Grande fermento in Serie B. Il Padova ha preso il portiere Colombi dall’Atalanta (era a Modena) e ha rinunciato a Perna; si insiste per Ciano (Napoli, era a Crotone), si aggiunge Ampuero alla coppia Modesto-Santacroce in arrivo da Parma, per il centrocampo spunta Pulzetti (Bologna) e per l’attacco i nomi sono quelli di Malonga (Cesena, ex Vicenza) e di Pasquato (ex Bologna) dalla Juventus, che potrebbe girare anche Untersee. Da Padova se ne va Bonazzoli, che ha avuto una proposta dal Varese (oggi l’incontro con il d.s. Milanese) dove, se parte Pucino, arriva Colombo (ex Novara). E se ne va pure Babacar, che è finito al Modena (via Fiorentina): in gialloblù arrivano anche Molina (ex Barletta) e Mangni dall’Atalanta.

 

Affari fatti Il Novara ha acquistato l’intero cartellino di Salviato (Livorno) e adesso tratta Roberto Insigne con il Napoli. Carpi scatenato: dopo Romagnoli, definiti anche gli innesti di Bertoni dal Milan (ex Alto Adige) e Kovacsik dalla Reggina (ex Pavia), in più arrivano Kirilov dal Chievo (ex Lumezzane) e l’altro portiere Forte (Vigor Lamezia), che però sarà girato al Gavorrano; oggi tocca a Liviero (Juventus, ex Perugia) e Inglese (anche lui del Chievo ed ex Lumezzane). Bel colpo del Trapani con Ciaramitaro del Vicenza: chiesto Borghese (ex Pro Vercelli) al Bari , che ha ormai scelto Gautieri come allenatore. Altro tassello per la Ternana : è Sciacca del Catania. La Juve Stabia ha preso Zampano (ex Entella) dal Verona e il croato Glavina dal Beitar Gerusalemme, in più cerca di strappare Bergamelli (Reggina) all’Avellino .

 

Al Latina va anche Ristovski (Bari) e oggi è il giorno di Baldan (Milan, ex Nocerina) rinnovato il contratto a Cottafava. Doppietta del Cittadella con Alborno (Inter) e Ardizzone (Reggiana). Lo Spezia ha ufficializzato arrivi già noti (Baldanzeddu, Migliore, Lisuzzo) e ha preso Moretti (ex Modena) dal Catania, più il giovane Henty dal Milan e Rennella (Cordoba), mentre è stato fatto un rilancio con la Juve per avere Leali (l’ex portiere del Lanciano sembrava destinato al Bari) e con lui anche Castiglia (ex Vicenza). Definito il ritorno di Del Prete da Novara al Crotone: con lui anche Cremonesi (Cremonese) e si tratta per Beleck (Udinese).

 

Trattative L’Empoli , preso Verdi,  intanto oggi c’è l’incontro con il Pescara per la cessione di Valdifiori: in Abruzzo andrà anche Cutolo dal Padova. Il Brescia segue Mehmet Hetemaj della Reggina e fratello di Perparim (Chievo). Il Lanciano , dopo aver ripreso Paghera dal Brescia, ha bussato alla porta del Verona per avere Calvano (era a San Marino) e De Col (Entella). Si è arenata la trattativa per Maiello (Napoli, ex Crotone) alla Reggina , così come è saltata quella di Said (Genoa) al Cesena , che ha comunque ufficializzato Nadarevic dal Genoa.

.

fonte: gazzettadellosport

CONDIVIDI
Articolo precedenteParte bene la campagna abbonamenti
Articolo successivoAl via la stagione 2013/14
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here