La Nazionale Under 17 di mister Zoratto guadagna con un con un turno di anticipo la qualificazione agli Ottavi di Finale dei Campionati del Mondo vincendo per 1-0 alla Nuova Zelanda. Ancora in gol, come già nella prima gara del girone, il milanista VIDO.

A questo punto diventa ininfluente ai fini della qualificazione la  terza ed ultima gara del girone che gli azzurrini giocheranno mercoledì prossimo con l’Uruguay che determinerà la prima e la seconda del girone.

Le cronache della gara odierna parlano di un Italia che ha molto sofferto l’avversario che, al 18’ del primo tempo, ha sprecato l’occasione per il vantaggio facendosi parare da Scuffet un calcio di rigore di Patterson.

Il gol che decide la gara arriva al 3’ del secondo tempo: tiro di Cerri respinto dal portiere neozelandese, sulla respinta va Vido in anticipo e mette in gol. Italia che spreca alcune occasioni per il 2-0 ma Nuova Zelanda che in qualche occasione si fa pericolosa.

 

 

f.f.

Articolo precedenteEmpoli, dopo la domenica di riposo si torna in campo
Articolo successivoI numeri del match (Empoli/Varese)

6 Commenti

    • …è proprio vero, noi empolesi non siamo mai contenti:
      se le nazionali ci prendono i giocatori, ci lamentiamo di non poterli utilizzare, allenare, avere con noi…
      se non ce li prendono, le scelte sono vergognose…
      maledetti toscani!
      😉

  1. io dico dei ragazzi per valorizzarli e premiarli vosto i risultati ottenuti….le maledizioni non sono accettate in questo blog vai a scrivere da altre parti ignorante. …

    • Ehehehe…
      Mi fai tanto ridere, aspetta come ti chiami, a no, non si sa perché sei “anonimo”…
      😉
      Invece io scrivo tutti i giorni e sono riconoscibile, se non per nome, quantomeno per nick e certo non aspetto te per farmi dire di andare a scrivere altrove.
      Ad ogni modo la tua frase, «le maledizioni non sono accettate in questo blog», riferito al mio bonario e scherzoso “maledetti toscani” è davvero la sciocchezza del secolo, quindi non posso che farti i miei complimenti.
      Ovviamente mi auguro che tu possa, d’ora innanzi, andare oltre il senso letterale delle parole e capire l’ironia, specie se detta da qualcuno che è toscano come me “da sempre”, di generazione in generazione.
      P.S. ti consiglio di rileggere i tuoi messaggi, prima di premere il tasto “commenta l’articolo” perchè non puoi scrivere «vosto i risultati ottenuti» e poi darmi dell’ignorante… finisci per contraddirti…
      😉

      • Caro Anonimo quello che dici per i ragazzini….”io dico dei ragazzi per valorizzarli e premiarli vosto i risultati ottenuti”…….puo’ valere benissimo anche per i “grandicelli” come Rugani,Barba,Mchelidze,Hisaj etc.perchè come ho ripetuto diverse volte sono i giocatori stessi che ambiscono ad arrivare nelle Nazionali e insieme a loro anche i presidenti….un po’ meno contenti naturalmente sono gli allenatori e i tifosi,ma gli stessi tifosi debbono pero’ essere orgogliosi che un proprio beniamino finisca in Nazionale….perché è un onore PER TUTTI!Poi ognuno la puo’ pensare come vuole….ed in effetti Usualemi si riferiva a quello che ho appena scritto…..e che c’è chi la pensa così,chi la pensa cosa’…..Sulla parola maledetti toscani….bastava vedere la faccina che ammiccava e interpretare il tutto nella giusta maniera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here