laxalt
Diego Laxalt

L’ufficialità l’ha data Gianluca Di Marzio durante la trasmissione di calciomercato su Sky Sport: il Genoa ha acquistato il giovane Diego Laxalt dall’Inter, in prestito all’Empoli. La società empolese ha dato il benestare per il ritorno formale dell’uruguagio a Milano e il conseguente accordo col club più Antico d’Italia.

.

Fonte: pianetagenoa1893.net

.

NOTA DI PIANETAEMPOLI: al momento, e vista l’ora, non possiamo avere ne conferme o smentite da parte della società, e ovviamente cercheremo di essere più precisi già nella giornata di venerdi. Le notizie sono rimbalzate da più fonti ed effettivamente porterebbero alla cessione del talentuoso esterno al club del presidente Preziosi.

1 commento

  1. Io la penso come Carli…..nessuno è obbligato a rimanere ad Empoli se vuole andare via….chi rimane volentieri e crede nel progetto è bene accetto.(Chi si sente un fenomeno,aggiungo io,se ne puo’ tranquillamente andare a dimostrarlo da un’altra parte,con l’augurio che sia in grado di farlo!)

  2. Daniele, augurati che i 12-13 giocatori che considerano in questa rosa non si facciano mai male perchè se non tu avessi capito le riserve “buone” se ne stanno andando tutte…

      • Mi dispiace anche risponderti,perche’ non ne vale la pena…..un consiglio….fatti vedere al piu’ presto…..perche’ secondo me qualche problema tuo c’è l’hai di sicuro….dammi retta….

  3. Daniele, non è detto che chi se ne vuole andare su senta x forza un fenomeno.
    Semplicemente può giusto aver voglia di verificare se in un’altra squadra può trovare più spazio.
    Mi pare legittimo.
    Fra l’altro laxalt mi è parso tutto tranne che un montato o presuntuoso.
    A me personalmente dispiace, ma Sarri ultimamente non lo vedeva mai in campo, neppure come riserva, e per questo c’è da capirlo.
    Chi si prende noi? 😉

    • Per fenomeno intendevo giocatore che crede di andare a Genoa e poi di trovare piu’ spazio…..Chi lo ha detto che gioca di piu’?E’ giusto che provi per carita’.ma alcuni giocatori dovrebbero capire che se nel tuo ruolo c’e’ un giocatore come Croce molto piu'”tattico” di te e di grande bravura ti devi accontentare delle opportunita’ che ti vengono date e cerca di imparare da lui.Chi si prende?L’abbiamo già in casa…..molti penseranno Signorelli,invece io dico Verdi.Un Verdi finalmente nel suo ruolo,con Saponara e Zielinski nel loro ruolo di trequartista!

      • E aggiungo che Verdi puo’ giocare benissimo anche a destra visto la sua bravura con tutti e due i piedi!Quindi Brillante puo’ crescere con calma e senza fretta!

          • Gandalf ….il ruolo di Verdi è quello,siete stati 2 anni a dire che non era in grado di fare il trequartista…..Nel Milan faceva principalmente l’interno è nella Juve Stabia lo stesso (non vorrei sbagliare….ma mi sembra addirittura a destra)quindi non ti sorprendere che nel 4-3-1-2 che è lì che possa essere schierato alla bisogna……Vuoi tenere in rosa 3 trequartisti, quando invece hai la possibilità di schierare un interno che puo’ saltare piu’ e meglio di Laxalt l’avversario e che gioca con 2 piedi….E sul piano fisico vale sicuramente l’Uruguagio. …

  4. Dispiace ma c è davvero da pensare a fare la squadra per l anno prossimo qualunque categoria si faccia. Laxalt a giugno se ne andava comunque, bene trovare un sostituto da inserire che sia valido anche per il prossimo anno

  5. maaa… sinceramente ho sempre avuto fiducia nell’operato della società e condiviso appieno le scelte …ma comincio a ricredermi ….. questa intrapresa non è certamente la via della salvezza… Corsi , Carli e cc. dovrebbero spigarci cosa sta succedendo…

    • Scusa se mi intrometto, ma non credo che ci sia bisogno di Corsi e Carli per avere spiegazioni, ogni giocatore ha voglia di giocare e comunque accetta anche di non partire titolare quando c’e’ un minimo di rotazione della rosa e quindi partecipa attivamente al gioco della squadra.
      Con il nostro mister giocano sempre i soliti 13/14 giocatori ed il resto non si sa nemmeno che faccia hanno, è normale che questi si sentano fuori da i giochi ed avendo mercato vanno da altre parti, dove non avranno certo il posto garantito, ma nemmeno la troveranno la cocciutaggine dell’allenatore. Questi sono i motivi.

  6. Mi pare che i giocatori presi a agosto vadino via tutti ….apparte vecinO…anno sbagliato a prenderli….oppure abbiamo un mister con i para occhi…forza empoli…

  7. Ovvia si da via chi s è preso a luglio… Allora che gente s è preso..?? E chi arriva..? Un bel brillante… Spero non solo di nome… Ma allora mica si sarà sbagliato a fare il mercato a luglio..?? Se avessimo comprato una punta vera a quest ora si avevano i punti del Sassuolo.. Poi cmq accontentiamoci di quello che abbiamo ma mi sa che si faccia una finuccia… Ma pare vada bene così…

    • Scusami Ultras, ma perchè quando lo dissi il 2 settembre che si erano preso giocatori che non ci servivano tutti mi offesero?

      • tutti tranne me che sono stato diversi mesi col botto e non ho scritto
        ma la pensavo così quelli di sarri hanno bisogno di entrare negli schemi ma che schemi ora chi arriva non gioca la scusa e sempre la stessa che non entrano negli schemi. e vedrai che ora ci vengono mal
        volentieri a empoli vedrai il male e sempre lo stesso e si chiama SARRI

  8. Se ha trovato poco spazio è normale che cerchi una squadra che gli dia maggiori possibilità..dispiace perché sembrava un giocatore davvero interessante che ci poteva far molto comodo..ma d’altronde ultimamente stava trovando troppo poco spazio..
    Adesso cerchiamo di non dare via Signorelli..altrimenti (specialmente nel mezzo al campo) rischiamo di smantellare troppo la squadra!

  9. spero che ciò ci serva da lezione. i prestiti di bamboccini viziati che si credono fenomeni, in serie A, non va bene.

  10. Mi dispiace che Laxalt se ne vada, lo ritengo un ottimo giocatore e quando è sceso in campo ha sempre dato il massimo. Poteva essere una pedina importante per il nostro centrocampo, dispiace che il mister gli abbia dato poche possibilità per dimostrare il proprio valore.

  11. Se da un lato e’ normale che coloro i quali in un girone non hanno mai visto il campo chiedono di andare via e’ pero’ preoccupante la generale diminuizione delle alternative ai titolarissimi.Ad oggi la rosa e’ incompleta.Speriamo di rimporparla a modo in questi giorni.

  12. Sinceramente ho qualche perplessità sull operato della società. Si danno via tutti , non mi sembra di avere una rosa numericamente e qualitativamente competitiva. Speriamo che nessuno si infortuni. Anche se arriva qualcuno prima che si inserisca negli schemi di Sarri è maggio. Che ci dicano qualcosa di più chiaro

    • Non si danno via tutti…..sono loro che se ne vogliono andare…e se giocano o hanno giocato poco e’segno che forse qualcuno era piu’ bravo di loro (almeno per il Mister…..ed e’ lui che ha la situazione sotto controllo)….e se pensano che da altre parti abbiano più opportunità di quelle che gli sono state date e’ giusto che provino a giocare di piu’…..d’altra parte se si dice che abbiamo un gioco che in A esprimono.ben poche squadre……come dare a Sarri?

  13. “Chi si prende noi?” era evidentemente ironico xchè a mio avviso non compreremo nessuno.
    Ed anzi, vi dirò di più, x me è corretto non acquistare nessun giocatore a gennaio.
    Sarri, in questi tre anni, ci ha insegnato come la sua idea sia quella di schierare giocatori che sono perfettamente “oliati” nei suoi schemi.
    Prendere adesso un calciatore a gennaio, che non sia un fenomeno (ma non potremmo permettercelo, significherebbe vedergli fare spezzoni di partita a giugno…
    In questo senso sono dispiaciuto che se ne sia andato Laxalt: da qui alla fine, forse, sarri gli avrebbe potuto concedere più spazio xchè comunque era da luglio scorso col gruppo.
    Insomma, in questo mercato, a mio modesto avviso, era più importante avere la forza di trattenere chi avevamo piuttosto che provare a comprare qualcuno.

    • scusami ti devo rispondere la punta e un deve entrare in nessun schema ma la deve buttare dentro te lo dico io che sono una punta che se non fai gol per tre giornate di fila
      e ti criticano persino negli amatori.

  14. Parlando ottimisticamente,la cosa che mi fá sperare è che Carli e Corsi non parlino, si ha parlato Accardi ma non ha il solito peso, io penso che da qui a lunedì ci saranno delle sorprese, perché questa diaspora di giocatori presi a luglio non può non esser rimpiazzata. Comunque numericamente ad oggi manca un difensore e uno tra Caracciolo e Pavoletti, a centrocampo anche senza Laxalt abbiamo giocatori polivalenti che possono ricoprire più ruoli,per cui puntiamo tutto sulla punta e sul difensore!!

  15. Peccato perché secondo me era uno dei giocatori più forti in rosa e ci avrebbe potuto dare una bella mano nel girone di ritorno. A Roma in Coppa aveva fatto un’ottima partita come interno di sinistra.

  16. Ma perche’ non capire che tutti gli allenatori hanno i loro 11 preferiti?E poi ognuno nella testa del mister ha il suo ruolo….Voglio dire….Se manca Tonelli gioca Barba….Se mancava magari Rugani ……forse,dico forse,giocava Bianchetti…Ma alla fine se il mister giudica che Barba gli dia più affidamento (e come non dargli ragione visto le prestazioni del ragazzo)credo che sia giusto non affidarsi a Bianchetti.Lo stesso vale per il ruolo di terzino,con un Laurini ancora non in forma,come fai a rinunciare ad un Hisaj straripante, seppur spostato a destra.E alla stessa maniera se hai un giocatore come Croce,non puoi pensare che giochi Laxalt,se non per la sua assenza o per sostituzione nel finale di partita…..Ma spesso quando vai a fare le sostituzioni,non e’ detto che vai a sostituire un Croce ancora in palla e comunque per l’allenatore magari in quel momento sono altri i giocatori che giocano male o hanno bisogno di tirare il fiato……Non e’ che poi senza Laxalt ci ritroviamo indeboliti per forza…..anche lui quando schierato ha fatto le sue bischerate,come la dormita di Napoli da dove e’ nato il calcio d’angolo che ha portato i Napoletani sul 1-2!Non credo che se mettiamo adesso Verdi nel suo posto,ci rimettiamo qualcosa…..anche noi credo che ci guadagnare di sicuro (D’altra parte che te ne facevi di 3 trequartista? )…..Riguardo ai giocatori schierati da Sarri….fino all’anno scorso si puo’ essere d’accordo che non erano piu’ di 13-14…..quest’anno invece andate a vedervi le presenze degli azzurri (anche da inizio partita),vi accorgerete che infortuni a parte,la rosa e’ stata utilizzata….è in maniera notevole!

    • Daniele, ciò che dici è tutto giusto. Ecco perchè Gandalf il 2 settembre ti aveva detto che i giocatori che avevamo preso (alcuni anche molto bravi in prospettiva) non avevano il profilo giusto per noi. Converrai con me che avevo ragione?

    • non leggo tutto quello che scrivi mi bastano due righe,e tu i rotto smettila di fare l’avvocato o il fenomeno breve e coinciso. e si ha 1 punto sopra la salvezza e il gioco è peggiorato e visto che lo conosci sai che da ora fino a marzo si va col freno a mano svegli
      non siamo in B. SPERIAMO IN UN PO DI FORTUNA E BASTA

      • mi riferisco a DANIELE che da ora in poi se non scrive coinciso e chiaro gli rispondo sempre male non averti a male ma hai rotti chi tu sia sia .

        • Prendi il vocabolario se non capisci quello che scrivo……anzi se lo prendi prendi quello medico….che forse tutto ti viene piu’ CHIARO. Non ci stupiamo poi perche’ nel mondo un funziona piu’ nulla….nemmeno nelle teste delle persone…..

  17. Mandare via Laxalt a gennaio per prendere un altro giocatore (che avrà bisogno di inserirsi negli schemi del mister) non mi pare abbia molto senso
    Diego ci avrebbe fatto comodo, le rare volte che ha giocato ha dimostrato impegno e la sua brillantezza e velocità poteva esserci di grande aiuto, peccato che il mister non l’abbia mai considerato, mai!!! È normale che poi il ragazzo accetti di andare via a giocarsela altrove
    Sono convinto che entrerà più in campo a Genoa di quanto ha fatto da noi
    Rispetto la sua scelta, sono amareggiato da quella della società che sta togliendo tutte le alternative ai soliti 13

    • La societa’ non sta togliendo niente,tanto meno le alternative…..Laxalt non e’ stato mandato via a Gennaio…..E LUI CHE SE NE’ VOLUTO ANDARE….
      Se giochera’ di piu’ a Genova e’ perche’ sono scoperti in quel ruolo e ad hanno venduto Antonelli….A Empoli ha trovato Croce davanti a sé…..e chi e’ che rinuncerei be a Daniele per far giocare lui titolare?Io no…..ma nemmeno Sarri!

      • Daniele mi dispiace contraddirti questa volta, sono spesso d’accordo con te quando commento i ragazzi, però la cessione di Laxalt la vedo come una grossa cavolata che mi vuol dire 3 cose da parte della società, l’una la conseguenza dell’altra:
        1. Non ottimale gestione dei giocatori, perché dopo ottime partite (come in coppa col Genoa) Diego, (ma anche altri, escluso bianchetti che personalmente non mi ha mai entusiasmato), meritava di giocare di più, a maggior ragione dopo aver visto il rendimento di croce nelle ultime gare (per me abbastanza altalenante).
        2. Da ciò deriva la volontà di accontentare il giocatore scontento, che giustamente vuole giocare, ergo, si manda via.
        3. Da questo deriva infine un fallimento, per lo più complessivo, del mercato estivo. Certo ok confermare il blocco promozione, e dopo aver visto il Croce delle prime giornate, CHI LO AVREBBE MAI TOLTO? IO NO! Detto questo non sono mancati momenti in cui sia Daniele che Matias sono sembrati in flessione, e quello mi sembrava il momento giusto per far giocare Diego, magari spostando croce a destra data la sua duttilità.
        Infine come mia personale interpretazione della faccenda non posso certo dire che mi piace il modo in cui stiamo gestendo il mercato di gennaio. Siamo troppo confusionari, non possiamo accontentare tutti, dobbiamo fare degli sforzi e dare GARANZIE a chi gioca in questa squadra. Come molti utenti hanno ripetuto, questo ambiente si basa su degli equilibri sottili, non mi sembra che queste cose aiutino molto!
        FORZA AZZURRO SEMPRE

          • così si fa modo che i giocatori vengano mal volentieri. vedrai che nei prossimi anni
            sarà dura far venire i giovani
            se gli spazzi sono stati questi
            vedrete la politica che faceva la società dove andrà a finire con SARRI
            poi un giorno vedrete la nostra fortuna sarà mandare via sarri il vostro idolo del cazzo…

        • Guarda Luca,che puoi tanquillamente contraddirmi quando vuoi….io non sono la Bibbia…esprimo un mio pensiero e non è detto che poi sia quello giusto o comunque sempre quello giusto….”Dobbiamo fare sforzi e dare GARANZIE a chi gioca in questa squadra”?Io penso che nessuno puo’ avere nessuna garanzia di giocare se non lo dimostra agli occhi dell’allenatore e se l’allenatore reputa chi gioca in quel ruolo puo’ dargli di piu’ è giusto che alla fine giochi quello che dice il mister!Giocare una partita sottotono,non vuol dire per forza che un giocatore sia in calo di forma,se l’allenatore continua a farlo giocare(soprattutto quest’anno)vuol dire che negli allenamenti lo vede bene…..D’altra parte Sarri quest’anno quando ha visto giocatori non proprio in forma mi sembra che li abbia panchinati senza guardare in faccia nessuno(Cicco,Mac,Laurinì,Bassi,Verdi,Moro,Hisaj compreso).Evidentemente non era il caso per Vecino o Croce…..giocatori tra l’altro molto piu’ tattici di Laxalt e atti a fare meglio di lui certi movimenti in campo!Se un giocatore non accetta la panca ed è scontento non vedo perché dovrebbe rimanere controvoglia e con pochi stimoli con il rischio di rovinare uno spogliatoio che da 3 anni è stata una delle forze primarie della squadra.Ti ricordo poi che una cosa è giocare in coppa Italia,ben altra giocare per i 3 punti in campionato!

          • Non posso che sottoscrivere ciò che dici, se il mister decide di schierare i soliti sono SICURO che quei giocatori gli danno maggiori garanzie.
            E’ anche vero che non ho usato il termine appropriato (GARANZIE). Diciamo che forse a Diego, visto l’impegno profuso in allenamento ed anche in partita, poteva essere assicurato un maggiore coinvolgimento nel progetto (proprio perché la società ci ha investito, dato il prestito con diritto di riscatto).
            Detto questo, ti do ragione sul fatto che nessuno deve essere costretto a rimanere. L’Empoli NON TIENE NESSUNO CONTROVOGLIA, però visto che il 90% degli acquisti estivi vuole levarsi dalle scatole (passami il termine); forse la colpa andrebbe un po condivisa, fra giocatori e società.
            Con questo arrivo a dire che non possiamo smantellare il 30-35% di un gruppo a gennaio. Non possiamo permetterci di fare come il Sassuolo (che guarda caso a Gennaio 2014 cambiò mezza squadra e poi si salvò con quelli della B). Dobbiamo cercare di coinvolgere i giocatori nel progetto, dando ovviamente peer scontato che i giocatori “credano” nel progetto stesso.
            Ti dirò la verità, questa situazione non mi piace, troppa confusione e troppo fuggi fuggi, speriamo bene..

  18. È chiaro che il giocatore ha chiesto il trasferimento, la dirigenza e il mister lo hanno sempre considerato una pedina importante ma si vede che Diego ha chiesto di andare via per giocare di più. Dispiace perché rispetto ad inizio anno è migliorato e in Coppa Italia ha giocato davvero bene, credo che poteva farci molto comodo a partita in corso ma penso che lui voglia giocare titolare. Ora però ci serve un sostituto, mannaggia a questo calciomercato!

  19. Ora però si sta esagerando con le cessioni… se si fa male qualcuno, non ci sanno più sostituti… La società rischia molto perché una serie A con 21 giocatori in rosa non è pensabile, spero venga preso qualcuno…

  20. Io credo che la colpa di queste cessioni sia dei procuratori che vedono diminuire il valore dei loro amministrati e quindi cercano soluzioni per poi impostare la strategia a fine campionato
    I calciatori che non trovano spazio vogliono giocare, gli allenatori che hanno la loro fisionomia di gioco utilizzano quelli che in rosa danno più garanzie
    A Empoli credo che molti degli acquisti di giugno siano piaceri fatti alle società più grandi per avere buoni rapporti in caso di bisogno: ora c’è bisogno di innesti ed è il momento di farli perchè se qualcuno stenta ad entrare nei meccanismi del Mister corriamo il rischio di non vederlo giocare mai
    Ma mi viene una domanda: questi calciatori che vengono a Empoli, indipendentemente dalle strategie di mercato di Carli e Corsi, piacciono al Mister?
    Li vede idonei per il gioco che ci ha portato per 2 anni ai vertici della B e che è apprezzato in serie A da tutti gli addetti ai lavori?
    Sarebbe bello conoscere le varie opinioni così anche noi potremmo avere le idee più chiare
    P.S. Sabato si vince!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. riduzione monte stipendi , cassa piena x i fabbisogni ‘familiari’ e tutti a sperare che con 18 giocatori si faccia il miracolo cosi ancor cassa piu’ piena e la ‘famiglia’ vola…la seria A serve a questo non l avete capito!?!?!?
    Poi che siamo bravi a fare questo non c’e’ dubbio , l Empoli e gli Empolesi li sanno gestire bene !

  22. dispiace dirlo ma ultimamente i cambi di sarri sono solo il
    trequartista e le due punte,anche con l’udinese se non
    era per l’infortunio di tonelli i cambi erano quelli…
    penso che diego in alcuni finali di gara potesse essere messo
    magari al posto di croce,penso ad alcuni 0-0 in cui la sua
    velocita’ negli ultimi 10/15 minuti avrebbe avuto la meglio
    sui giocatori stanchi, ho ancora negli occhi la partita di coppa
    con il genoa e seppur avesse davanti presunte riserve ad
    ogni accelerazione era devastante.
    peccato, ma ora bisogna guardare avanti e cercare almeno
    numericamente i sostituti dei partenti e rischiamo anche di
    avere un Signorelli costretto a restare magari controvoglia.
    quello che dico io e’ che capisco i vari moro,bianchetti,laxalt,
    aguirre,signorelli,perticone ecc.. ma il mercato e’ iniziato ai primi
    di gennaio e la situazione di questi giocatori era questa gia’
    da alcuni mesi, allora perché non partire gia’ i primi di gennaio
    dando modo alla societa’ di trovare i sostituti e non a fine
    mercato quando rischiamo di avere almeno 7/8 giocatori in
    meno in rosa.

  23. 2 bei giocatori di serie B che vogliono emergere ci vuole che portano grinta e voglia un buon centrocampista ed una punta e poi si vede

    • a me basterebbe una punta ma se non l’avete capito non la prendano per non dare noia ai i due vecchietti.DANIELE mi riferisco a te ricordati che se ci si salva il prossimo anno
      si ha da rifondare tutto l’attacco non era meglio pensarci da subito almeno come vada
      si era pronti per l’anno successivo . no voi altri dovete leccare e fa vedere che siete tifosi
      a buco ritto. ma le palle le avete smettete di dire cazzate

      • Visto che per oggi ho voglia di risponderti (stai tranquillo che da qui in avanti spreco il mio tempo in qualcosa di utile),vorrei capire cosa vuol dire leccare la societa’….io esprimo un mio parere è finisce qui,se un giorno ci sara’ qualcosa da recriminare contro la societa’ lo farò come ho sempre fatto in questi anni….Se mi va bene lo dico,se una cosa non mi torna pur riconoscendo grandi meriti a questi dirigenti (io ti farei andare a Siena a vedere il derby con il Gavorrano)glielo dico anche in faccia.Con questo tanti cari saluti,riguardati, ma soprattutto impara l’educazione e cerca di integrati con le persone,perche’ se c’e’ qualcuno che ha rotto mi sa che sei te.

  24. purtroppo mi sembra che il mister abbia fatto terra bruciata intorno a se ( per i giocatori).Se non rientri in quei tredici non esisti praticamenteera, quindi anche chi potrebbe venire ci pensa 2 volte…mi sembra una situazione evidente .Comunque forza empoli

  25. Son pienamente d’accordo….ma che ex interisti in prestito o chissáicchè, peró dio gatto almeno qualcuno pigliamolo dalla b: cmq per i nostri dirigenti non è assolutamente una bel biglietto da visita questo compra baratta e vendi con giocatori oltretutto di proprietá di squadre blasonate..

  26. la cosa piu’ imbarazzante visto che avevamo con la Juve un canale privilegiato ….prendere in prestito Marrone e Coman no e’ ?? giusto abbiamo preso i soldi di rugani ( ci siamo accontentati senza valorizzarlo al 100% fino a giugno x poter vendere il 50% a prezzo piu’ alto..) , sbaraccare 6/8 giocatori e didurre di tanto il monte stipendi…ok
    Giocare con 15 giocatori non e’ una grande prospettiva ma sopratutto deve essere successo che il ‘gladiatore’ si e’ sfavato e la sensazione e’ che stia remando non si sa’ dove perche’ ho la sensazione di menefreghismo nelle ultime 5 partite dopo che e’ stato messo in discussione dal mister e da parte dei tifosi ….speriamo bene ma il giocattolo inizia ad avere qualche crepa e la societa’ mi sembra ‘ leggera’ in certe valutazioni o troppo presuntuosa ….i giornali ed i complimenti fanno perdere la realta’ delle cose

  27. ora con tutto il bene e il rispetto che ho per i nostri giocatori non incominciamo a parlare di Croce come se fosse veramente un fenomeno. Lui è un ingranaggio perfettamente oleato nel nostro sistema di gioco e Sarri stavede per lui e non lo cambierà mai anche se gioca con una gamba sola, perchè Lunedì ad esempio è stato un fantasma in campo, bisogna essere sinceri. Io ho fiducia sia in Sarri che nella società, però bisogna anche dire che se tutti gli acquisti fatti a Giugno/Luglio vanno via vuol dire che qualcosa che non va c’è( possibile che si siano sbagliati tutti gli acquisti?) .

  28. la gazzetta ora dice che siamo tornati alla carica per Cataldi . Non puntiamo a prestiti che servono solo a far crescere i giocatori ad altre squadre e a noi rimangono solo briciole.

  29. Sta naturalmente succedendo tutto ciò che avevo previsto il 2 settembre. In più, voglio dire una cosa ai grandi intenditori che mi criticavano quando suggerivo Vita, Ciofani, Floriano e altri. Lo sapete che ora vi prendono DI CARMINE dallo Juve Stabia? Perlomeno quelli che dicevo io saranno da C e B ma buoni…..

    • io ero con te se non ti ricordi
      io prendevo gente che serviva anche in prospettiva ma sai bisogna dare riconoscimenti
      a chi ci ha portato in A. E UN SI VIVE DI RICORDI la scusa degli schemi ma che vogliano prendere per il culo nel calcio se ne fanno un paio il resto viene da se e un c’è bisogno
      di mesi.

  30. Se va bene si prendono Marchionni e Cataldi (o Gonzalez) altrimenti, se si svincola dal Parma dopo il 16 febbraio ed entro il 27, si prende Galloppa (male). E’ profilo tipico dei nostri dirigenti e molto amico di Maccarone

  31. Marchionni ovviamente se va via Signorelli, come vice Valdifiori. Non mi piace, ma per giocare 2-3 spezzoni di partita e fare numero e spogliatoio può anche andare bene

  32. Allora visto che tanto non me ne intendo e dico solo c…….e suggerisco un nome per il difensore giovane e di prospettiva che vogliono prendere: Bani della Pro Vercelli, mi pare sia un ’93. Visto che lui è di Borgo San Lorenzo e che la Pro vuole il venezuelano si potrebbe intavolare un discorso interessante…

  33. Qui ce qualcosa di strano è un fuggi fuggi sono molto preoccupato tanto sarri fa giocare solo i soliti è ovvio che vogliano andare via e neanche nessuno ci vuole venire speriamo bene

    • VEDO CHE INCOMINCIATE A CAPIRE IL FENOMENO SARRI
      ricordatevi e il contrario della politica della società
      e bene che vada da un’altra parte e vedrete che fine fa tre mesi e via da tutte le “parti”

  34. Trovo veramente allucinante il mandar via laxalt che oltre a tecnica ha corsa dinamismo, vogli e secondo me era uno anche tranquillo nello spogliatoio..alcune volte mi riferisco al mister, si dovrebbe avere il coraggio di dare fiducia a chi ha talento anche se non moltissimo senso tattico..poichè oramai dobbiamo osare come tutti, dovevamo provarlo..aveva tiro, grinta, corsa..a Roma ha corso tantissimo..
    cmq le dinamiche economiche non le conosciamo ma aqssolutamente in disaccordo nel voler sempre rimanere ancorati a delle idee..

  35. Aspetto che i soliti noti partano con la solita solfa su Bani (che naturalmente non sanno nemmeno chi è): ha fatto bene in B ma in A non si sa, ha giocato solo nella Reggiana nella Pro ecc. ecc.
    Comunque Galloppa affare possibile: rotto e finito, si fa un’operazione Guarente 2…

  36. Su Laxalt: o ragazzi, il Genoa ha pagato all’Inter 3 milioni di €, l’Empoli cosa poteva fare? E’ a luglio che non andava preso, come qualcuno aveva detto, con accluso suggerimento di puntare o su qualche giocatore di B pronto al salto di categoria o su un giovane di prospettiva su cui investire (avevo indicato Paganini e Gori del Frosinone). Purtroppo ora che i 2 giocatori sono esplosi e costano un sacco di soldi non si possono più prendere. Se si fosse dato retta a luglio quando costavano il giusto…

  37. Caro Daniele ho la sensazione che tu veda solo in un senso( non dimenticando che in b è più facile).Vai a vedere i tabelloni delle partite e poi capisci perché chi è in panca se ne va…

    • Caro Gianni io la vedo come la vedo,tu la vedi come la vedi….Se io la vedo in un senso è, ,, perche’ ho una mia opinione,che tra l’altro non e’ detto che sia giusta,…..evidentemente tu la vedi in tutti e due i sensi (quindi o così o cosi)….credo che per te sbagliare sia davvero impossibile!

  38. Daniele io credo fortemente che tu sia o il Corsi o Carli o Accardi … Dai solo ragione a tutto quello che fa’ la società con spiegazioni articolate e bibliche Però almeno nn scrivi più la difesa ad oltranza di erounbomber Tavano

    • Solamente perche’ Ciccio non ha bisogno ancora di difese…..anzi se era per me non sarebbe mai dovuto esser messo in discussione…..Quanto alle spiegazioni articolate e bibicle sono dovute al fatto che quando dico una cosa non la dico solo per aprire bocca,ma perche’ suffragata da dei concetti….concetti magari sbagliati,ma non certo espressi solo con la voglia di dire una cosa senza spiegare il perché!Se torni indietro nei commenti,anche io soprattutto negli ultimi 2 anni,in certi momenti ho avuto a che ridire su allenatore e societa’…..quindi non sono né Carli,ne Corsi e nemmeno lontano parente…….Ti faccio un esempio…..Se ti dico che Sarri quest’anno ha girato la rosa in maniera per lui inconsueta fino ad un anno fa….tu mi puoi dire anche il contrario e finisce lì. ……..son discorsi e basta…..Se ti dico che quest’anno le presenze dei calciatori sono state queste….ti rendi conto perche’ certi tifosi parlano solo perche’ hanno la bocca sotto il naso (per fortuna sono pochissimi….almeno su Pianeta)e continuano con la tiritera dei 13-14 giocatori utilizzati e ti rendi conto perche’ a volte devo dilungarmi piu’ del normale…..Stai sicuro che anche dopo aver letto questa lista,qualcuno continuera’ il giorno dopo a dire che Sarri fa giocare sempre gli stessi e che sostituisce sempre gli stessi!Saluti!

      Tralascio naturalmente la coppa Italia
      Bassi 4 presenze
      Sepe 16
      Laurini 6
      Hisaj 20
      Rui 18
      Tonelli 7
      Barba 8
      Rugani 20
      Bianchetti 1
      Moro 4
      Vecino 19
      Signorelli 4
      Croce 20
      Laxalt 4
      Valdifiori 19
      Zielinski 12
      Verdi 17
      Saponara 1
      Guarente 1
      Ciccio 18
      Mac 17
      Pucciarelli 19
      Michelidze 14
      Contateli un po’ i giocatori e vediamo se hanno giocato sempre gli stessi 13-14 anche inteso solo come partenti dall’inizio!

        • DANIELE visto che sai come vedere le statistiche
          perchè non ti vai a vedere il ruolino di sarri in casa da quando e all’empoli compresi serie B e A

          • Scusami ma la frase precedente non era rivolta a te ma al commento di Andre piu’ sotto…..A te che sei in grado di capire chi e’ antipatico o no su questo sito rispondo dicendoti che prima di tutto andrei a vedere che con lui hai fatto una finale di play off e una promozione,poi ti dico che 2 anni fa 9 vittorie in casa (e ben 11 fuori)1 anno fa 12 vittorie in casa ( e ben 8 fuori)……Se pensi che siano poche 20 vittorie casalinghe in 2 anni….Se poi vuoi guardare quest’anno è ‘ chiaro che tutto diventa piu’ difficile perche’ se qualcuno non se ne’ accorto VENIAMO DALLA B…..Non ti va bene Sarri…..son problemi tuoi……

  39. Io non sto capendo più nulla si da via quelli che servirebbero e si tiene altri . Che mercato di merda è questo prima li pigli poi li dai via se non si piglia uno che la butti dentro allora ciao .

  40. Daniele ti do un consiglio , guarda la realtà dei risultati , i numeri parlano , e poi pensa giudica quale è il problema di questa squadra . Ai voti della gazzetta saremmo primi , purtroppo per fare punti bisogna segnare…..e gli attaccanti che potrebbero venire non vengono perché sanno già in partenza di essere spettatori privilegiati e basta .

    • La realta” dei risultati?Squadra che viene dalla B(non c’e lo dimentichiamo mai),squadra che sta esprimendo davvero a detta di TUTTI,un bel calcio,grandi risultati con Fiore,Inter,Milan,Lazio,Napoli (e almeno come prestazione non dimenticherei le partite con Juve e Roma….e non parlo di coppa Italia),squadra che ad oggi HA 19 PUNTI e quindi salva,squadra che comunque se la sta lottando alla grande con tutti cercando la vittoria dappertutto…..NON TI BASTA?Ahhhh gia ce il problema che non segnano gli attaccanti…..CAMBIA SQUADRA ALLORA!

  41. Serve un centrocampista per sostituire Laxalt ed un difensore centrale per sostituire Bianchetti. Che sia qualcuno già pronto in primavera da inserire oppure sia un giocatore da acquistare, sono operazioni che vanno fatte, non fosse altro che per una questione numerica ma questo lo sanno benissimo anche i nostri dirigenti. Per la punta valuterei bene Coda del Parma, non per ora ma forse da prendere ora per il prossimo anno, perché adesso prendere per prendere non serve e quindi la scelta di dare fiducia ai nostri quattro attaccanti è condivisibile in pieno considerando anche il fatto che abbiamo riportato a casa un grande trequartista, che era la figura che più ci mancava.

  42. Ora dire che Paganini e Gori sono esplosi mi sembra leggermente esagerato…
    Ma secondo te Carli non gli piace prendere i giocatori bravi?
    Secondo me Laxalt è molto molto bravo…semplicemente ha scelto lui di andare via…
    Quando ha giocato ha dimostrato di poterci stare, purtroppo per lui aveva Croce davanti…
    Anche se prendeva uno dei tuoi giocatori “esplosi” avrebbero fatto la riserva a Croce e ora come Bianchetti e Laxalt avrebbero chiesto di andare via…

    • Vasco, sarebbero venuti più disposti a fare la panchina e ad attendere, vista l’occasione della vita. Laxalt e Bianchetti hanno fatto bene ad andare via, non potevano permettersi di perdere un altro anno (Laxalt a Genoa lo perde comunque, perché giocherà poco, ma il Genoa lo ha comprato a titolo definitivo). Lo dissi ad agosto tutto questo…

  43. Ma dico io, ieri sera mentre parlava Accardi a penalty a sportitalia dicevano che il Genoa ha preso laxalt. …e lui un ce lo dice?….mah….speriamo bene!!

  44. ricordatevi quello che vi dico IL FENOMENO SARRI si prende i complimenti di che lo dicano gli altri ma a me dai risultati visti in casa da quando c’e lui un mi sembra che si sia vinto cosi tanto , ci si può salvare? ma chi la detto che si poteva fare meglio con questa squadra ricordiamoci che siamo negli anni bui del calcio italiano . e che prima erano tempi
    più duri lo dico a chi non ha visto il vero empoli

    • per un FENOMENO COME SARRI come dite
      tolti i play off
      43 vinte 35 pari 26 sconfitte da quando è a empoli
      ok buoni ma non da fenomeno a pensare ai tempi bui che siamo ora nel calcio italiano

      • per intenderci sono in campionati escluso coppa italia e play off
        104 partite
        in palio stati 312 punti
        conquistati 164 punti media pochissimo sopra 1 a partita
        visto che vi piace i numeri a fennnommmennni

  45. scusate e per farvi vedere che alla fine in casa da quando e sarri a empoli
    non si e avuto il rendimento in punti
    tot punti a disposizione 156
    conquistati 88
    persi 68 fate voi

    • Quindi Enrico avevo ragione io fin dall’anno scorso quando dicevo che se gli altri si chiudono il ns. mister perde la bussola?

      • si ero uno che la pensava come te
        ora faccio una provocazione a tutti
        ormai e chiaro CESENA e fondamentale qualsiasi sia il risultato di roma
        se si vince lode a tutte le scelte
        mister staff ecc…
        ma se si perde e pareggia se non mi sbaglio il calcio mercato è chiuso
        poi un si torna indietro non si a tempo per trovare una punta ricordatevelo, si rischia di crollare anche con la TESTA
        CHE NE PENSATE? è fondamentale per voi cesena?

  46. dobbiamo vincere 5 partite e pareggiarne 6 o 4 ed 7/8 per rimanere in A e se le vinci con gli scontri diretti ne basta meno il campioanto lo fai con ATALANTA , CHIEVO e CAGLIARI che sono squadre fisiche , toste che corrono il 50% meno di noi ed hanno attaccanti che fanno goal specialmente l Atalanta percio’ noi dovremmo avere tanto piu’ di loro per salvarci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here