Il Napoli è un’altra delle altre protagoniste di questa giornata di mercato: la squadra di De Laurentiis ha avviato i contatti per Pereyra della Juve e Milik dell’Ajax (obiettivo concreto per l’attacco), senza dimenticare l’incontro in programma per Herrera del Porto. Situazione Koulibaly: piace al Chelsea di Conte. Ci sono stati dei contatti tra l’agente del giocatore ed il Napoli, club col quale non si è parlato di rinnovo ma della volontà di valutare le offerte che arriveranno. Domani, infine, Witsel deciderà tra Napoli ed Everton. Nuovo giro, nuova corsa: Szczesny è pronto a restare a Roma, mentre proprio i giallorossi avrebbero chiuso per Caceres in scadenza di contratto con la Juve. La Roma ha pensato negli ultimi giorni anche a Bjarnason, ma le sue buone prestazioni con l’Islanda hanno fatto aumentare le pretese del Basilea: i giallorossi non sono intenzionati a pagare i 5 milioni che chiede il club svizzero. Cambiando sponda, in casa Lazio, Bielsa avrebbe richiesto espressamente Morel del Lione. Ai biancocelesti piace anche Mauricio Isla della Juventus: al cileno, inoltre, si è interessata anche la Fiorentina. Il Milan, prima dell’arrivo di Montella, ha pensato di prendere Graziano Pellè mentre nel fine settimana i rossoneri sono attesi da un incontro con l’agente di Gabriel per definire il futuro del portiere brasiliano che interessa al Torino che aspetta sviluppi.

 

Capitolo Inter: i nerazzurri continuano il pressing per Candreva e provano ad abbassare le richieste della Lazio (20 milioni più bonus). Ma il grande obiettivo per l’Inter resta Gabriel Jesus: sull’attaccante del Palmeiras c’è anche la concorrenza di molti club europei. Per il Torino restano in stand-by le situazioni in entrata legate a Ljajic e Iago Falque. Il Genoa è interessato al centrocampista uruguaiano Nandez del Penarol. Per quanto riguarda la Sampdoria: i blucerchiati oggi sono stati protagonisti di un viaggio per Schick dello Sparta Praga. C’è ottimismo. Anche la Fiorentina si dimostra una delle squadre più attive: i viola avrebbero avviato i contatti per Bahebeck del PSG, ormai chiuso a Parigi da grandi campioni. Il Bologna starebbe pensando a Cerci, mentre piace per il centrocampo Memushaj del Pescara. Il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo di Joao Pedro fino al 2020; mentre il Sassuolo ha individuato come obiettivo per la fascia Karsdorp del Feyenoord, classe ’95. Il Palermo avrebbe trovato in Borriello il sostituto di Gilardino e, per la difesa, pensa a Gyomber della Roma. Il Pescara invece insiste per Matias Suarez dell’Anderlecht (richiesta di 4 milioni) su cui c’è anche il Bologna.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNessuna sorpresa nello staff, Russo sarà il secondo.
Articolo successivoIn casa la prima giornata?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here