Gli ultimi cinque mesi di campionato hanno indubbiamente visto un protagonista a sorpresa. Il portiere Gabriel Vasconcelos, arrivato l’ultimo giorno del mercato invernale in sostituzione dello sfortunato Provedel, ha giocato in maniera davvero strepitosa la sua parte di stagione ed è inevitabile che l’Empoli possa pensare a lui anche per il futuro prossimo. Al momento però Gabriel e l’Empoli sono più lontani che vicini.

I perchè sono semplici e gli abbiamo già spiegati alcuni giorni fa. Il Milan, visto che il portiere va in scadenza giugno 2019, vuole monetizzare l’uscita, e lo stipendio di Gabriel è al momento fuori dalla portata dai” range” che la società si è data. Da dire poi che gli azzurri hanno in casa due portieri affidabili e Provedel sta terminando il suo periodo di recupero e presto sarà pronto. Situazioni, queste, che non mettono in discesa la permanenza azzurra del brasiliano ma, in questi giorni (Accardi è già salito a Milano) ci sarà un ulteriore tentativo per poter capire fin dove, Milan e Gabriel, si possono spingere prima di dar luogo alla fumata nera definitiva.

Nel frattempo è uscita una voce molto particolare e tutta da verificare. Infatti, stando al portale “esto.com.mx”, il portiere messicano Guillermo Ochoa sarebbe finito sui taccuini della dirigenza azzurra. Ochoa al momento è in forze allo Standard Liegi, ma sarebbe in uscita dal club belga. Attualmente il portiere centroamericano è in Russia con la propria nazionale per il Mondiale, difficile quindi (ammesso che qualcosa di vero ci possa essere) che si muova qualcosa prima della fine del torneo… staremo a vedere.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLevan rinnova e resta azzurro !!
Articolo successivoDa Firenze in arrivo altri due milioni
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Io c’ho l’abbonamento a prezzo fisso ma pur di vedere Ochoa a Empoli andrei all’Empoli point a pagarlo il doppio.

    • È il classico portiere sudamericano.Nazionale da molti anni.Non è fisico alla Gabriel nè altissimo ma sopperisce a ciò con una notevole reattività ed esplosività.Molto spettacolare negli interventi in porta,spericolato nelle uscite,poco propenso alla presa.
      A livello di personalità però ci siamo.
      Difficile che un profilo come il suo venga ad Empoli,però..

        • Non ho detto piccolo…ho detto meno fisico rispetto a Gabriel.Unica imprecisione è che forse è meno esplosivo ,ma sopperisce a questa mancanza con la reattività.E cmq ripeto è dotato di enorme personalità,questo sì e per un portiere è un grosso vantaggio.

  2. .sarebbe Ottimo …ed ha i piedi di un buonissimo centrocampista cosa che se il DNA nostro continuera’ ad essere quello di impostare dai centrali ci serve un portiere cosi

  3. Ochoa? Come è stato possibile prendere il nome di Ochoa ed affiancarlo a quello dell’Empoli? Se Boriello era una bomba di mercato, questa è una bomba atomica.
    Da quel che mi ricordo Ochoa è un fenomeno in nazionale (ma ricordate che parate ai Mondiali 2014?) ma piuttosto mediocre con i club (per dire: ha giocato nell’Ajaccio e nel Granada, ambedue retrocesse)…quindi non proprio una saracinesca.
    Sicché preferisco di gran lunga la riconferma di Gabriel oppure l’affidamento ad un portiere già esperto d’Italia e di campionato italiano (Scuffet se si ripiglia?), se proprio non vogliamo uno tra Provedel e Terracciano titolari.
    Uno che mi ispira molto è Vanja Milinkovic-Savic, il fratellino di Sergej della Lazio: un bestione di oltre due metri di cui si dice un gran bene e che pare il Torino vorrebbe mandare in prestito per fargli fare esperienza in vista di un futuro come sostituto di Sirigu…perché non farci un pensierino?

  4. M.Savic andra’ alla Spal che puo’ pagargli l ingaggio …….Bardi e Leali lasciamoli dove sono che non fanno la differenza a quei livelli c’e’ gia’ Provedel e Terraciano.
    Audero dalla Juve casomai

  5. Siamo al festival delle cazzate… di sicuro c è solo brighi.. e il polacco sconosciuto.. forza accardi… altrimenti con questa pochezza acquistativa.. ne và meno gli abbonamenti….

  6. A me sinceramente nelle 3 apparizioni azzurre è piaciuto parecchio Terracciano….pur essendo favorevole ad una serie a con Provedel in porta,non scarterei il fatto che Terracciano lo possa scalzare dalla gerarchia di primo portiere.E’ vero anche che forse è più facile giocare senza l’assillo dei punti che ti servono…ma ho notato un portiere bravo in ogni situazione e con un fisico niente male in confronto ai nanetti come Bardi e similari!

  7. AUDERO!!! Altro ché…. Forte fisicamente e pure parecchio fortunello poi un è dei gobbi e se questi vogliono jakupovic ci danno soldi e questo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here