Il gong si avvicina, il countdown è lanciato. Il mercato si avvia alla chiusura. Trattative no stop anche oggi, con il campionato alle porte. Tra le protagoniste di giornata c’è sicuramente il Napoli. Giuntoli lavora soprattutto alle uscite e prova a piazzare qualche esubero. Come De Guzman, per il quale l’intesa con il Sunderland è totale. Vicino alla cessione (in prestito) anche Dumitru, ad un passo dal Latina. Affare in dirittura d’arrivo con l’Hoffenheim per Vargas, che lascerà l’azzurro a titolo definitivo. In uscita anche Andujar, trattativa avviata con l’Estudiantes per l’argentino. In entrata, invece, è stata presentata un’offerta alla Fiorentina per Vecino, che è stata rifiutata. Da seguire anche la pista Heurteaux, legata però alle eventuali cessioni di Henrique e Koulibaly.

 

Si muovono anche le milanesi. L’Inter si avvicina a Perisic, stretta finale con il Wolfsburg. Mentre in uscita, c’è da registrare l’interessamento dell’Olympiacos per D’Ambrosio, che ha cercato pure Gilardino. Il Milan pensa invece sempre a Soriano, per il quale è previsto un incontro con la Sampdoria. Continua l’attesa per Ibrahimovic, ma ancora nessun segnale di cessione dal PSG. Si avvia alla partenza Agazzi, direzione Middlesbrough. E la Juventus? Il nome caldo resta quello di Mhitharyan, per il quale è in corso un tentativo. Marotta e Paratici tengono vivi anche i contatti per Cuadrado. Il Chelsea ci prova per Pogba, ma per la società bianconera il talento francese è incedibile. In uscita, proposto De Ceglie alla Sampdoria.

 

La Fiorentina, invece, punta al colpo grosso. Sono stati avviati infatti i contatti con la Roma per Iturbe, che però non vorrebbe lasciare il club giallorosso: si tratta. In uscita, Basanta è entrato nel mirino dell’Eibar. E’ arrivata in giornata l’ufficialità di Mauri, che torna alla Lazio. Sempre molto attivo il Bologna: chiuso l’affare Donsah, battendo la concorrenza del Napoli, ufficializzato Krafth e pista Giaccherini che resta viva, con l’agente del calciatore che vola in Inghilterra per discutere col Sunderland. Si continua intanto a lavorare all’affare Benzia e su Taider. Il Carpi è al lavoro per Amauri, mentre l’Atalanta punta anche Maidana del River Plate.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSERIE C | L'ex Empoli Daniele Mori piace alla Lucchese
Articolo successivoPEnAlty Sprint – domani si riparte
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here