mi dessi(o dassi?) del lei….Oddio gli anni aumentano ogni anno…..ma non sono certo ancora…..tuo nonno 🙂

  6. Penso che la Lega Pro sia la soluzione più congeniale per Rovini in modo che possa giocare sempre e mostrare le sue qualità, al Carpi onestamente avrebbe trovato poco spazio. Su Bianchetti invece dipende tutto dal ragazzo, anche se andare alla Samp vorrebbe dire trovare ancora meno spazio da qui a giugno quindi sotto questo punto di vista non so quanto gli convenga.

  7. Aspetta che me li segno……..quelli boni che ci faranno la differenza…..Borriello,nemmeno una presenza quest’anno nella Roma,l’anno scorso 11 presenze 1 goal……Floro Flores 15 presenze nel Sassuolo ed 1 goal…..Floccari 15 presenze ed 2 goal e l’anno scorso fra Lazio(14) e Sassuolo(15) 29 presenze ed 1 goal……Pavoletti,9 presenze ed 1 goal e 20 goal(+4 nei play off) il campionato scorso in B(Ciccio ne ha fatti 22 senza play off)…..E QUESTE RISERVE(da minimo 700 mila euro di stipendio) DOVREBBERO VENIRE AD EMPOLI A FARE LA DIFFERENZA ED A GARANTIRCI ALMENO UNA DECINA DI GOAL DA QUI ALLA FINE?Ma per favore smettiamola di dire eresie…..Se poi si parla di Babacar si puo’ essere d’accordo….ma la Fiorentina col cavolo che lo da a noi….viene da un infortunio senno’ avrebbe segnato ben piu’ dei 5 goals che ha messo a segno…..

  8. Marchionni è il sostituto ideale di valdifiori fa quel ruolo ormai da anni io lo prenderei tanto bianchetti non mi sembra un gran che

  9. Il primo che risponde a quel complessato (probabilmente impotente) di Empoli 1920, lo mando a prendere a casa da tre buttafuori che conosco.
    Almeno vediamo se quel ………. , ignorandolo, si leva dai cabasisi.
    Io non lo sopporto più.
    Non capisco perchè la redazione non lo censuri non vede che i suoi commenti sono chiaramente provocatori, almeno che non li gradisca perchè sollecitano gli interventi e quiindi i contatti, insomma per cosiddire “fanno odiens”.
    Gianca.

  10. Oh Gianca …. lascialo perdere è un poverello che gode delle disgrazie altrui!!! Fa colore come il Paolini della TV, lo vedi e dopo capisci che è imb…le!!! Poi ci si diverte a leggere quando le spara grosse …. pensa come ha goduto ieri sera, io invece c’ho ancora da ripigliarmi …. ero straconvinto che avremmo vinto!!!

    • Come ti capisco Riccardo….e tutto il giorno che mi girano le scatole…e ancora non so fino a quando continuerò a rammaricarmi per questa partita,alla fine persa ingiustamente!

  11. Oddio mi fate stiantà dalle risate. Io proporrei una cosa… si sente se PE organizza a fine campionato, magari al sussidiario quando saremo a festeggiare la nostra…. (non lo dico),
    una bella premiazione dei migliori utenti??? si viene tutti allo stadio con scritto nella maglietta ognuno il suo nick… almeno si fa due risate!!!

    • Migliori utenti?Credo che ce ne siano tanti,parecchi che giustamente dicono quello che pensano….a volte ci azzecchiamo….a volte no….l’importante è che alla fine la squadra ottenga la salvezza….Ma non dobbiamo mai dimenticarci che tutti gli azzurri sono utili alla causa e che il loro impegno è stato sempre ottimale e fino all’ultima stilla di sudore….e lì c’è uno spogliatoio a confermarlo….non ci sono invidie e ognuno fa di tutto per aiutare il compagno.Bè questo spogliatoio mi piacerenbbe rivederlo anche tra i tifosi che commentano su Pianeta,perchè avere un parere diverso dall’altro va bene,ma infamare il nome di alcuni giocatori è cosa prima di tutto non giusta e poi non certo da tifosi autentici e passionali!Come credo che non sia una bella cosa anche l’offesa fra utenti e per offesa non intendo soltanto il dare del cretino(o similare)a qualcuno,ma magari frasi che sono peggio delle offese!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here