Giornata di prove quella di oggi in vista della prima delle due sfide casalinghe che attendono i biancazzurri nelle prossime due settimane. Contro l’Empoli, considerata l’assenza forzata ai box di Andrea Gessa, mister di Francesco tornerà al centrocampo a rombo.

 

Partiamo, però, dal reparto arretrato. Capitan Olivi è in dubbio, oggi ha svolto lavoro a parte. L’esame diagnostico ha scongiurato lesioni muscolari al flessore della coscia destra. Si proverà a recuperarlo in extremis. In caso di forfait la novità è rappresentata da Marco Capuano che potrebbe fare il debutto nel suo ruolo naturale di difensore centrale. Il ragazzo oggi è stato provato accanto a Mengoni e pare aver vinto, sin da ora, la concorrenza di Sembroni. Sull’out sinistro torna Petterini che ha smaltito l’influenza patita la scorsa settimana. La mediana sarà priva di Tognozzi che incapperà nella squalifica dopo l’espulsione rimediata a Siena. Cascione sarà il vertice basso di un rombo che comprenderà anche Marco Verratti. Dopo la brillante prestazione con la Nazionale U19 ed i positivi ultimi minuti del match del “Franchi” il Folletto di Manoppello è pronto a riprendersi la casacca da titolare. 

Ai lati Bonanni è certo di partire dal primo minuto, ballottaggio Nicco-Ariatti per l’altra maglia. Favorito il primo. In avanti pochi dubbi. Sansovini sarà affiancato da Bucchi con Ganci pronto al subentro. Soddimo sarà recuperato per la gara contro la Triestina. Ancora fermo Maniero.

fonte: Forzapescara.tv

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo…avanti con il tridente
Articolo successivoSettore Giovanile – Programma WeekEnd
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here