giampaoloInizia oggi l’ultima settimana di vacanza di mister Giampaolo, da lunedi prossimo infatti inizieranno le visite mediche e i primi test ed il tecnico sarà ovviamente già operativo. Un’ultima settimana che inizia però ad Empoli e non in Abruzzo dove si sta riposando. Questo perché oggi è in programma un briefing per fare il punto, assieme alla dirigenza, sul mercato.

Giampaolo infatti verrà coinvolto per avere il parere su alcune situazioni specifiche.

 

Entrate ed uscite ovviamente. Si parlerà soprattutto di Saponara, per capire fin dove ci si potrà spingere nel dire no, qualora soprattutto il Napoli voglia alzare la posta. Ma si analizzeranno anche le posizioni di alcuni calciatori che sono di fatto estranei ai discorsi di calciomercato, come per esempio il caso di Brillante ma anche del nuovo arrivato Krunic.

E da li si rifarà anche il punto della situazione su quelli che potrebbero essere i profili più giusti da inserire nel progetto tattico della prossima stagione.

Palomeque, giocatore che sponsorizzerebbe lo stesso Giampaolo (avendolo avuto nell’ultima esperienza di Cremona) è uno di quelli che si vaglierà per decidere se richiederlo ufficialmente o meno.

Altro elemento che fortemente vorrebbe Giampaolo è quel Biraghi che sarebbe il rimpiazzo migliore in caso di partenza sia di Mario Rui ed Hysaj, lasciando scoperto cosi il delicato ruolo del terzino sinistro.

 

La riunione di oggi servirà però anche per fare il punto sulla preparazione che, lo ricordiamo ancora, prenderà il via ufficialmente lunedi 13 luglio. Verranno decise alcune cose come per esempio il numero di amichevoli che la squadra giocherà prima del primo impegno ufficiale a ferragosto in Tim Cup.

Insomma le vacanze stanno davvero per finire e tra poco anche Giampaolo si rimetterà tuta e scarpini per forgiare la squadra che avrà ancora la missione di salvare la prestigiosissima categoria.

 

Alessio Cocchi

 

24 Commenti

  1. Vediamo di riuscire, in questa settimana, ad inserire almeno uno-due giocatori da Empoli in rosa, poiché le altre squadre si stanno già muovendo!

  2. Gianpaolo tira fuori le pallx e fai come faceva sarri batti i pugni nel tavolo e non farti vendere Tonelli rui e Saponara e fai di tutto x farti prendere biraghi e cristeig …fuori le pallx vogliamo rimanere in serie A

  3. Sappiate che il motto “con poco si fa tanto” quest’anno non varrà più
    Perché si stanno rafforzando tutti molto più degli anni passati
    E l’Empoli è l’unica squadra della A ad essersi pesantemente indebolita
    Adesso è una squadretta
    O usate i soldi o altrimenti ci prenderanno per il culo tutta la stagione, diranno che Sarri era l’unico motivo dei buoni risultati e i tifosi andranno alle partite con la speranza di prendere meno gol possibile (invece che con “la follia di giocarsela con tutte”)
    La rosa è da Playout serie B, l’allenatore peggio
    Contenti voi

    • Anonimo secondo me sei un tifoso viola. A parte che fino ad adesso è partito solo Valdifiori e Rugani che era già venduto e forse potremmo anche riprendere per un anno, magari inserito nell’affare Saponara alla Juve con anche lui un altro anno in prestito a Empoli. Secondo me faremo un asquadra competitiva anche quest’anno e visto la presenza di carpi e frosinone ce la giochiamo. Poi l’empoli non si discute si AMA.

  4. Per favore cambiate foto
    Se è “sveglio” come sembra allora siamo proprio in buone mani
    Poerannoi che brutta fine la prossima stagione
    Come puoi pensare di attirare sempre più tifosi allo stadio facendo un anno molto bene e l’anno dopo molto male

  5. Naturalmente,,a dicembre quando l’Empoli di Giampaolo avra’ stupito tutti positivamente,,bastera’ cambiare il nome o sperare nella poca memoria altrui,per
    accodarsi e sostenere…..” l’ho sempre scritto che Giampaolo ispirava fiducia”…..

  6. Ahahahahahahahahaha che ci voi fà, Fulvio: A empoli è pieno di gufi, avvoltoi, casasandre e, soprattutto, nanacce viola.

  7. Guardate ad esempio il verona Toni-Pazzini il Bologna Coman Ilicic e noi? mah vabbe e non venite a dire che con poco si fa tanto, perchè quest’anno sarà molto dura, i soldi ci sono

  8. non è questione di gufi o nanacce,…sono dati di fatto…le altre si sono rinforzate e noi obiettivamente al momento abbiamo un organico da bassa serie b. Con i soldi incassati siamo ancora in grado di costriuire una bella squadretta, ho fiducia nella societa’ pero bisogna muoversi

  9. Calma,gente,siamo al 29 di Giugno,io tutti questi acquisti portentoso da parte delle altre pari grado non li vedo.Stiamo calmi,il tifoso del l’Empoli difficilmente vive gioie da calciomercato.

  10. Far cadere tutto il peso della futura salvezza dell’empoli sulle spalle di saponara mi pare ingiusto, sia per lui che per i compagni di squadra. Più che altro spero si intervenga sul mercato per far sì che non sia costretto a predicare nel deserto o quasi.

    Va bene far cassa perchè “l’empoli deve fare l’empoli” (anche se sto ritornello comincia a diventare stucchevole) ma allora mi aspetto per coerenza investimenti pesanti sul settore giovanile e una buona campagna acquisti mirata su validi prospetti di B/Legapro da aggregare o mandare a fare esperienza per un anno.

  11. Mah lho visto oggi a pranzo con la dirigenza..mi sembra tutto che un allenatore. … speriamo abbia le palle e si imponga. …ma la vedo nera…scusate ma x me non è la persona giusta !!! Solo Empoli!!!!

  12. La dirigenza se spera di vendere a di più Saponara l’anno prossimo si sbaglia
    Perché non è che lui da solo può fare vincere le partite o giocar bene l’intera squadra
    Se è circondato da pippe il prossimo anno lo farà sottotono anche lui
    Se tieni Saponara allora fai un mercato all’altezza per esaltarlo e costruisci una squadra in grado di valorizzare lui e di conseguenza il gruppo
    Ma se non cacci i soldi e compri pippe di C allora perdono valore lui e gli altri
    Svegliaaaaaaaaaaaa

  13. Ragazzi gli anonimi vari e altri Nick Dell ultimo memento indicano la presenza del solito malato che scrive commenti a raffica cn Nick diversi…oramai i Nickdi coloro che scrivono qui li sappiamo a memoria…poi guarda caso quelli nuovi sn sempre polemici e hanno sempre la stessa falsa riga…detto qst al momento l Empoli ha venduto solo valdifiori e sono rientrati dai prestiti sepe( un buon portiere ma nn un fenomeno) e vecino (sono più preoccupato per la sua perdita) poi ad oggi la squadra e quella Dell anno scorso…quindi siamo al 29 e ancora di tempo ne abbiamo ! Cmq sia ora e sempre
    Forza Empoli !

  14. Mamma mia, ragazzi, che pena vu fate… Chi vuole gli acquisti di grido e/o a raffica sbaglia a tifare Empoli. Se mai lo hanno tifato davvero. Ma quando si è vista ad Empoli una super campagna acquisti con nomi, quando presi, di grido… L’Empoli è così, ed è sempre stato così. Mi meraviglio che tanti si meraviglino. A meno che sia la prima volta che seguono il calcio mercato dell’Empoli, naturalmente…
    Sempre, solo e soltanto Forza Empoli, a prescindere da tutto!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here