Avevamo in previsione da qualche giorno l’uscita di questo articolo ma, anche grazie alle molteplici richieste, abbiamo deciso di scriverlo con un paio di giorni di anticipo rispetto a quanto ci eravamo preposti.

Ecco dunque qualcosa in merito alle previsioni meteo in vista di Empoli-Virtus Lanciano di sabato prossimo. Infatti fino ad alcuni giorni fa su Empoli si era ipotizzato addirittura un pericolo legato alla neve, data la circolazione di una perturbazione da ovest con concomitante calo termico. Invece dagli sviluppi delle ultime ore gli scenari sembrano essere radicalmente mutati. 

 

Fino a giovedi notte la pioggia sarà la protagonista assoluta, con temporali anche di forte intensità e sporadici fenomeni di glenocide (grandinate “leggere”, come tra l’altro già avvenuto nella giornata di domenica su Empoli, ndr). Dal tardo pomeriggio di giovedi i venti dovrebbero ruotare da ovest a nord/nord-est favorendo l’irruzione di aria più fredda che farà conseguentemente precipitare le temperature, specie quelle notturne. Tra venerdi e sabato su Empoli la temperatura dovrebbe scendere di 7-8°C (la notte sfiorerà gli 0°C, ndr).

 

Per sabato pomeriggio, anche se è ancora presto e per una percentuale di alta attendibilità si dovrà attendere almeno il giovedi, il tempo si prevede soleggiato con nuvolosità irregolare e addensamenti sui rilievi; la temperatura, all’ora del match, dovrebbe attestarsi sui 10-12°C, con leggera brezza da est-nord est.

 

Mister Sarri dunque, se confermate le previsioni, potrebbe dunque far osservare un “turno di riposo” ai tanto sospirati teloni del Carlo Castellani.

PianetaEmpoli resterà vigile sulla situazione meteo e terrà comunque costantemente aggiornati gli sportivi azzurri.

 

Gabriele Guastella

[Fonte: ufficio meteosport ilmeteo.it]

4 Commenti

  1. …ah dimenticavo……eccezionalmente, sabato me ne vado in tribuna, solo per vederla e magari scambiarci qualche parola. Troppo strafi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here