Il Crotone non si accontenta di semplici sondaggi o trattative appena abbozzate. No, il ds Ursino ha già messo a segno un bel colpo in prospettiva: dalla serie A slovena arriva Alen Krcic, 23 anni, trequartista reduce dall’esperienza al Triglav Kranj e che ha firmato un triennale. Ma i rossoblù, dopo aver sistemato la casella lasciata vuota dalla partenza di Caetano Calil, sono scatenati: col Genoa sono state rinnovate le comproprietà di Terigi e Vinetot, mentre col Chievo è stata prolungata la compartecipazione di Checcucci. In tema di squadre calabresi, la Reggina – in attesa di ufficializzare larrivo del nuovo tecnico Dionigi – ha chiuso per l’ingaggio del 29enne Di Bari dal Taranto: accordo biennale. La coppia Foti- Giacchetta, inoltre, prova l’accelerata per due giovani: Comi dal Torino (cartellino a metà col Milan, ieri rinnovata la comproprietà) ed Emmanuel dalla Lazio.
ALTRE TRATTATIVE Il Verona del ds Sogliano è molto attivo: col Genoa proverà a rinnovare la comproprietà di Tachtsidis (anche se i rossoblù potranno contro riscattarlo), con Rivas (Varese) si stringe per un biennale, con la Samp è vicino l’accordo per l’arrivo di Soriano. In attacco cè stato anche un sondaggio con la Reggina per Ceravolo. Dal Veneto andrà via Pichlmann, seguito da Juve Stabia e Spezia. I liguri, peraltro, hanno praticamente chiuso per Bovo, difensore svincolato dal Padova. Il club affidato al duo Salvatori-Pea andrà probabilmente alle buste per risolvere la compartecipazione di Cutolo col Crotone, mentre per Jelenic e Lazarevic si continua a lavorare col Genoa. Il Sassuolo riceve diverse offerte per Magnanelli (dal Cagliari alla Sampdoria), ma prima dovrà decidere a chi affidare la guida tecnica: Di Francesco è il preferito, però resistono Marcolin e Gautieri. Il portiere Lamanna potrebbe restare a Bari anche la prossima stagione: ieri colloquio col Genoa, proprietario del cartellino. Il capitano Pisacane rinnova con la Ternana.

tuttosport.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteArrivederci Asics
Articolo successivoAnche il Sassuolo pensa ad Aglietti, mentre alcuni tifosi no.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here